Vai al contenuto
IGNORED

Vittorio Emanuele I 5 lire 1817


Risposte migliori

Guest carledo49

Per me è un qBB/BB

Al R stemma e soprattutto corona con sua perlinatura piuttosto giù come rilievi.

Al D i capelli un po' bassi compreso lo zigomo.

In generale presenta diversi colpetti al bordo con una usura abbastanza omogenea tranne per alcune aree della parte alta del R (perlinatura del bordo).

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

usura omogenea non è deturpato da colpi devastanti considerando la classe bb+ cista tutto

guarda che è un bel pezzo a me manca siate piu generosi con le conservazioni almeno di questi anni bei pezzi se ne vedono pochi :rolleyes: :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti


condivido il parere di Carlo per un qbb

Al R/ come punti critici oltre le gemme della corona si osservano sempre lo scudo sabaudo nel cuore dell' aquila in particolare i quattro campi se sono netti o no e le teste dei mori

Il colore di questo scudo non mi torna non se deriva da una prevalenza del bianco della foto o se l' esemplare e' stato lavato purtroppo ho una foto in bassa risoluzione del mio esemplare de l1819 da postarti , ha una bella patina ma la conservazione e' quella che e'

Scudo_1819_5671.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me siete stati un po' generosi con questo pur bello scudo, la conservazione a mio modesto avviso è MB/BB, il diritto è pieno di segni sul viso del regnante e l'usura è accentuata. Anche a me sembra lavato, oimè.

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me è un onestissimo BB, bella e piacevole moneta.

Per curiosità, qual'è il prezzo pagato?

Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti


...dunque, la moneta è stata classificata BB+ da chi l'ha sigillata e io l'ho pagata 300 euro...vi sembra un prezzo onesto?

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Se fosse un buon BB+ il prezzo sarebbe un affare

A Torino chiedono almeno 400-500 euro (prezzo superiore al catalogo) per un reale BB +

Ecco alcuni passaggi in Asta (tratti dal nostro catalogo) per lo scudo del 1818 di simile rarita'

Italphil Lotto416 18/12/2008 437 BB+ - 413 EUR

VARESI Lotto 50 21/11/2007 1070 BB - 391 EUR

VARESI Lotto 50 21/11/2007 1071 MB - 368 EUR

INASTA Lotto. 22 12/9/2007 3350 BB - 270 EUR segnetti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.