Vai al contenuto
IGNORED

10 Lire I Tipo (Biga) 1926


Risposte migliori

secondo me è ancora meglio per il bordo + omogeneo meno ondulazioni sono andato dall'oculista ed i risultati si vedono complimenti Pier :rolleyes: B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti bellissima moneta per me anche qui siamo sul qFDC/FDC,infatti e praticamente la fotocopia della mia qFDC/FDC chiusa da Tevere.

Bè qui diciamo che come me non ti sei accontentato del BB.

é bordo largo o stretto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti bellissima moneta per me anche qui siamo sul qFDC/FDC,infatti e praticamente la fotocopia della mia qFDC/FDC chiusa da Tevere.

Bè qui diciamo che come me non ti sei accontentato del BB.

é bordo largo o stretto?

A detta di Pacchiega proviene da un rotolino che girava fra i commercianti qualche mese fa

Come bordo e' stretto , sulla conservazione questo N.I.P. torinese non scrive quasi mai il grado sul cartellino a differenza di Tevere

p.s. ho anche il vecchio esemplare in BB-qSPL con colpetto sul bordo e questo rende l' esemplare meno piacevole alla mia vista

Link al commento
Condividi su altri siti


A detta di Pacchiega proviene da un rotolino che girava fra i commercianti qualche mese fa

Che centellinato piano piano sul mercato darà i suoi ottimi frutti... e bravi. B)

A ognuno il proprio lavoro se però questa notizia fosse vera potrei pensare che:

1) il mercato è in un certo senso "pilotato" ed è l'ennesima riprova che non ci dobbiamo troppo far condizionare dalle quotazioni che troviamo sui cataloghi (anzi alcune lasciano proprio il tempo che trovano) al di là di perizie, nomi altisonanti e sigilli vari...

2) è molto giusta la revisione delle rarità in base alla conservazione che si sta operando piano piano sul nostro catalogo e IN UN MERCATO LIBERO DA INFLUENZE e GIOCHINI sarebbe più corretto che quel R presente nella scheda dell'omonima moneta diventasse NC...

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


A me sembra bordo largo al diritto e stretto al rovescio, forse è la prospettiva della foto? Gran bella conservazione!

E' la prospettiva a causare l' effetto , in realta' D/ e R/ sono sottili

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...
Guest fabrizio.gla

...è un pezzo reale 1926 o di "nuova emissione" (elledì insegna)?? :rolleyes: :rolleyes: :lol: :lol:

renato

Non ne so niente, potete dirmi qualcosa?

ciao e grazie!

F.

Mi rispondo da solo, interessante discussione qui:

Modificato da fabrizio.gla
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti bellissima moneta per me anche qui siamo sul qFDC/FDC,infatti e praticamente la fotocopia della mia qFDC/FDC chiusa da Tevere.

Bè qui diciamo che come me non ti sei accontentato del BB.

é bordo largo o stretto?

A detta di Pacchiega proviene da un rotolino che girava fra i commercianti qualche mese fa

Come bordo e' stretto , sulla conservazione questo N.I.P. torinese non scrive quasi mai il grado sul cartellino a differenza di Tevere

p.s. ho anche il vecchio esemplare in BB-qSPL con colpetto sul bordo e questo rende l' esemplare meno piacevole alla mia vista

CONFERMO la storia del rotolino....era in compagnia del 1927 due rosette e del 1929 due rosette :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


A me sembra bordo largo al diritto e stretto al rovescio, forse è la prospettiva della foto? Gran bella conservazione!

confero quanto dice Matteo

tutto il rotolino era cosi!

Link al commento
Condividi su altri siti


beh se ce ne fosse rimasto ancora uno...................

beh...io ne ho un paio...non in vendita :-)))

mentre lo sono il 27 e il 29 due rosette :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 anni dopo...
Supporter

questa è catalogata come rara 2, tu che idea ti sei fatto in merito ai natali di questa variante?

http://www.lamoneta.it/topic/58037-5-e-10-lire-del-1926-bordo-largo-bordo-stretto/

Allego una interessante discussione di qualche tempo fa'.

Saluti Marfir.

Link al commento
Condividi su altri siti


questa è catalogata come rara 2, tu che idea ti sei fatto in merito ai natali di questa variante?

Non sono convinto dalla teoria del riconio

Ho riguardato recentemente le bighe ricevute da mio nonno che aveva conservato provenienti dalla circolazione , ebbene ho trovato esemplari anche con bordo largo

Modificato da piergi00
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono convinto dalla teoria del riconio

Ho riguardato recentemente le bighe ricevute da mio nonno che aveva conservato provenienti dalla circolazione , ebbene ho trovato esemplari anche con bordo largo

...ecco questo è un buon riscontro!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.