Vai al contenuto
IGNORED

che moneta è?


Risposte migliori

Che moneta è?

Fa un pò "effetto" vedere un utente, sicuramente giovanissimo (penso che 94 sia l'anno di nascita), che chiede che moneta sia: una moneta in lire che per quelli "meno giovani" come me hanno utilizzato e speso fino al 2002. Accidenti come passano gli anni .....

Link al commento
Condividi su altri siti


brutto... lo pensiamo noi che le conosciamo ....

io la prima volta che ho visto le monete del regno non sapevo manco che erano esistite

avevo allora 9/10 anni circa....ora di monete so qualcosina di piu...

Link al commento
Condividi su altri siti


brutto... lo pensiamo noi che le conosciamo ....

io la prima volta che ho visto le monete del regno non sapevo manco che erano esistite

avevo allora 9/10 anni circa....ora di monete so qualcosina di piu...

Non so quanti anni tu abbia, ma suppongo che quando avevi 9 anni le monete del regno fossero ormai uscite dalla circolazione da un bel pò di tempo. Anche per me prima di iniziare questo hobby una monete del regno era un tondello pressoché sconosciuto, visto che uscirono di circolazione oltre 20 anni prima della mia nascita. Qui invece parliamo di una moneta che cmq ha abbondantemente circolato fino a 7 anni fa, ovvio quindi che ai più faccia impressione vedere che sta diventando adulta una generazione che non si ricorda nemmeno come erano fatte le vecchie lire.

Link al commento
Condividi su altri siti


brutto... lo pensiamo noi che le conosciamo ....

io la prima volta che ho visto le monete del regno non sapevo manco che erano esistite

avevo allora 9/10 anni circa....ora di monete so qualcosina di piu...

Non so quanti anni tu abbia, ma suppongo che quando avevi 9 anni le monete del regno fossero ormai uscite dalla circolazione da un bel pò di tempo. Anche per me prima di iniziare questo hobby una monete del regno era un tondello pressoché sconosciuto, visto che uscirono di circolazione oltre 20 anni prima della mia nascita. Qui invece parliamo di una moneta che cmq ha abbondantemente circolato fino a 7 anni fa, ovvio quindi che ai più faccia impressione vedere che sta diventando adulta una generazione che non si ricorda nemmeno come erano fatte le vecchie lire.

sapevo benissimo che era una lira però non la ricordavo bene, forse non l'ho vista circolare molto spesso.. 7 anni fa avevo 7 anni e mezzo e forse di soldi non è che ne avessi tanti di miei e forse neanche me ne interessavo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


brutto... lo pensiamo noi che le conosciamo ....

io la prima volta che ho visto le monete del regno non sapevo manco che erano esistite

avevo allora 9/10 anni circa....ora di monete so qualcosina di piu...

Non so quanti anni tu abbia, ma suppongo che quando avevi 9 anni le monete del regno fossero ormai uscite dalla circolazione da un bel pò di tempo. Anche per me prima di iniziare questo hobby una monete del regno era un tondello pressoché sconosciuto, visto che uscirono di circolazione oltre 20 anni prima della mia nascita. Qui invece parliamo di una moneta che cmq ha abbondantemente circolato fino a 7 anni fa, ovvio quindi che ai più faccia impressione vedere che sta diventando adulta una generazione che non si ricorda nemmeno come erano fatte le vecchie lire.

concordo con quello che dici

io ho ora 8anni in meno di te se la cifra dopo il tuo nik non mi inganna :)

mi riferivo a quello che diceva fratelupo

ed io a 8 anni gicavo in giardino con secchi camion e sabbia

i soldi non servivano e non mi interessavano

i tempi son cambiati ,mia figlia a ora 10 anni ....ti assicuro che non sono come eravamo noi

i soldi ora li conoscono anche i bambini e sanno bene come spenderli ( o farli spendere) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


sapevo benissimo che era una lira però non la ricordavo bene, forse non l'ho vista circolare molto spesso..

Hai ragione, non erano molto apprezzate <_< e hanno circolato relativamente poco.

