Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
yaya

nuovi amici cercasi

Risposte migliori

yaya

ciao a tutti girando qua e la nel forum vi ho trovato sono della provincia di torino,mi piacerebbe ricevere informazioni da voi è da poco che ho iniziato la mia collezione per ora solo italiana adoro V.emanuele e volevo chiedervi se posso fidarmi ad andare al mercatino di porta palazzo ciao

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Ciao. :). Purtroppo, non sono un grande esperto. In linea di massima, però, direi che i mercatini vanno benissimo per le monete comuni (a basso prezzo) circolate, che sono quelle che colleziono io(tendenzialmente) che non sono un grande appassionato di numismatica, ma di storia.

Gli unici rischi (se così si possono definire) sono quelli di acquistare ad 1 euro, monetine del valore di 10-20 centesimi, ma non si tratterebbe, comunque, di una tragedia.

Più facile, però, che nel tempo ci si possa pentire di avere acquistato qualcosa in scarsa conservazione e che venga la voglia di sostituirlo. D'altra parte, però, è il modo più semplice di iniziare e di alimentare questa passione. Eviterei assolutamente acquisti importanti (falsi e bidoni sono sempre dietro l'angolo).

E poi, girare per mercatini è divertente anche al di là dell'acquisto, no? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

yaya
Ciao. :). Purtroppo, non sono un grande esperto. In linea di massima, però, direi che i mercatini vanno benissimo per le monete comuni (a basso prezzo) circolate, che sono quelle che colleziono io(tendenzialmente) che non sono un grande appassionato di numismatica, ma di storia.