Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1910 Vitt Em III


Risposte migliori

5609c523bafda54d517f29a16123d0ce.jpg

cc29d2421ac40b0e335e173f26fd4811.jpg

Vorrei un vostro parere sulla conservazione di questa moneta, il perito a mio avviso è stato molto tirato...poi vi dirò il giudizio riportato sul cartellino...o magari io la sopravaluto un pò.... <_<

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me non supera il BB+ (che è cmq un'ottima conservazione per il tipo).

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche su questa moneta periziata il verde sta colpendo

Anche a lei è stato fatto l'ormai consueto bagnetto....

Link al commento
Condividi su altri siti


monete molto bella!! per me è un qSPL... però quel verde mi piace poco! <_<

fossi in te visto che dici che la perizia è tirata io l'aprirei per farle prendere aria e togliere il verde! è un peccato lascaire una moneta così bella con la varicella ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche su questa moneta periziata il verde sta colpendo

Anche a lei è stato fatto l'ormai consueto bagnetto....

Va bene che fa caldo ed e' estate ma ormai e' diventata una brutta abitudine per molti commercianti fare questi lavaggi

La moneta inizialmente si presenta meglio , anche se personalmente non gradisco il colore che assume , ma dopo pochi mesi ripresenta l' effetto verde in particolar modo se chiusa in bustina

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche su questa moneta periziata il verde sta colpendo

Anche a lei è stato fatto l'ormai consueto bagnetto....

Va bene che fa caldo ed e' estate ma ormai e' diventata una brutta abitudine per molti commercianti fare questi lavaggi

La moneta inizialmente si presenta meglio , anche se personalmente non gradisco il colore che assume , ma dopo pochi mesi ripresenta l' effetto verde in particolar modo se chiusa in bustina

ma questi lavaggi in cosa consistono?

io ho provato a lavare una moneta d'argento di umberto primo con acqua e sapone neutro senza notare alcun cambiamento nella patina... i miei argenti(anche se di poco valore commerciale) sono in cassetti rivesti di velluto, rischio comunque il formasi del verde?

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi riferisco ai lavaggi fatti con speciali liquidi per monete in argento ; tempo fa il noto Bolaffi trattava questo materiale

Piu' lasci a mollo la moneta e piu' si schiarisce

Link al commento
Condividi su altri siti


...la perizia riporta come conservazione BB...a mio avviso è decisamente stretta :angry: ... un BB/qSPL ci poteva stare a mio avviso...

Poi per quanto riguarda il verde che impazza...sinceramente se vedrò che diventa grave l'epidemia, mi dovrò decidere a sbustare diverse monete, tornare ad esporle nella vecchia bacheca espositore sotto vetro...rigirandole ogni sei mesi...come facevo qualche anno fa...sperando che i ladri girino al largo :D :D :D

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Eeeeehhh che brutta patina leopardata... via via, eliminare, un bel bagnetto o in alternativa la carta vetrata del 25 :P

Scherzi a parte, io ci sono rimasto malissimo l'altro giorno quando sul forum di ebay ho proposto un minisondaggio su un littore, proprietà di un altro utente, dalla patina maculata un pò particolare e che senz'altro non poteva piacere a tutti, ma che io ritenevo bella. Quasi tutti coloro che hanno risposto erano d'accordo che facesse addirittura schifo, sottintendendo che un bel bagnetto era la soluzione più idonea :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco la mia... verde free

che dite, tolgo quel brutto nero con un bel bagno nel liquido miracoloso???

2L-1910_D1-copy.jpg2L-1910_R1-copy.jpg

Penso che stiate scherzando, ma appena nel caso, e con le mie scuse: Prego non “tuffi„ questa bellezza!

:rolleyes: v.

------------------------------

I think you are joking, but just in case, and with my apologies: Please don’t “dip” this beauty!

:rolleyes: v.

Link al commento
Condividi su altri siti


I'm jocking, don't worry :) The rainbow patina makes this coin something more than special for me... who can wash this coin?

Link al commento
Condividi su altri siti


Rickkk, lo sai che ogni volta che posti quel 2 lire del 1910 mi viene un colpo.

sara' la 3 volta che te lo dico :)

cosa vuoi per quella moneta?

Link al commento
Condividi su altri siti


I'm joking, don't worry :) The rainbow patina makes this coin something more than special for me... who can wash this coin?

Ringraziamenti per occorrere un momento per riassicurarlo. Ero 99% sicuro esso ero nel divertimento, ma quello che l'altro 1% realmente avuto me ha preoccupato!

:D v.

----------------------------------------

Thanks for taking a moment to reassure me. I was 99% certain it was in fun, but that other 1% really had me worried!

:D v.

Link al commento
Condividi su altri siti


1910 2-Lire del renato; per me, dalle foto: VF+ = VF30 = BB+, con il residuo verde del PVC.

:) v.

------------------------------------

Renato’s 1910 2-lire; for me, from the photos: VF+ = VF30 = BB+, with green PVC residue.

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


...la perizia riporta come conservazione BB...a mio avviso è decisamente stretta :angry: ... un BB/qSPL ci poteva stare a mio avviso...

Poi per quanto riguarda il verde che impazza...sinceramente se vedrò che diventa grave l'epidemia, mi dovrò decidere a sbustare diverse monete, tornare ad esporle nella vecchia bacheca espositore sotto vetro...rigirandole ogni sei mesi...come facevo qualche anno fa...sperando che i ladri girino al largo :D :D :D

renato

mi sono andato a guardare due dei tre 2 lire 1910 che ho penso tu abbia ragione una periziata corsini simile alla tua per usura e classificata bb/spl altra che è senza perizia leggermente superiore un furbo commerciante me la voleva acquistare per bb+ :D :P :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Rickkk, lo sai che ogni volta che posti quel 2 lire del 1910 mi viene un colpo.

sara' la 3 volta che te lo dico :)

cosa vuoi per quella moneta?

Mi basta trovarne una più bella da mettere in collezione... per il resto mi basta non rimetterci :)

Link al commento
Condividi su altri siti


quanto l'avevi pagata?

anche in PVT se vuoi.

L'informazione è pubblica, la moneta ha una sua storia, disponibile su coinarchives

http://www.coinarchives.com/w/lotviewer.ph...00&Lot=1024

ex NAC47, presa in sala... ha fatto 500€ + d.a. (quindi 590€)

loro la giudicano qFDC, secondo me è FDC

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...

Salute a tutti.

Mi aggancio a questa discussione (poiché la moneta è la stessa), per presentare il mio esemplare di 2 Lire 1910, il quale dopo un paio di anni di giacenza nella valigetta porta-monete (quelle della Lidl , che furono oggetto anche di una discussione) ha assunto questa patina, diciamo rosa nel campo e nera lungo i bordi. Quando la presi aveva solo una leggera patina giallastra.

Ho osservato che solo alcune monete d'argento della mia raccolta, stanno assumendo questa patina rosa - rossa sul campo, mentre alcune sono praticamente come le comprai, cioè bianche / opache.

Tale fenomeno si manifesta solo sull'argento, nessun effetto su rame , nichel, bronzo.

Vorrei avere un consiglio: lascio che il tempo faccia il suo mestiere, cioè che ogni moneta si patini da sè (e come viene me la tengo) oppure devo conservarle in altro modo ?

Insomma 'sta patina può essere gradevole o no ?

Grazie per le risposte.

post-3438-1255588930,62_thumb.jpg

post-3438-1255588937,55_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.