Vai al contenuto
IGNORED

volevo dire la mia


Risposte migliori

ciao a tutti volevo chiedere a voi se è normale che una persona come me da poco entrata in questo mondo numismatico,debba essere snobbata da uno che dovrebbe essere un gran numismatico.sabato sono andata in un negozio di torino non faccio nomi che è meglio, volevo comperare una moneta non di grande valore ma medio,avevo gia fatto una ricerca per conto mio e visto che ho sempre acquistato nei mercatini volevo provare a migliorare la qualità delle mie monete.Mi sono trovata in difficolta dall'inizio perche mi fa una testa cosi sui volumi di raccolta che io mai gli ho chiesto di vedere e quando finalmente mi fa vedere la moneta primo dice essere fior di conio e non lo era per quello che posso dire era messa meglio la mia vecchia moneta e poi chiedendomi praticamente il doppio del suo valore,poi dicendo cha le donne non sono tante in questo settore e che quelle poche si fidano solo di lui,per finire io ormai delusa non compro niente e me ne vado.mi sentivo demoralizzata da quella persona ma poi ieri al mercatino di Chivasso ho conosciuto una bella persona che non solo mi ha ridato stima ma mi ha aiutato ad acquistare la mie monete .Io sinceramente non andrò mai piu in quel negozio ma nemmeno in altri aspettero che ci siano i mercatini e se avro bisogno mi affidero a quella persona che ha sicuramente una nuova cliente.scusate lo sfogo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

che tipo di collezione vorresti fare?

Antiche,Regno Medioevali,Rep.It.

E'solo per capire da chi puoi essere andata per i tuoi acquisti.

Non voglio sapere il nome.Non mi sembra corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo di immaginare quale negozio di Torino possa fare sceneggiate del genere...

Meglio così, Yaya, devi trovarti le persone di fiducia e fare affidamento a loro. Ti consiglio anche di andare a qualche convegno numismatico, dove potrai trovare grossissima concorrenza tra i venditori e potrai confrontare prezzi e conservazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie davvero per la solidarietà bellissimo collezionare monete io ormai sono innamorata di quelle italiane V.Emanuele ll e lll ma sono riuscita ad avere qualcosa di Umberto l,Vaticano e S. Marino più carta moneta sempre italiana,spero di andare presto in qualche fiera so di quella di Vicenza ma non sono molto informata su queste cose.ORA MI SENTO MOLTO MEGLIO grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

purtroppo i commercianti si dividono sempre in due categorie, quelli seri e quelli meno seri.... come in tutte le cose non ci si può fidare di tutti, nella numismatica poi essendo principalmente un argmento di passione e di collezionismo vi sono persone che tentano di approfittare della passione e del desiderio dei collezionisti..... il fatto che tu sia una donna, poi, di fronte ad alcuni diventi una vittima facile per colpa della discriminazione.... come se le donne fossero più fes.. degli uomini, per me è il contrario.... comunque questo fatto fa parte dell'eperienza che uno si crea con il passare del tempo, tutti abbiamo preso fregature e ci siamo magari fidati delle persone sbagliate, ma con il tempo ci siamo formati l'esperienza e la conoscenza delle persone di cui fidarsi di più e la pratica di chi evitare....

Link al commento
Condividi su altri siti


Sfogo sacrosanto :angry:

Sposto la discussione in Piazzetta, questa sezione è dedicata ai circoli numismatici ;)

petronius :)

grazie petronius sai nono me la cavo tanto con il computer

Link al commento
Condividi su altri siti


purtroppo i commercianti si dividono sempre in due categorie, quelli seri e quelli meno seri.... come in tutte le cose non ci si può fidare di tutti, nella numismatica poi essendo principalmente un argmento di passione e di collezionismo vi sono persone che tentano di approfittare della passione e del desiderio dei collezionisti..... il fatto che tu sia una donna, poi, di fronte ad alcuni diventi una vittima facile per colpa della discriminazione.... come se le donne fossero più fes.. degli uomini, per me è il contrario.... comunque questo fatto fa parte dell'eperienza che uno si crea con il passare del tempo, tutti abbiamo preso fregature e ci siamo magari fidati delle persone sbagliate, ma con il tempo ci siamo formati l'esperienza e la conoscenza delle persone di cui fidarsi di più e la pratica di chi evitare....

GRAZIEEEEEEEE

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

che tipo di collezione vorresti fare?

Antiche,Regno Medioevali,Rep.It.

E'solo per capire da chi puoi essere andata per i tuoi acquisti.

Non voglio sapere il nome.Non mi sembra corretto.

ciao rorey adoro V.Em.ll e lll ho gia alcune monete e cartamoneta ricerco queste per adesso poi si vedrà,

Link al commento
Condividi su altri siti


Sfogo giustissimo, yaya, ma adesso una tiratina d'orecchie :) : non fare di tutta l'erba un fascio.

Il venditore ti ha deluso ? Prova da un altro, ed un altro ancora, prima di farti un'idea sulla categoria che potrebbe essere sbagliata.....

p.s.: io non vendo privatamente, non avendo negozio, questo a scanso di equivoci.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Sfogo giustissimo, yaya, ma adesso una tiratina d'orecchie :) : non fare di tutta l'erba un fascio.

Il venditore ti ha deluso ? Prova da un altro, ed un altro ancora, prima di farti un'idea sulla categoria che potrebbe essere sbagliata.....

p.s.: io non vendo privatamente, non avendo negozio, questo a scanso di equivoci.

Saluti

hai ragione ma ti assicuro che è la seconda volta che provo ad acquistare in negozio ed esco di li a pezzi,ma spero un giorno qualcuno riesca a farmi ricredere su questa categoria.Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Yaya

comprendo bene le ragioni del tuo sfogo e la

conseguente sfiducia

Se credi, essendo di Torino, puoi provare anche

a contattare il Circolo Numismatico Torinese

in Cso Racconigi 15.

Puoi trovare i soci il giovedi pomeriggio dopo le

17.30 e la domenica mattina.

In questo ambiente potrai parlare del tuo hobby e

avere consigli e indicazioni.

P

PS per contattarci NON è necessario essere soci

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Yaya

comprendo bene le ragioni del tuo sfogo e la

conseguente sfiducia

Se credi, essendo di Torino, puoi provare anche

a contattare il Circolo Numismatico Torinese

in Cso Racconigi 15.

Puoi trovare i soci il giovedi pomeriggio dopo le

17.30 e la domenica mattina.

In questo ambiente potrai parlare del tuo hobby e

avere consigli e indicazioni.

P

PS per contattarci NON è necessario essere soci

Ottimo consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Yaya

comprendo bene le ragioni del tuo sfogo e la

conseguente sfiducia

Se credi, essendo di Torino, puoi provare anche

a contattare il Circolo Numismatico Torinese

in Cso Racconigi 15.

Puoi trovare i soci il giovedi pomeriggio dopo le

17.30 e la domenica mattina.

In questo ambiente potrai parlare del tuo hobby e

avere consigli e indicazioni.

P

PS per contattarci NON è necessario essere soci

Grazie VERUS ora so dove potermi confrontare con gente che davvero ama la numismatica presto farò un giro per vedere di che si tratta che bello grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti


le persone maleducate esistono sempre, anch'io pur essendo un uomo, ma neofita, ho potuto verificare con quanta sufficenza ti trattano spesso i commercianti famosi

non ti scoraggiare e continua in questa bellissima passione

qui' c'e' gente estramamente gentile, io ne ho avuto la prova, coraggio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma chi si comporta in questo modo con chi è alle prime armi ma con tanta passione, si rende conto di quale danno arreca a tutto il movimento e al suo futuro? Poi ci si sorprende che la numismatica è vecchia. Per una come Yaya che ha lo spirito per denunciare i torti subiti credo ve ne siano molti di più che presa la prima fregatura o incontrato un trombone chiudano ogni rapporto con una passione che poteva essere coltivata per far bene a sè, al commerciante, a tutto il mondo numismatico. Questa è gente che per mangiare una banana taglia l'albero...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Yaya

comprendo bene le ragioni del tuo sfogo e la

conseguente sfiducia

Se credi, essendo di Torino, puoi provare anche

a contattare il Circolo Numismatico Torinese

in Cso Racconigi 15.

Puoi trovare i soci il giovedi pomeriggio dopo le

17.30 e la domenica mattina.

