Vai al contenuto
IGNORED

Quanto sono rare?


Risposte migliori

Ciao a tutti, sono un nuovo utente

ho delle monete italiane antiche e vorrei conoscere la loro rarità e se possibile il loro valore. Posto le foto.

republicaitaliana1.jpg

republicaitaliana2.jpg

Questa è datata 1958

vittorioemanuele1.jpg

vittorioemanuele2.jpg

questa è datata 1939

Link al commento
Condividi su altri siti


Più che antiche direi vecchie :D (antico è un aggettivo che si usa per monete di epoca romana o greca).

Sono entrambe monete estremamente comuni, e il valore purtroppo è quasi nullo: il 500 lire caravelle vale il peso dell'argento (un paio di Euro), praticamente nessun valore commerciale in quella conservazione per il 2 lire Impero.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' dura,Fux,trovare tesoretti nei cassetti!

Se può esserti di giovamento,quello che ho trovato io valeva quanto il tuo ma è stato lo stimolo per mettere su una collezione che valesse qualcosina in più!

Ma non è la stessa cosa che a trovarle!

Link al commento
Condividi su altri siti


Più che antiche direi vecchie :D (antico è un aggettivo che si usa per monete di epoca romana o greca).

Sono entrambe monete estremamente comuni, e il valore purtroppo è quasi nullo: il 500 lire caravelle vale il peso dell'argento (un paio di Euro), praticamente nessun valore commerciale in quella conservazione per il 2 lire Impero.

E il grado di conservazione è proprio basso, direi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

E' vero, non valgono quasi nulla, ma se sono il seme di una nuova collezione non le disprezzerei tanto. Anch'io ne ho più di qualcuna così, ma sono state le monete che mi hanno fatto innamorare della numismatica, e non le cederei per nulla al mondo

Link al commento
Condividi su altri siti


E' vero, non valgono quasi nulla, ma se sono il seme di una nuova collezione non le disprezzerei tanto. Anch'io ne ho più di qualcuna così, ma sono state le monete che mi hanno fatto innamorare della numismatica, e non le cederei per nulla al mondo

mi auguro lo sia anche in questo caso

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.