Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

    • Reficul

      Aggiornamento   15/10/2017

      Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
i1jab

ancora aiuto

Risposte migliori

i1jab

mi hanno incaricato a riconoscerla pero sul mio book non c'è e ho pensato di rivolgermi ai piu esperti, è argento

grazie per risp. e attenzione

i1jab

post-60-1247170365_thumb.jpg

post-60-1247170413_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i1jab

Grazie per il link e la risposta,difatti sul mio book non esiste e non so che dirle alla parsona che mi ha chiesto info in merito alla moneta,stampo il tutto e comunichero alla persona interessata la risposta

Grazie ancora di tutto i1jab bye

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piacentine

Si tratta sicuramente di un falso moderno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

E si vede. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

legiovirest

Salve di vero cè solo il buco........ :P

salve

legio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Illyricum65

Tratto dal link che ti avevo segnalato nel messaggio # 2:

"...Risulta dunque che la moneta sia un ibrido copiato da un dritto di Agrippa e dal rovescio di un medaglione, unico per rarità, di Elio Cesare, quest'ultimo classificato Cohen69 ..."

Per cui se cerchi trovi il ritratto del dritto e pure il rovescio MA NON APPARTENGONO alla stessa moneta. Hanno preso dritto e rovescio di due conii e li hanno unificati in una terza, ibrida.

Accadeva talvolta anche in età antica nei falsi ma, al di là dell'aspetto, sempre dal solito link:

"Poichè il medaglione di Agrippa è stato rinvenuto a Roma nel 1870 (per inciso si trova ora al museo di Berlino, dato che gli italiani di quel tempo si vendevano tutto), l'ibrido dev'essere stato creato in epoca successiva.

Per cui... trattasi di falso moderno

Ciao

Illyricum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i1jab

grazie ancora per essee stato preciso riferiro al proprietario sella moneta

i1jab

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

×