Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
yaya

che moneta è?

Risposte migliori

yaya
post-13963-1246082497_thumb.jpgciao a tutti ho comprato in un mercatino questa moneta ma non ho idea di cosa sia anche perche è la prima volta che mi capita di vederne una dal vivoe messa male ma spero qualcuno possa darmi una mano,ciao post-13963-1246082516_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

yaya
e' falsa

ciao,ma da cosa deduci la sua falsità che moneta è?vorrei almeno saperlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Diciamo che ha il "colore" tipico di alcuni falsi da mercatino, ma dalle foto credo sia assolutamente impossibile determinarlo. Io vedo a malapena un ritratto, che potrebbe essere spagnolo, romano, napoletano o chissà cos'altro.

Se riesci, cerca di fare foto più nitide o una scansione. generalmente, con lo scanner, non si ha troppa precisione per rilievi, etc., ma è più facile ottenere foto meno sfocate. Ho visto che lasciando le impostazioni di default, si ottiene una risoluzione scarsa, ma sufficientemente nitida. Per le foto, non posso darti consigli, perchè non ne capisco nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

yaya

grazie a tutti per le risposte volevo solo precisare che,la moneta era scura e con del ferro ossidato sul retro della moneta poi dopo una bella pulita in bicarbonato e tanta pazienza ho tirato fuori cio che vedete proverò con lo scanner vediamo se riuscirete cosi ad aiutarmi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

iaco96

non è molto visibile la moneta ma fooorse credo di vedere un corpo di donna al R/..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

yaya
non è molto visibile la moneta ma fooorse credo di vedere un corpo di donna al R/..

gia sembra anche a me si tratti di una donna seduta su qualcosa ma cercherò di fare foto migliori grazie iaco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arthas

Posti anche una semplice scansione ed il peso gentilmente e la classifichiamo.........

potrebbe essere un sesterzio di Adriano con al R/ la Concordia seduta a sinistra.....

ma senza un immagine decente è difficile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

yaya
Posti anche una semplice scansione ed il peso gentilmente e la classifichiamo.........

potrebbe essere un sesterzio di Adriano con al R/ la Concordia seduta a sinistra.....

ma senza un immagine decente è difficile

grazie Arthas al piu presto metto peso e cerco di fare una foto piu decente ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti