Vai al contenuto
IGNORED

100L 1988


frankoppc

  

23 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Francesco, sono d'accordo con Alberto: le foto e la bustina non permettono una seria valutazione dello stato di conservazione (la prima foto mi è anche un po' mossa). Ma da quel poco che appare, la coccarda in particolare, come ha già detto Max65 anche a me queste 100 lire 1988 sembrano almeno SPL. Non capisco però il perché di questo sondaggio su una moneta comunissima, dal valore praticamente nullo (50 centesimi? Solo se acquistata da sola espressamente, se no anche meno...). Mi farai sapere poi, sono sicuro.
Buon fine settimana! :wacko:
Link al commento
Condividi su altri siti


cercherò di fare delle foto migliori...!

nella foto alcuni particolari sono venuti sbiaditi (coccarda quasi invisibile, capelli dell'italia, R di roma, etc.) ma vi posso assicurare che la moneta è perfetta, senza segni. appena posso faccio delle foto migliori. la moneta comunque l'avevo tolta dalla plastica :P

per elisa: grazie :D

per toto: semplicemente per confrontare il mio giudizio con il vostro (per me è un FDC!?)

ho anche una moneta da 100L del 66, che mi è stata spacciata per qFDC, messa peggio di questa (poi vi farò confrontare) ...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]la moneta comunque l'avevo tolta dalla plastica[/quote]
Ok frankoppc,
ma sen è vero che la prima foto l'hai scattata con la moneta fuori della bustina (e a guardar bene la foto mi sembra ora proprio così come dici tu) allora la mano ti tremava parecchio. Comunque non mi sembra poco che siamo riusciti malgrado tutto a stabilire che era almeno una SPL. Più che un test di valutazione direi che abbiamo superato un test di investigazione... :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Il primo particolare che guardo in queste monete per capire l'usura è quella che tu chiami "coccarda". È il punto piú alto e quello che si usura per primo. Però nella tua foto mica si vede bene.

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


il venditore mi ha garantito fosse FDC (che si fa per vendere!!)
ma credo che lo sia, visto che i rilievi sono perfetti, ma la foto non riesce proprio a rendere l'idea (oltretutto la mano mi trema)

per la cronaca questa l'ho pagata regolare, 1.50€ come da manuale
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.