Vai al contenuto

Risposte migliori

Ciao a tutti amici del forum

Ho scoperto da poco che un mio amico lavora al vaticano, ed ogni anno e ad ogni cambio di moneta vendono esclusivamente ai dipendenti un raccoglitore speciale delle monete in fdc, ed è veramente spettacolare. poi gli danno un'altra moneta da 2 € sempre di quell'anno (e fanno 2 da 2 €) e una sacchetto plastificato con tutte le monete (la si potrebbero rovinare). Quest'anno mi sembra è costato 33€

Che ne pensate?

Quasi quasi mi metto a loavorare al vaticano.

Questo mio amico ha inoltre due medaglie del vaticano in serie limitata: della prima ce ne sono 6000in tutto il mondo (che non sono tanti) e della seconda solo 1000!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 137
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Papillon

    16

  • DragoDormiente

    15

  • GAETANO94

    14

  • Euripe

    14

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Il tuo amico è due volte fortunato:

1) lavora in Vaticano, e li di crisi non se ne parla!

2) gli "vendono" le monete e le medaglie al nominale e/o prezzo di costo!

Ma le colleziona, le rivende, o le regala? B)

Link al commento
Condividi su altri siti


^_^ Lui se le tiene, non è un collezionista ma come tutti i dipendenti del vaticano sa che potranno valere tanto. poi ieri mi ha regalato in fdc tutta la serie 2008 e i 2€ della giornata dei giovani. ma dovete vedere come sono belli i raccoglitori che gli danno!

Link al commento
Condividi su altri siti


^_^ Lui se le tiene, non è un collezionista ma come tutti i dipendenti del vaticano sa che potranno valere tanto. poi ieri mi ha regalato in fdc tutta la serie 2008 e i 2€ della giornata dei giovani. ma dovete vedere come sono belli i raccoglitori che gli danno!

Ma i contenitori di cui parli sono differenti da questi ?

post-2671-1246708755_thumb.jpg

post-2671-1246708762_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Non riesco a dirti se sono uguali. mi ricordo che sono come un libricino composto da tre pagine, completamente plastificato, con stemma papale e una descrizione delle monete e qualcosaltro.

Link al commento
Condividi su altri siti


^_^ Lui se le tiene, non è un collezionista ma come tutti i dipendenti del vaticano sa che potranno valere tanto. poi ieri mi ha regalato in fdc tutta la serie 2008 e i 2€ della giornata dei giovani. ma dovete vedere come sono belli i raccoglitori che gli danno!

Complimenti per te ( per i regali ricevuti)!

A me piacerebbe tanto vederli quei raccoglitori, credo siano rarissimi.

Non è che potresti farti fare una foto così per renderci conto di quanta magnificenza

riservata a pochi intimi?

Link al commento
Condividi su altri siti


^_^ Lui se le tiene, non è un collezionista ma come tutti i dipendenti del vaticano sa che potranno valere tanto. poi ieri mi ha regalato in fdc tutta la serie 2008 e i 2€ della giornata dei giovani. ma dovete vedere come sono belli i raccoglitori che gli danno!

Complimenti per te ( per i regali ricevuti)!

A me piacerebbe tanto vederli quei raccoglitori, credo siano rarissimi.

Non è che potresti farti fare una foto così per renderci conto di quanta magnificenza

riservata a pochi intimi?

ok, vi posto una foto appena posso

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti amici del forum

Ho scoperto da poco che un mio amico lavora al vaticano, ed ogni anno e ad ogni cambio di moneta vendono esclusivamente ai dipendenti un raccoglitore speciale delle monete in fdc, ed è veramente spettacolare. poi gli danno un'altra moneta da 2 € sempre di quell'anno (e fanno 2 da 2 €) e una sacchetto plastificato con tutte le monete (la si potrebbero rovinare). Quest'anno mi sembra è costato 33€

Che ne pensate?

Quasi quasi mi metto a loavorare al vaticano.

Questo mio amico ha inoltre due medaglie del vaticano in serie limitata: della prima ce ne sono 6000in tutto il mondo (che non sono tanti) e della seconda solo 1000!!!!

Ma è così facile entrare a lavorarci ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti amici del forum

Ho scoperto da poco che un mio amico lavora al vaticano, ed ogni anno e ad ogni cambio di moneta vendono esclusivamente ai dipendenti un raccoglitore speciale delle monete in fdc, ed è veramente spettacolare. poi gli danno un'altra moneta da 2 € sempre di quell'anno (e fanno 2 da 2 €) e una sacchetto plastificato con tutte le monete (la si potrebbero rovinare). Quest'anno mi sembra è costato 33€

Che ne pensate?

Quasi quasi mi metto a loavorare al vaticano.

