Vai al contenuto
IGNORED

2 € Comm. San Marino 2005


Risposte migliori

[QUOTE]Inoltre tutti che spediscono con raccomandata io no lo messo in una busta e con 45 cent li ho spediti normalmente (tanto arriva lo stesso e risparmio 4 euro)...

NON NE SAREI TANTO SICURA A VOLTE TI APRONO ANCHE LE RACCOMANDATE FIGURIAMOCI LA POSTA ORDINARIA... :angry:
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 169
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Myst

    17

  • piergi00

    15

  • drughi

    15

  • Paolino67

    11

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Quoto Denis85. :)

Attenzione a spedire con forme che non prevedono tracciabilità e eventuali possibilità di rimborso....rischiate altamente di prendervela in quel posto.

MAI POSTA ORDINARIA O PRIORITARIA CON SOLDI DENTRO!!!


:ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti


e si appunto le raccomandate le aprono perchè pensano che ci sia dentro chissa chè. la posta ordinaria, - neanche prioritaria (che è una caporalata Italiana) - che ormai pochi utilizzano spinti dalla mania della velocità "prioritaria" sicurezza "P raccomandata" dicevo la posta ordinaria non si sbattono ad aprirla pensano che è semplice corrispondenza, pensa che io ho spedito una volta a mezzo assicurata in germania un folder vaticano 2004 ed è scomparso (a distanza di 5 mesi sto ancora aspettando il rimborso, se mai melo daranno) allora ho rispedito in germania un altro folder con posta ordinaria, (avri dovuto andare in posta far pesare la busta e spedire con prioritaria (sai che in europa dall'italia si puo spedire minimo con prioritaria, non esiste piu' la postaordinaria.)
invece ho preso il folder lo messo in una busta imbottita ho appiccicato 4 francobolli da 45 cent e l'ho imbucata in una cassetta postale: risultato? dopo 4 gg in germania l'avevano ricevuta intatta.
Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque la prioritaria non è una caporalata ( ??? :blink: ) italiana perchè tutti i paesi ne sono in possesso... poi comunque è sempre meglio avere una ricevuta o qualcosa che attesti che la spedizione è stata effettuata che non aver nulla tra le mani, poi può andarti meglio anche con la posta ordinaria ma... :8):
Link al commento
Condividi su altri siti


Spedire un assegno per posta normale invece che in raccomandata vuol dire amare profondamente il rischio... non avrai la sicurezza che sia arrivato finchè non riceverai la serie. E prendere come esempio un'unica spedizione per affermare l'affidabilità della posta normale mi sembra abbastanza azzardato. Io uso spesso la posta, con la raccomandata ho avuto solo due problemi su decine e decine di spedizioni, con la posta normale e prioritaria i problemi non li conto nemmeno più. Poi, che mi si dica che è meglio spedire per posta normale anzichè prioritaria qui posso anche essere d'accordo. A volte la prioritaria dà più nell'occhio, ed essendo entrambe non tracciate vale quasi la pena spedire per posta normale. Ma un assegno va SEMPRE spedito in raccomandata (BTW, usando posta normale non hai risparmiato 4€, ma solo 2,35).
Consiglio finale: se per risparmiare 2€ volete spedire in posta normale affari vostri, se invece volete mandare un assegno in raccomandata allora è meglio fare un vaglia che è più sicuro e costa meno (2,58 contro 2,80).
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao paesano,a me e' arrivato sabato :lol: e stamane ho effettuato il vaglia ;) ,vedrai che sei stato accettato come nuovo abbonato ti arrivera'pure a te,questi sono veramente seri stamane x info li ho chiamati e mi hanno subito risposto che efficenza non vi pare??Volevo porre un quesito a tutti,ma il pagamento con postepay x san marino va bene e sopratutto e'la forma di pagamento piu'conveniente?Ringrazio e saluto. [quote name='Alxari' date='02 ottobre 2005, 11:45']Scusate...tanto per capire : ma a nessuno della zona di Firenze è arrivato il modulo?
[right][snapback]55215[/snapback][/right]
[/quote]
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, l'anno scorso non l'ho fatto di persona, ma cosa devo fare ora che mi è arrivato il modulo per ordinare?
Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

[quote name='Ciccio 86' date='03 ottobre 2005, 11:45']Scusate, l'anno scorso non l'ho fatto di persona, ma cosa devo fare ora che mi è arrivato il modulo per ordinare?
Ciccio 86
[right][snapback]55434[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Ciccio,

devi solo spedire il vaglia ordinario e su di esso indicare il tuo codice abbonato e il codice d'ordine della moneta con la descrizione della stessa,è sufficiente "2 euro comemorativo 2005".

