Vai al contenuto
IGNORED

che moneta è?


Risposte migliori

post-13963-1246082497_thumb.jpgciao a tutti ho comprato in un mercatino questa moneta ma non ho idea di cosa sia anche perche è la prima volta che mi capita di vederne una dal vivoe messa male ma spero qualcuno possa darmi una mano,ciao post-13963-1246082516_thumb.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti


Diciamo che ha il "colore" tipico di alcuni falsi da mercatino, ma dalle foto credo sia assolutamente impossibile determinarlo. Io vedo a malapena un ritratto, che potrebbe essere spagnolo, romano, napoletano o chissà cos'altro.

Se riesci, cerca di fare foto più nitide o una scansione. generalmente, con lo scanner, non si ha troppa precisione per rilievi, etc., ma è più facile ottenere foto meno sfocate. Ho visto che lasciando le impostazioni di default, si ottiene una risoluzione scarsa, ma sufficientemente nitida. Per le foto, non posso darti consigli, perchè non ne capisco nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie a tutti per le risposte volevo solo precisare che,la moneta era scura e con del ferro ossidato sul retro della moneta poi dopo una bella pulita in bicarbonato e tanta pazienza ho tirato fuori cio che vedete proverò con lo scanner vediamo se riuscirete cosi ad aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti


non è molto visibile la moneta ma fooorse credo di vedere un corpo di donna al R/..

gia sembra anche a me si tratti di una donna seduta su qualcosa ma cercherò di fare foto migliori grazie iaco

Link al commento
Condividi su altri siti


Posti anche una semplice scansione ed il peso gentilmente e la classifichiamo.........

potrebbe essere un sesterzio di Adriano con al R/ la Concordia seduta a sinistra.....

ma senza un immagine decente è difficile

Link al commento
Condividi su altri siti


Posti anche una semplice scansione ed il peso gentilmente e la classifichiamo.........

potrebbe essere un sesterzio di Adriano con al R/ la Concordia seduta a sinistra.....

ma senza un immagine decente è difficile

grazie Arthas al piu presto metto peso e cerco di fare una foto piu decente ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.