Questo mio amico ha inoltre due medaglie del vaticano in serie limitata: della prima ce ne sono 6000in tutto il mondo (che non sono tanti) e della seconda solo 1000!!!!

Ma è così facile entrare a lavorarci ?

Non penso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho mai sentito di contenitori diversi per i dipendenti del Vaticano... può essere che siano gli stessi blister esistenti in commercio... in ogni caso attendiamo le foto! :)

Beato lui in ogni caso! :) Io sono davvero innamorato delle monete in Euro vaticane! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok, comunque non so come sono i vostri, ma questi sono composti da tre parti completamente plastificate, che si piegano su se stesse diventanto un libretto.

Una domanda: io ora ho la serie completa 2008 in fdc: vale qualkosa? è rara?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok, comunque non so come sono i vostri, ma questi sono composti da tre parti completamente plastificate, che si piegano su se stesse diventanto un libretto.

Una domanda: io ora ho la serie completa 2008 in fdc: vale qualkosa? è rara?

Rara non è...sul nostro catalogo puoi vedere che la tiratura è di 91.400 Divisionali, come valore attualmente si trova sui 70€ circa, poi con il passare del tempo nessuno può saperlo B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Rara non è...sul nostro catalogo puoi vedere che la tiratura è di 91.400 Divisionali, come valore attualmente si trova sui 70€ circa, poi con il passare del tempo nessuno può saperlo B)

niente male come regalino no? :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok, comunque non so come sono i vostri, ma questi sono composti da tre parti completamente plastificate, che si piegano su se stesse diventanto un libretto.

Una domanda: io ora ho la serie completa 2008 in fdc: vale qualkosa? è rara?

Sono i folder che tutti conosciamo...

Per quanto concerne i raccoglitori, sarebbe interessante un'immagine...

Circa le quotazioni delle fdc..., rimango del parere che, male che vada, varranno almeno il doppio del prezzo ufficiale!

Link al commento
Condividi su altri siti


La divisionale 2008 secondo me è invece leggermente salita dai 70 Euro... in media ora i venditori la propongono sugli 80... poi, alle aste on-line, può sicuramente succedere di poter spuntare un prezzo leggermente più basso.

A San Marino addirittura un venditore la proponeva ad un costo più alto di 100 Euro! (ovviamente qui si tratta di pura speculazione).

Occorre però ricordare che a parte l'aumento di tiratura, che ha interessato anche la serie del 2009, la serie del 2008 ha la particolarità di essere la prima con la cartina europea del nuovo tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok, comunque non so come sono i vostri, ma questi sono composti da tre parti completamente plastificate, che si piegano su se stesse diventanto un libretto.

Una domanda: io ora ho la serie completa 2008 in fdc: vale qualkosa? è rara?

:rolleyes: :blink: ??????? :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho un amico che lavora in vicariato che mi ha promesso il sacchettino con le 8 monete (promesso perchè ancora glielo devono mandare) riservato ai dipendenti.

Ma di questo raccoglitore non me ne ha mai parlato, una foto?

(può essere anche che a loro non arrivi, i dipendenti del vicariato sono "discriminati" rispetto a quelli che lavorano nella Città del Vaticano :D)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho un amico che lavora in vicariato che mi ha promesso il sacchettino con le 8 monete (promesso perchè ancora glielo devono mandare) riservato ai dipendenti.

Ma di questo raccoglitore non me ne ha mai parlato, una foto?

(può essere anche che a loro non arrivi, i dipendenti del vicariato sono "discriminati" rispetto a quelli che lavorano nella Città del Vaticano :D)

Sono contento che c'è qualcunaltro fortunato come me. Quello che so su questi contenitori non glieli mandano, ma li devono comprare. Costavano 33€.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono contento che c'è qualcunaltro fortunato come me. Quello che so su questi contenitori non glieli mandano, ma li devono comprare. Costavano 33€.

Non capisco: li posono acquistare tutti? Se sì, dove?

Intanto siamo sempre in attesa della foto...

Link al commento
Condividi su altri siti


No, li vendono ai dipendenti. Scusate ma x le foto dovrete attendere un po perchè questo mio amico è partito.

:angry: :wacko: :guitarist: :nono: :8): :confused:

Modificato da renatostocco
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

No, li vendono ai dipendenti. Scusate ma x le foto dovrete attendere un po perchè questo mio amico è partito.

Mha, si potrebbe provare anche a chiedere presso il nuovo punto vendita dell'UFN sito in Piazza Pio XII...

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo è l'aspetto che ha quest'anno il sacchettino dei dipendenti

!BVcHb1wBGk~$(KGrHgoH-D0EjlLlyn79BKShqoRqN!~~_1.JPG

(che sacchettino non è... :D è la plastica che mettono nel folder, piegata in due, con le 8 monete e chiusa con un punto)

Voi la terreste così o la aprireste?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.