Vai al contenuto
IGNORED

Doppio scudo al castello


Risposte migliori

Supporter

Per me la moneta è un ottimo BB+.

Direi che il viso degli angioletti, davvero da apprezzare per l'ottimo rilievo,

valorizza molto la bella moneta.

Rhoss.

Link al commento
Condividi su altri siti


Era in asta da Ghiglione qualche anno fa, e in catalogo era classificata BB + (ma a me sembrava meglio).

La classificazione era corretta; solo per curiosità, quanto realizzò ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma scusate se mi intrometto però ritengo forse un po' troppo severo giudicare la moneta solo bb+ o bb/spl. Per il tipo di moneta come per tutte le genovesi si dovrebbe considerare che la stragrande maggioranza presentano un conio spesso poco accurato o rifinito ( ad esempio come per le monete veneziane ). Dalla foto a me sembra in alta conservazione considerando appunto la tipologia di scudi e doppi scudi di Genova.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma scusate se mi intrometto però ritengo forse un po' troppo severo giudicare la moneta solo bb+ o bb/spl. Per il tipo di moneta come per tutte le genovesi si dovrebbe considerare che la stragrande maggioranza presentano un conio spesso poco accurato o rifinito ( ad esempio come per le monete veneziane ). Dalla foto a me sembra in alta conservazione considerando appunto la tipologia di scudi e doppi scudi di Genova.

Infatti!

Qui si dovrebbe decidere se giudicare l'Usura di circolazione, che per me è pochissima,per questo un SPL o il conio non molto bello ed allora, se ce ne sono altre d'impronta migliore, potrebbe essere un BB+ o altro.

Bel dilemma! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Esattamente come la penso io, ma vedo che va per la maggiore il non considerare l'anzianità della moneta ( forse per avere un'unico criterio di valutazione?) e allora le monete che hanno molto circolato (o sono passate tra le mani di molti proprietari) sono necessariamente penalizzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.