Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1914


Risposte migliori

tra le monete che sto puntando per inserire in collezione una sempre sognata è il 5 lre del 1914.

ho visto su ebay che ne è proposta una come prova di stampa fdc... mi chiedo ... meglio dirigersi sulla moneta "normale" o la prova di stampa è una particolarità maggiormente ricercata e quindi di maggior pregio?

voi cosa ne pensate?

preciso che nella mia raccolta non sono presenti altre prove e che questa eventualmente sarebbe una eccezione

grazie

ernesto

Link al commento
Condividi su altri siti


La quadriga del 14 e' sicuramente piu' ricercata delle sue prove

Tieni conto che il mercato delle prove & progetti e' ristretto ad un numero minore di collezionisti

Tempo fa quando volevo inserire tale moneta in collezione , mi sono state anche offerte le prove di stampa ad un costo decisamente inferiore e questo dice tutto sull' interesse verso di esse

Link al commento
Condividi su altri siti


Io personalmente,essendo appassionato di prove e progetti,se avessi quelle possibilità economiche mi fionderei sicuramente sulla prova!!

E' pero solo un mio personalissimo punto di vista,tu potendotele permettere fai bene in ogni caso :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ha ragione piergi quando dice che il mercato delle prove è molto ristretto ed ancor oggi "depresso" a seguito dei sequestri operati alcuni anni fa; a suo tempo, però, i prezzi erano differenti (ovvero le prove valevano più delle normali) e le cose torneranno come un tempo se, come credo, all'annosa questione verrà scritta finalmente la parola fine.

Punterei quindi su una prova, che oggi si può acquistare con una consistente differenza di prezzo.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


ringrazio tutti gli amici per i preziosi consigli ... spero di presentarvi presto una new entry nella mia collezione. un ringraziamento particolare a Piergi00 per gli auguri graditissimi

ernesto

Link al commento
Condividi su altri siti


post-4522-1246459574_thumb.jpgPer invogliarti all' acquisto ti posto le foto della mia.... presa all' asta da Kunker un po di tempo fa! :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

bella moneta complimenti Andrea Imperatore ... mi stai facendo venire dei dubbi ... sono però indirizzato all'acquisto della " normale " e tra poco spero di poterla fare visionare agli amici del forum

ernesto

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487
post-4522-1246459574_thumb.jpgPer invogliarti all' acquisto ti posto le foto della mia.... presa all' asta da Kunker un po di tempo fa! :D

Quella definita ESPERIMENTO DI PATINATURA?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me .. la farei periziare da Tevere, ovviamente non solo per l'autenticità ma anche per la conservazione, determinante per il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me .. la farei periziare da Tevere, ovviamente non solo per l'autenticità ma anche per la conservazione, determinante per il prezzo.

Giusto.Per acquisti del genere Tevere è il pozzo della saggezza... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.