Vai al contenuto
IGNORED

Concorso N.I.A. 2009 per opere inedite


Risposte migliori

COMUNICAZIONE IMPORTANTE:

La N.I.A. (Numismatici Italiani Associati) ha indetto un concorso per opere inedite di argomento numismatico. Il fine è di premiare le opere di neofiti che possano, tramite questo concorso, trovare uno spazio per offrire visibilità ai propri studi. Di conseguenza le opere in concorso devono essere dei saggi da 2 fino a circa 20 pagine, non già pubblicate che devono pervenire in una sola copia su dischetto o via mail.

I premi saranno di 500 euro per l'opera giudicata migliore, 300 per la seconda e 200 per la terza.

I lavori dovranno pervenire entro il 15/09/09 presso Montenego s.a.s., Corso Vittorio Emanuele n. 65, 10128 Torino.

Le tre opere giudicate migliori saranno premiate con un premio in denaro durante il convegno di Vicenza. Tutti i lavori che concorreranno saranno pubblicati in un volume.

Info: # Tel. 011/5621930 oppure 011/546365

# Fax. 011/544856

# Posta Elettronica:[email protected]/[email protected]

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
:) so che la scadenza è slittata al 31 dicembre. è vero? :)

così si legge sul sito di cronaca numismatica... B)

http://www.cronacanumismatica.it/news.php?id=1139

Da un precedente scambio di mail con Montenegro, avevo appreso che la data di presentazione dei lavori era slittata al 30 settembre.

Per quanto riguarda la premiazione mi aveva anticipato che avrebbe potuto subire 'ritardi' e quindi non coincidere con la data di Numismata - come originariamente doveva essere.

Ora con questa comunicazione di Cronaca Numismatica...

saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi è stato appena comunicato che il termine di consegna lavori è stato prorogato:

"La NIA indice un concorso per l'anno 2009 per opere inedite di argomento numismatico. Le opere presentate in concorso non devono essere state pubblicate, in tutto o in parte, prima del dicembre 2009, e devono pervenire entro e non oltre il giorno 31/12/2009, presso Montenegro s.a.s., via Gioberti 2/G, 10128 Torino.

I lavori devono pervenire su disco o via mail all'indirizzo [email protected] .

La premiazione dei primi tre lavori si effettuerà in occasione del raduno numismatico Città di Torino, che si terrà nei giorni 20-21/03/2010 (data e ore saranno comunicati in un secondo momento). Tutte le opere pervenute saranno pubblicate in un volume a ricordo del primo concorso NIA."

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi è stato appena comunicato che il termine di consegna lavori è stato prorogato:

"La NIA indice un concorso per l'anno 2009 per opere inedite di argomento numismatico. Le opere presentate in concorso non devono essere state pubblicate, in tutto o in parte, prima del dicembre 2009, e devono pervenire entro e non oltre il giorno 31/12/2009, presso Montenegro s.a.s., via Gioberti 2/G, 10128 Torino.

I lavori devono pervenire su disco o via mail all'indirizzo [email protected] .

La premiazione dei primi tre lavori si effettuerà in occasione del raduno numismatico Città di Torino, che si terrà nei giorni 20-21/03/2010 (data e ore saranno comunicati in un secondo momento). Tutte le opere pervenute saranno pubblicate in un volume a ricordo del primo concorso NIA."

Montenegro - al quale ho mandato una mail ieri, in serata - ha confermato.

saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


:) Vorrei fare una domanda inerente al Concorso:

Si possono allegare foto che voi sappiate? C'è il regolamento da qualche parte sul Forum? Non riesco a trovarlo.

Grazie Giò :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:) Vorrei fare una domanda inerente al Concorso:

Si possono allegare foto che voi sappiate? C'è il regolamento da qualche parte sul Forum? Non riesco a trovarlo.

Grazie Giò :) :)

Che io sappia si.

Cosa intendi per 'allegare'?

saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


:) Vorrei fare una domanda inerente al Concorso:

Si possono allegare foto che voi sappiate? C'è il regolamento da qualche parte sul Forum? Non riesco a trovarlo.

Grazie Giò :) :)

Che io sappia si.

Cosa intendi per 'allegare'?

saluti,

N.

Beh, al file, se si manda per mail si possono mettere in allegato oppure caricarle sul CD, mettendo una nota che le porti all'attenzione di chi li leggerà.

