Vai al contenuto
IGNORED

VERA O FALSA??


Risposte migliori

Essendo il diretto interessato, rispondo, come chiaramente specificato sull'annuncio dell'oggetto n. 250444919149, che è un RICONIO/FALSO

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per l'intervento Mr_Palanca: l'inserzione indica chiaramente che si tratta di un riconio.

x Cry.fiume: ho l'impressione che sei tu l'acquirente di questa inserzione.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Non capisco perche prendere dei falsi quando con pochi euro in più si può avere una moneta vera?! O forse cera la speranza che poteva passare come buona?

Ci rinuncio a capire la mentalità Italiana Europea o Occidentale in genere (discorso personale non centra nulla)!

Link al commento
Condividi su altri siti


cari ragazzi come ho gia detto sono nuovo ,la moneta l'ho comprata per vedere le differenze da una vera ,mr palanca ti ho anche scritto su ebay per chiederti la valutazione del 5 lire 1873 date venduto a creazioni 64 chiedendoti apposta se eri un nusmatico oppure che ti dilettavi in vendita di monete cosi (niente risposta) per questo l'ho messa chi non potevo sapere se te ne intendevi oppure no adesso vado sul sicuro ok

Link al commento
Condividi su altri siti


Tu compri una moneta falsa per imparare e chiedi ad un Forum se è vera o falsa?

Chi capisce,chi ha studiato,chi ha fatto la gavetta,chi si è comprato libri e ha passato ore e ore su internet o a sfogliare cataloghi d'asta per Imparare a riconoscere un pò le monete vere... chi si è procurato una bilancia di precisione ed un calibro nonche una lente d'ingrandimento.....lo sa già!

Buon cammino!

B) B)

Link al commento
Condividi su altri siti


mi sembra si stia facendo polemica su un mio modo imparare, chi a venduto non e nusmatico potrebbe anche sbagliarsi il fatto che leggo (non e calamitabile) l'argento non e calamitabile percio penso possano anche sbagliarsi, poi se e falsa posso vedere i difetti io non li conosco,poi ero curioso di leggere i difetti di questa moneta falsa in modo da confrontare con il mio libro, non mi sembra che faccia niente di male chiedo consiglio(ringrazio per il 5 lire 1873 roma)e ho voluto per cosi dire investire per il futuro nel senso che capisco come fatta (materiale forme pesi dalle originali ecc..ecc...) giusto si accettano consigli ed aiuti grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


comunque controllate i feed di creazioni 61

Punteggio di feedback positivo perfetto tutto ok

chry.fiume ( 21 [Punteggio di feedback compreso tra 10 e 49] )

07-Lug-09 21:49

*

Ulteriore commento di chry.fiume (08-Lug-09 21:24):

la moneta era falsa non aquistatela io non lo presa grazie ad amici (in vendita)

5 LIRE 1873 VITTORIO.EMANUELE || ZECCA DI ROMA (#280367101942) EUR 250,00 Vedi l'oggetto

Link al commento
Condividi su altri siti


mi sembra si stia facendo polemica su un mio modo imparare, chi a venduto non e nusmatico potrebbe anche sbagliarsi il fatto che leggo (non e calamitabile) l'argento non e calamitabile percio penso possano anche sbagliarsi, poi se e falsa posso vedere i difetti io non li conosco,poi ero curioso di leggere i difetti di questa moneta falsa in modo da confrontare con il mio libro, non mi sembra che faccia niente di male chiedo consiglio(ringrazio per il 5 lire 1873 roma)e ho voluto per cosi dire investire per il futuro nel senso che capisco come fatta (materiale forme pesi dalle originali ecc..ecc...) giusto si accettano consigli ed aiuti grazie

Nessuna polemica è solo Confrontarsi. C'è chi lo fa in un modo Io lo faccio cosi,magari troppo diretto e brusco ma è come lo farei con un mio figlio. Nello scontro forte (a parole) spesso esce fuori il meglio delle persone che è nascosto nel peggio. Tutti Noi abbiamo un lato negativo e positivo e io credo nel Positivo magari facendo esaurire tutto il negativo!

Avrei impostato cosi il tuo post.

Moneta falsa. Cosa ci vedete Voi? Io l'ho pesata.........eccetera eccetera.

Solo se veramente non sapevo se era buona o meno avrei posto la domanda come hai fatto.

Poi ognuno è libero di fare ciò che più gli grada. Io ho voluto dirti la mia e spero ti serva come a me sono serviti e servono ancora molti confronti con gli altri.

Una calorosa stretta di mano. Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti


comunque controllate i feed di creazioni 61

la moneta era falsa non aquistatela io non lo presa grazie ad amici (in vendita)

Oh, così hai fatto una cosa giusta e hai reso un servizio alla comunità. Molto bene :)

Così il prossimo che sarà interessato a quella moneta non potrà dire che non sapeva da che razza di persona stava acquistando.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.