Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1923


Risposte migliori

Appena arrivata

Ex Palombo 7, lotto 812

Conservazione dichiarata "praticamente FDC"

http://www.sixbid.com/nav.php?lot=812&...lot&sid=140

Presenta ancora il lustro di zecca (che però non si vede in foto), al R/ sul campo ha un segnetto, probabilmente della ghiera del bordo di una sorella coniata dopo di lei e che le è caduta sopra

ecco le mie foto

secondo voi com'è?

20L-1923_D.jpg20L-1923_R.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


SPL/qFDC le monete come questa dovrebbero essere perfette per raggiungere la massima conservazione, in FDC c'è la foto come sempre, valore intorno ai 1200,00 €uri!

Modificato da Maregno
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non è un FDC pieno, si nota la strisciata di microsegnetti sul D/ . Direi cmq che un qFDC ci sta a pennello ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente non la si può definire FDC, visto che comunque segnetti sparsi ne ha e pure un paio di "bottarelle" al bordo visibili al R....direi queindi che nel complesso un qFDC ci sta tutto, in mano farà sicuramente un buonissimo effetto!!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche secondo me Qfdc solo per i segnetti e i capelli un pò lisci del re. Però complimenti, bell'esemplare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Il mio "personalissimo criticabile e non condivisibile" pensiero:

questo potrebbe essere il classico esempio di moneta acquistata "praticamente FDC", ed il giorno che uno dovesse venderla sarà "solo" uno SPL al massimo uno SPL+

comunque sono presenti segenetti sia al D/ che al R/ sono evidenti al R/ due colpetti a ore 17/18, e se non è una macchia a sinistra del fascio, è un altro bel segno.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Il mio "personalissimo criticabile e non condivisibile" pensiero:

questo potrebbe essere il classico esempio di moneta acquistata "praticamente FDC", ed il giorno che uno dovesse venderla sarà "solo" uno SPL al massimo uno SPL+

comunque sono presenti segenetti sia al D/ che al R/ sono evidenti al R/ due colpetti a ore 18, e se non è una macchia a sinistra del fascio, è un altro bel segno.

saluti

TIBERIVS

Quoto.

Saluti,

Giuseppe.

Link al commento
Condividi su altri siti


moneta gradevole, ma a mio avviso le foto non le rendono giustizia, comune sono dell'idea che sia più vicina al SPL+ che al QFDC

Link al commento
Condividi su altri siti


Sostanzialmente sono d'accordo con chi mi ha preceduto.

La moneta si presenta in bella condizione, peccato solo per i minimi segnettini di contatto sparsi in entrambi i lati della moneta. Sono sicuro che risultino esaltati dal forte ingrandimento e l’alta qualità/risoluzione delle foto di rickkk che non perdonano niente.

Complessivamente siamo vicini al qFDC o più prudentemente si può assegnare un SPL/FDC ma per essere più precisi bisogna vedere la moneta da vicino.

Complimenti per l’acquisto rickkk. Stai arricchendo la tipologia dei marenghi a piena velocità con ottimi esemplari. :)

Significa che hai completato la collezione di Vittorio Emanuele III? Ori compresi? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Sostanzialmente sono d'accordo con chi mi ha preceduto.

La moneta si presenta in bella condizione, peccato solo per i minimi segnettini di contatto sparsi in entrambi i lati della moneta. Sono sicuro che risultino esaltati dal forte ingrandimento e l’alta qualità/risoluzione delle foto di rickkk che non perdonano niente.

Complessivamente siamo vicini al qFDC o più prudentemente si può assegnare un SPL/FDC ma per essere più precisi bisogna vedere la moneta da vicino.

Complimenti per l’acquisto rickkk. Stai arricchendo la tipologia dei marenghi a piena velocità con ottimi esemplari. :)

Significa che hai completato la collezione di Vittorio Emanuele III? Ori compresi? :rolleyes:

grazie Dimitrios per il commento, sempre molto preciso e graditissimo :)

La collezione degli ori di V.E.III è appena cominciata, ma non ho fretta (nè una disponibilità tale!!!)... poi sono giovane e ho tempo :)

Quando mi capita una moneta che mi piace a un prezzo che ritengo giusto, la piglio... tutto qui :)

grazie ancora e ciao,

R

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando mi capita una moneta che mi piace a un prezzo che ritengo giusto, la piglio... tutto qui

Strategia vincente!

:)

quoto in pieno B)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.