Sai nulla del regolamento? Grazie Niko. Giò :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:) Vorrei fare una domanda inerente al Concorso:

Si possono allegare foto che voi sappiate? C'è il regolamento da qualche parte sul Forum? Non riesco a trovarlo.

Grazie Giò :) :)

Che io sappia si.

Cosa intendi per 'allegare'?

saluti,

N.

Beh, al file, se si manda per mail si possono mettere in allegato oppure caricarle sul CD, mettendo una nota che le porti all'attenzione di chi li leggerà.

Sai nulla del regolamento? Grazie Niko. Giò :D

Purtroppo no, non so nulla.

Ti consiglio di mandare una mail a Montenegro, che di certo saprà risponderti.

saluti,

N. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


:) Vorrei fare una domanda inerente al Concorso:

Si possono allegare foto che voi sappiate? C'è il regolamento da qualche parte sul Forum? Non riesco a trovarlo.

Grazie Giò :) :)

Che io sappia si.

Cosa intendi per 'allegare'?

saluti,

N.

Beh, al file, se si manda per mail si possono mettere in allegato oppure caricarle sul CD, mettendo una nota che le porti all'attenzione di chi li leggerà.

Sai nulla del regolamento? Grazie Niko. Giò :D

Purtroppo no, non so nulla.

Ti consiglio di mandare una mail a Montenegro, che di certo saprà risponderti.

saluti,

N. :)

Grazie, sempre gentile. Giò :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 4 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

Salute

oggi mi è arrivata l'email da E.Montenegro direttivo NIA e mi hanno comunicato l'elenco dei primi 3 classificati del 1°Concorso NIA 2009 e vado a darvi nota:

1°Jonathan Grimaldi con"La moneta nei fiumi:il caso di Garigliano"

2°Lucio Addante con "I Normanni in Calabria"

3°Danilo Mauceri con "L'Augustale di Federico II"

Complimenti ai 3 classificati,non vedol'ora di leggere i loro lavori.

La premiazione avverrà il 19 marzo prossimo a Torino C/O il Jolly Hotel Ambasciatori.

Tutti i lavori che sono pervenuti alla NIA verranno pubblicati in un volume ed ogni concorrente avrà diritto ad una copia del volume in omaggio.

Tutti gli incassi derivanti dalla vendita delle altre copie dei volumi andranno alla NIA

--Cosa importante:dopo la premiazione si terrà una tavola rotonda per parlare dei problemi legislativi che riguardano il mondo numismatico.

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Si sa nulla dei risultati del Concorso? Sono troppo impaziente? :lol: :lol:

Ciao Giò :)

Cara Pat,ùanche se il tuo lavoro non ha vinto era comunque bello e meritevole.

Continua così!

numa numa

Link al commento
Condividi su altri siti


--Cosa importante:dopo la premiazione si terrà una tavola rotonda per parlare dei problemi legislativi che riguardano il mondo numismatico.

E come diceva il mio conterraneo... "fuss ca fuss la uota bona"

Modificato da fedafa
Link al commento
Condividi su altri siti


Si sa nulla dei risultati del Concorso? Sono troppo impaziente? :lol: :lol:

Ciao Giò :)

Cara Pat,ùanche se il tuo lavoro non ha vinto era comunque bello e meritevole.

Continua così!

numa numa

Grazie Numa, sempre gentile :) , peccato, ci riproverò. Certo che per competere con gente esperta e già consolidata come i vincitori non basta la buona volontà, ci vuole molto lavoro e pazienza :D

Grazie ancora. Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

--Cosa importante:dopo la premiazione si terrà una tavola rotonda per parlare dei problemi legislativi che riguardano il mondo numismatico.

-odjob

Si sa chi saranno i relatori di questa problematica ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Per i relatori bisognerebbe credere ad Eupremio Montenegro

--Ci borrebbero le istituzioni politiche e quelle giuridiche,altrimenti si perderà tempo,Bisogna agire concretamente per il raggiungimento di una legge chiara e il più possibile univoca.

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Venerdi 19?

A mio parere sarebbe stato più sensato farla cadere di Sabato.

A mio modo di vedere, sarebbe stata una scelta più felice.

Pazienza.

Saluti,

N.

Modificato da niko
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 9 mesi dopo...
  • ADMIN
Staff

Beh, ci sono alternative tuttora attive:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.