Vai al contenuto
IGNORED

iniziamo con questa..........


Risposte migliori

....... 5 lire 1901 ........

già dal quel poco che si vede non c'è nessuna speranza che possa essere autentica la tua moneta.

Di nessun valore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Foto pessima, ma l'espressione da pesce lesso di VE III non lascia alcuna speranza: si tratta di una evidente patacca.

Link al commento
Condividi su altri siti


Invece..................è una VERA moneta e dell'anno citato.............di argento e MOLTO ben conservata quindi la definirei SPL

Quindi parliamo di valore fra i 30.000 e i 60.000 €.

Mi piace sto gioco della numismatica...............stamani ho guardato un pò di monete della collezione ereditata da mio padre e ho già capito di avere in mano un capitale di notevole entità.

Ci sono un centinaio di monete che hanno un valore oscillante fra gli 800,00€ e i 1500,00€

Ci sono almeno 2000 monete valutate da 8,00€ a 30,00€

e queste sono solo le Italiane.......................quelle straniere non ho trovato un sito dove capire il loro valore.

Ho l'impressione che farò valutare tutto da un perito e venderò tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Invece..................è una VERA moneta e dell'anno citato.............di argento e MOLTO ben conservata quindi la definirei SPL

Al limite molto ben lucidata :lol:

A parte ciò in base a quali elementi la ritieni vera, anzi VERA?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
e Voi con quale criterio la definite patacca??????

Perché dal poco che si vede ha tutte le caratteristiche del falso dozzinale che si trova un po' ovunque.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Postare una immagine a maggiore risoluzione. Posta una faccia per ciascun messaggio e taglia via tutto il nero che occupa solo spazio.

Anche una foto del contorno e il peso (preciso) aiuterebbero a spiegarti meglio perché è falsa :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


come faccio a postare immagini fatte con una 8 megapixel?

Occorre un programma di fotoritocco per ridurre la dimensione a 60 kb

Se non puoi ridimensionare il file, prova a caricarlo su un sito esterno: http://tinypic.com/

con Sfoglia vai nella cartella documenti dove hai la foto, la selezioni, e clicca Apri. Infine clicca "Carica ora" (pulsante verde) poi copia quello che viene fuori dalla voce "collegamento diretto per layout" ed incollala in una nuova risposta qui nel forum.

L'unico dubbio è che anche in questo sito esterno c'è un limite (molto più alto) nella dimensione della foto. Comunque prova.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

La perlinatura al bordo e i caratteri, non noti che sono un po' differenti rispetto a questa?

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/im...ne.moneta/c4063

Link al commento
Condividi su altri siti


Da quello che si può vedere la moneta è un falso .

Guarda il bordo e la perlinatura, è sufficiente quello, senza

andare oltre a vedere altri particolari.

Mi auguro che tu non ne abbia tante di queste monete in collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.