ART Posted July 12, 2009 Share #1 Posted July 12, 2009 Qualcuno ha idea di dove si può trovare in vendita qualcuna delle lire emesse per Trieste B dal 1945 al 1949? Ho visto che alcuni tagli non costano neanche molto in conservazione diversa dal FDS, ma su ebay non trovo niente... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
petronius arbiter Posted July 13, 2009 Share #2 Posted July 13, 2009 Per "jugolire" intendi le emissioni della Banca per l'Economia per l'Istria, Fiume e il Littorale Sloveno? le cosiddette "barchette"? Ne ho diverse in collezione, tutte acquistate a convegni e mercatini, se su ebay non le trovi credo che questa sia la strada da battere. Una precisazione: non hanno circolato fino al 1949, ma solo per un paio di mesi dalla fine di ottobre 1945 ai primi giorni del 1946 ;) petronius :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luke_idk Posted July 13, 2009 Share #3 Posted July 13, 2009 Qui, qualche link http://www.lamonetapedia.it/index.php/Slov..._-_collegamenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ART Posted July 15, 2009 Author Share #4 Posted July 15, 2009 Si, intendo proprio quelle. Purtroppo non riesco a trovarne al mercato di Milano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ART Posted August 14, 2009 Author Share #5 Posted August 14, 2009 Ho trovato in vendita una banconota circolata da 1 lira, ma mi sembra un prezzo altissimo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
petronius arbiter Posted August 14, 2009 Share #6 Posted August 14, 2009 La quotazione di catalogo (Crapanzano 2007, ultima edizione disponibile) è di 7 euro per una conservazione MB, 15 euro per un BB e 30 euro per SPL. Quanto ti hanno chiesto? petronius :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ART Posted August 14, 2009 Author Share #7 Posted August 14, 2009 Esattamente 15 euro: mi sbagliavo, è il suo prezzo. Grazie per l'aiuto ^_^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ART Posted August 17, 2009 Author Share #8 Posted August 17, 2009 Finalmente ho in mano l'agognata "jugolira": è MB ma quello che m'interessa è il valore storico :beerchug: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eg1979 Posted September 24, 2009 Share #9 Posted September 24, 2009 dove l'hai trovata? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
petronius arbiter Posted September 24, 2009 Share #10 Posted September 24, 2009 Non sono così difficili da reperire, credo che se ti fai un giro per qualche mercatino domenicale a Roma, qualcosa trovi. Se poi vuoi approfondire la conoscenza storica delle jugolire, puoi leggere qui ;) Il Comandante Tito petronius :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts