Vai al contenuto
IGNORED

2 Lire 1927


Risposte migliori

Buongiorno, vi presento l'ultima moneta aggiunta alla mia raccolta del Regno.

Secondo voi, come conservazione , ci arriva al BB ?

post-3438-1247118268_thumb.jpg

post-3438-1247118273_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


non sono molto esperto di monetazione in nichel ma per me siamo intorno ad un qBB non oltre... i rilievi principali mi sembrao molto usurati, parlo delle prime foto in quanto le seconde mi sembrano scansioni e i rilievi sembrano ancora più piatti!

Link al commento
Condividi su altri siti


per il tipo di moneta,fatta con una lega molto "molle",credo che un BB ci stia tutto! Poi bisognerebbe vederla dal vero,potrebbe scendere ma anche salire.......di poco!

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo non sono capace di fare foto migliori....

comunque ivista dal vivo fa un altro effetto.

Proviamo con questa :

post-3438-1247145561_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


quoto micio per usura littorio testa leone colpettini graffi etc... pero collezionabile ne ho visti peggiori per me mb/bb B)

Link al commento
Condividi su altri siti


quoto micio per usura littorio testa leone colpettini graffi etc... pero collezionabile ne ho visti peggiori per me mb/bb B)

si, Daniele ha ragione. MB/BB anche per me.

Link al commento
Condividi su altri siti


quoto micio per usura littorio testa leone colpettini graffi etc... pero collezionabile ne ho visti peggiori per me mb/bb B)

si, Daniele ha ragione. MB/BB anche per me.

da quando il cembruno mi ha detto di mettermi gli occhiali va meglio :D :P :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


quoto micio per usura littorio testa leone colpettini graffi etc... pero collezionabile ne ho visti peggiori per me mb/bb B)

si, Daniele ha ragione. MB/BB anche per me.

da quando il cembruno mi ha detto di mettermi gli occhiali va meglio :D :P :rolleyes:

eh, li ho pure io da diversi anni :P . I quattrocchi valutano meglio le monete :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Le migliori (per grado di conservazione) foto sono le seconde postate. Le ultime davvero arriva ad un MB/BB

si... il fatto è che il nichel sotto lo scanner viene appiattito leggermente di rilievi, ma molti segnetti diventano impercettibili all'occhio umano, difficili da "leggere", da intepretare ... non mi chiedete perchè!

In genere, se la moneta non è stata ripatinata/spatinata, si può leggere oltre l'usura, il grado di "cromia" del nichel: più si tende al bianco/beige e più è circolata! Viceversa, più tende al grigio scuro e meno e circolata! Ovviamente quando la moneta non è circolata, che sia patinata o no, brilla parecchio :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Giudicando dalle foto, io penso che la moneta vada poco oltre un MB...i rilievi sono decisamente messi male, i campi idem... :huh:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.