Vai al contenuto
IGNORED

1000 Lire turrita


Ema95

Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

oggi girando per il forum ho incontrato un link dove si elencavano tutte le varianti, e vedendo le varie varianti ho riconosciuto quella delle 1000 lire turrita. Visto che mi sto appassionando a questo "stile di vita" più che hobby, e non ho intenzione di vendere le mie 1000 lire, volevo sapere quale è la più "rara" tra quella con la Germania unita e quella disunita.

Link al commento
Condividi su altri siti


ok grazie

sai per caso dove posso trovar tutte le "alterazioni" delle monete normali, intendo le monete coniate per celebrare qualche evento?

Stai parlando delle monete commemorative, giusto? Il termine alterazioni fa infatti venire in mente anche i difetti e gli errori di conio.

Per quanto riguarda le commemorative della Repubblica

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-ITL (sono elencate anche le tipologie normali)

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-ITLAG (alcune commemorative in Ag per collezionisti)

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti,

oggi girando per il forum ho incontrato un link dove si elencavano tutte le varianti, e vedendo le varie varianti ho riconosciuto quella delle 1000 lire turrita. Visto che mi sto appassionando a questo "stile di vita" più che hobby, e non ho intenzione di vendere le mie 1000 lire, volevo sapere quale è la più "rara" tra quella con la Germania unita e quella disunita.

comunque sono monete comunissime che valgono pochi euro solo se sono in fior di conio... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


bene abbiamo un nuovo collezionista della Repubblica!!! Auguri! Infatti secondo me la repubblica è tra le collezioni piu belle ottima scelta;)

Link al commento
Condividi su altri siti


bene abbiamo un nuovo collezionista della Repubblica!!! Auguri! Infatti secondo me la repubblica è tra le collezioni piu belle ottima scelta;)

anche secondo me. perchè è un pezzo di storia. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.