Saluti da Max65 ;) Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti


Per legge ò'assegno va datato e bisogna apporre anche il luogo di emissione, soloche se lo dati per esempio 04/09/2005 e loro decidono di incassarlo il 30/09/2005 succede che la tua banca ti detrae la somma che hai scritto con valuta 04/09/2005 e quindi ci perdi un mese di valuta.
se invece non lo dati, la valuta ti viene scalata dalla banca il giorno in cui san marino decide di incassarlo in esempio perdi valuta dal 30/09/2005 e non dal 04/09/2005 quindi ci guadagni un mese divaluta.

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao amici,

per evitare malintesi,equivoci,ritardi e quant'altro,vi consiglio di fare il vaglia,l'accredito della somma a loro favore avviene in tempo reale,così state sicuri al 100%. :)

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='subcomandante' date='03 ottobre 2005, 16:08']ma la carta postepay va bene?

qualcuno che ha potuto riscontrare...?
[right][snapback]55489[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Subcomandante,

in qualche post precedente,hanno detto che la postepay non va bene,in quanto Visa Electron,non accettata da S.Marino.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Volevo porre un quesito a tutti,ma il pagamento con postepay x san marino va bene e sopratutto e'la forma di pagamento piu'conveniente?Ringrazio e saluto. [/quote]

quoto
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie Max,

ma siccome ho potuto constatare io stesso che dove prima la carta non era accettata adesso lo è, vorrei capire se le cose sono cambiate anche per San Marino... lo spero... e nel frattempo aspetto qualcuno che mi dia conferma


ciao ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='malena' date='03 ottobre 2005, 13:53']Per legge ò'assegno va datato e bisogna apporre anche il luogo di emissione, soloche se lo dati per esempio 04/09/2005 e loro decidono di incassarlo il 30/09/2005 succede che la tua banca ti detrae la somma che hai scritto con valuta 04/09/2005 e quindi ci perdi un mese di valuta.
se invece non lo dati, la valuta ti viene scalata dalla banca il giorno in cui san marino decide di incassarlo in esempio perdi valuta dal 30/09/2005 e non dal 04/09/2005 quindi ci guadagni un mese divaluta.
[/quote]


Non mi intendo di affari bancari, ma io ho spedito un assegno al vaticano datandolo 1 luglio 2005, controllando l'estratto conto della mia banca è risultato riscosso il 7 settembre con valuta 1 settembre....
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='subcomandante' date='03 ottobre 2005, 15:15']ma siccome ho potuto constatare io stesso che dove prima la carta non era accettata adesso lo è, vorrei capire se le cose sono cambiate anche per San Marino... lo spero... e nel frattempo aspetto qualcuno che mi dia conferma
[/quote]

Beh, siccome San Marino a differenza del Vaticano risponde alle email che gli si manda, è sufficiente chiedere all'AASFN se la Postepay è valida come carta di credito...
Link al commento
Condividi su altri siti


Io per pagare questa moneta ho fatto il vaglia, Per quanto riguarda il pagamento con postepay penso che il problema di fondo delle carte prepagate è che nel momento che loro richiedono la transazione ci devono per forza essere i soldi. Secondo me per evitare questo problema dicono che non l'accettano anche se non possono arrivare a capire dal numero di carta che è una carta prepagata. ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


E' vero, penso sia come dici tu...

Poi una cosa... il codice cliente quale è? Quello sopra il tuo nome o quello di fianco alla scritta 2 euro commemorativo?

Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='mar00007' date='03 ottobre 2005, 16:41']E' vero, penso sia come dici tu...

Poi una cosa... il codice cliente quale è? Quello sopra il tuo nome o quello di fianco alla scritta 2 euro commemorativo?

Grazie
[right][snapback]55515[/snapback][/right]
[/quote]


Io ho messo quello a 7 cifre sopra il nome....quello a fianco del 2 euro è il codice dell'ordine, io ho messo pure quello sul vaglia. ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


:D trovata oggi pomerig nella buca delle Lettere!!!
FINALMENTE!

ma dovrò aspettare sabato per fare il vaglia.
spero che non sia un problema,
cmq non vedo l'ora c'è un risparmio rispetto ai negozi del 300% :D (percento più percento meno) .
non vedo l'ora!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.