In questo ambiente potrai parlare del tuo hobby e

avere consigli e indicazioni.

P

PS per contattarci NON è necessario essere soci

Grazie VERUS ora so dove potermi confrontare con gente che davvero ama la numismatica presto farò un giro per vedere di che si tratta che bello grazie ancora

Sarai certamente la benvenuta

se vuoi maggiori dettagli contattami pure con un MP

P.

Link al commento
Condividi su altri siti


sono amareggiato ma il vizio non è cambiato e successo anche a me da giovane ed anche a me un negoziante di torino ed ho paura che sia lo stesso pero no ti abbattere che ci sono brave persone tutte disponibili a darti una mano ciao e buona passione (numismatica) :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Non credo che il fatto di essere donna ti abbia penalizzato, piuttosto penso che, avendo capito che sei alle prime armi, quel "signore" (si fa per dire) abbia cercato di approfittarsene. Troverai sempre qualcuno che si comporta così, in ogni categoria.

Comunque, certi "fenomeni" li trovi pure ai mercatini.

Pensa che a me hanno provato a vendere come rarità le 1000 lire con Mappa d'Europa sbagliata (che è più comune di quella corretta) e come medioevale una moneta di inzio '800.... almeno a quest'ultimo ho fatto perdere un affare da 200 euro (questa la richiesta che aveva fatto a 2 turisti) quando mi sono messo ad urlargli in faccia quello che pensavo di lui :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Dagli ultimi messaggi, direi cha abbiamo appurato che non si tratti di discriminazione sessista, ma del solito dritto.... (il termine che mi viene in mente non è pubblicabile....)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma chi si comporta in questo modo con chi è alle prime armi ma con tanta passione, si rende conto di quale danno arreca a tutto il movimento e al suo futuro? Poi ci si sorprende che la numismatica è vecchia. Per una come Yaya che ha lo spirito per denunciare i torti subiti credo ve ne siano molti di più che presa la prima fregatura o incontrato un trombone chiudano ogni rapporto con una passione che poteva essere coltivata per far bene a sè, al commerciante, a tutto il mondo numismatico. Questa è gente che per mangiare una banana taglia l'albero...

Verissimo, ma ci siamo passati tutti... il fatto positivo PERO' (non per questi "signori") è che non è più come una volta: le informazioni circolano e ci vuole poco a segnalare certi comportamenti e nomi e cognomi (certo non in pubblico ma tutti i lamonetiani torinesi e dei dintorni penso non debbano perdere l'occasione di informarsi su costui via MP)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non credo che il fatto di essere donna ti abbia penalizzato, piuttosto penso che, avendo capito che sei alle prime armi, quel "signore" (si fa per dire) abbia cercato di approfittarsene. Troverai sempre qualcuno che si comporta così, in ogni categoria.

Comunque, certi "fenomeni" li trovi pure ai mercatini.

Pensa che a me hanno provato a vendere come rarità le 1000 lire con Mappa d'Europa sbagliata (che è più comune di quella corretta) e come medioevale una moneta di inzio '800.... almeno a quest'ultimo ho fatto perdere un affare da 200 euro (questa la richiesta che aveva fatto a 2 turisti) quando mi sono messo ad urlargli in faccia quello che pensavo di lui :D

La penso esattamente come te.

Varie volte anch'io mi sono sentito trattare cosi, in virtù del fatto che sono giovane; ma basta poco per far crollare il loro impero di carta ;)

Non Vi abbattete, tutta esperienza.

saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


Varie volte anch'io mi sono sentito trattare cosi, in virtù del fatto che sono giovane; ma basta poco per far crollare il loro impero di carta ;)

Questa è una cosa, che mi manda letteralmente in bestia. La spocchia nei confronti dei più giovani è sintomo di estrema ignoranza (nel senso più degradante del termine). L'ho vissuta più volte anch'io: sul lavoro (e non ho iniziato a lavorare proprio giovanissimo) nelle discussioni con i cosiddetti adulti, etc. Quando, poi, dimostri loro di saperne di più hanno due atteggiamenti differenti: nei confronti dei bambini liquidano la cosa, come se avessi torto; nei confronti dei ragazzi, si rodono dentro in maniera incredibile :D .

Ne avrei da raccontare... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.