Ma le 1000 lire di carta le ricordi? :D

petronius :)

post-206-1247085123_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


sapevo benissimo che era una lira però non la ricordavo bene, forse non l'ho vista circolare molto spesso.. 7 anni fa avevo 7 anni e mezzo e forse di soldi non è che ne avessi tanti di miei e forse neanche me ne interessavo ;)

Non prendertela, naturalmente si stava scherzando, è che qui dentro ormai la maggior parte di noi (io fra questi) si sta rapidamente avvicinando all'età della pensione senza essersene ancora resa conto :P :D

Link al commento
Condividi su altri siti


...si sta rapidamente avvicinando all'età della pensione...

Precisiamo che la pensione non è una brutta cosa...permette di avere più tempo da dedicare alla numismatica (e ci si risparmia magari anche qualche "mal di pancia")! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


...si sta rapidamente avvicinando all'età della pensione...

Precisiamo che la pensione non è una brutta cosa...

Sì, difatti io ho parlato di età della pensione! :(

(andare in pensione a 40 anni non sarebbe poi brutta cosa)

Link al commento
Condividi su altri siti


brutto... lo pensiamo noi che le conosciamo ....

io la prima volta che ho visto le monete del regno non sapevo manco che erano esistite

avevo allora 9/10 anni circa....ora di monete so qualcosina di piu...

Non so quanti anni tu abbia, ma suppongo che quando avevi 9 anni le monete del regno fossero ormai uscite dalla circolazione da un bel pò di tempo. Anche per me prima di iniziare questo hobby una monete del regno era un tondello pressoché sconosciuto, visto che uscirono di circolazione oltre 20 anni prima della mia nascita. Qui invece parliamo di una moneta che cmq ha abbondantemente circolato fino a 7 anni fa, ovvio quindi che ai più faccia impressione vedere che sta diventando adulta una generazione che non si ricorda nemmeno come erano fatte le vecchie lire.

sapevo benissimo che era una lira però non la ricordavo bene, forse non l'ho vista circolare molto spesso.. 7 anni fa avevo 7 anni e mezzo e forse di soldi non è che ne avessi tanti di miei e forse neanche me ne interessavo ;)

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°à

Hai ragione, Luka : fu una moneta che girò pochissimo. Ignoro in quale quantità lo Stato l'abbia emessa, ma ...non ebbe fortuna. Non mi stupisce che tu non la ricordi. Saluti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


sapevo benissimo che era una lira però non la ricordavo bene, forse non l'ho vista circolare molto spesso.. 7 anni fa avevo 7 anni e mezzo e forse di soldi non è che ne avessi tanti di miei e forse neanche me ne interessavo ;)

Non prendertela, naturalmente si stava scherzando, è che qui dentro ormai la maggior parte di noi (io fra questi) si sta rapidamente avvicinando all'età della pensione senza essersene ancora resa conto :P :D

tranquillo non me la sono presa :D però certo che le mille lire me le ricordo! la nonna me ne dava spesso :D (per rispondere a petronius)

Link al commento
Condividi su altri siti


sapevo benissimo che era una lira però non la ricordavo bene, forse non l'ho vista circolare molto spesso.. 7 anni fa avevo 7 anni e mezzo e forse di soldi non è che ne avessi tanti di miei e forse neanche me ne interessavo ;)

Non prendertela, naturalmente si stava scherzando, è che qui dentro ormai la maggior parte di noi (io fra questi) si sta rapidamente avvicinando all'età della pensione senza essersene ancora resa conto :P :D

tranquillo non me la sono presa :D però certo che le mille lire me le ricordo! la nonna me ne dava spesso :D (per rispondere a petronius)

tranquillo... anche io a 7/8 anni con le monete del regno(visto che le lire erano ancora circolanti) addirittura ci giocavo!Quale eresia penso adesso! :P e non sapevo neppure dell'esistenza delle 2000£ in banconota per me i soldi erano le monete e al massimo le 10'000£

solo dopo mi è nata la passione per le monete. Da piccolo ho ingoato per ben 2 volte le 100£ e le 200£ :lol: :D numismatici si nasce... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Non prendertela, naturalmente si stava scherzando, è che qui dentro ormai la maggior parte di noi (io fra questi) si sta rapidamente avvicinando all'età della pensione senza essersene ancora resa conto :P :D

Seee, buona notte. Pensi che a noi la daranno, davvero, la pensione? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.