Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e se devo essere sincero so molto molto poco di numismatica, a dire il vero quasi nulla.

Vi contatto per chiedervi informazioni su una moneta pontificia d'oro, suppongo celebrativa del Concilio Vaticano II, in possesso di un mio amico.

Poiche' e' interessato alla vendita, pur sapendo che dovrebbe trattarsi, a quanto mi ha riferito, di un valore elevato oltre la mera quantita' di oro contenuta, mi ha pregato di provare a cercare informazioni di esperti.

Per questo mi rivolgo a voi, per chiedere appunto che tipo di moneta si tratti, se tale e' moneta e' effettivamente di valore (e se possibile indicativamente quanto), e eventualmente un consiglio su che canali utilizzare per una vendita della stessa.

A seguire le foto.

Ringraziandovi anticipatamente per l'aiuto, vi auguro buona giornata.

Aldo

p6260011.jpg

p6260012b.jpg

Inviato

NON E' UNA MONETA. B)

Monete d'oro per il Concilio Vaticano II non ne sono state coniate!

Si tratta di una medaglia, neppure ufficiale, se è d'oro: peso x fino, ovvero 15,75 euro per grammo di fino, ( dovrebbe avere il marchio 750/1000 alla fine della leggenda MAXIMVSdel D/ ) penso che non si ricavi più di tanto.

saluti

TIBERIVS

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.