Elisa Euro Posted September 15, 2005 Share #1 Posted September 15, 2005 Quando ho tempo libero mi piace disegnare monete.. Che ne dite di questo 50 lire? ciao P.S. Ovviamente il disegno è molto impreciso... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ricca770 Posted September 15, 2005 Share #2 Posted September 15, 2005 Brava Elisa, il soggetto è molto carino. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolino67 Posted September 15, 2005 Share #3 Posted September 15, 2005 Bello... ma potresti convertirlo in €uro, così magari prendono spunto dal tuo bozzetto per il prox 2€ commemorativo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elisa Euro Posted September 15, 2005 Author Share #4 Posted September 15, 2005 [quote name='Paolino67' date='15 settembre 2005, 14:49']Bello... ma potresti convertirlo in €uro, così magari prendono spunto dal tuo bozzetto per il prox 2€ commemorativo [right][post="51624"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] Ok, oggi pomeriggio dopo i compiti creo e fotografo! ci penso.. anche al 2 euro commemorativo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciccio 86 Posted September 15, 2005 Share #5 Posted September 15, 2005 Beh carino veramente, anche io ne ho disegnato qualcuno, valore 2€ con il timone delle 5 £ , l' arancia della lira, la cornucopia . un pò nodstalgico... Quando ho tempo le posto. Ciccio 86 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
piergi00 Posted September 15, 2005 Share #6 Posted September 15, 2005 Brava Elisa , bel progetto di moneta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rob Posted September 15, 2005 Share #7 Posted September 15, 2005 Mica male, complimenti Elisa Meglio di alcune commemorative che possiedo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elisa Euro Posted September 15, 2005 Author Share #8 Posted September 15, 2005 Ciao. Innanzitutto grazie dei complimenti Vorrei fare il liceo artistico, mi piace tanto disegnare e mi sto specializzando su alcuni soggetti. L'ultimo e' il cavallo, mi ha aiutato il 5 lire quadriga e una fotografia. Come "verifica finale" ho disegnato, in una supplenza a scuola, questa biga che allego qua. Il prossimo sarà il cane. In precedenza era l'albero... Vi allego anche un 10 lire FAO. Ciao a tutti P.S.: Tra qualche minuto posto il 2 euro. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elisa Euro Posted September 15, 2005 Author Share #9 Posted September 15, 2005 Il 10 lire Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolino67 Posted September 15, 2005 Share #10 Posted September 15, 2005 Beata gioventù... io alla tua età facevo degli sgorbi che ancora adesso mi viene ribrezzo a pensarci... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jfpalazzolo Posted September 19, 2005 Share #11 Posted September 19, 2005 Ciao a tutti Anch'io disegno monete quando ho tempo libero. Ho disegnato ieri due monete: un 50 centavos FAO e un 1 peso FAO. Qui posto le scansione. PS: che ne dite di miei disegni? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jfpalazzolo Posted September 19, 2005 Share #12 Posted September 19, 2005 Per disegnare questa moneta mi ho ispirato da alcune monete italiane. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolino67 Posted September 19, 2005 Share #13 Posted September 19, 2005 Belle anche le argentine... soprattutto la seconda In Argentina avete dei pezzi molto belli, un amico di Buenos Aires mi ha inviato un pò tutte le tipologie recenti, e devo dire che sono molto carine, soprattutti i pezzi da 1 peso bimetallici Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elisa Euro Posted September 19, 2005 Author Share #14 Posted September 19, 2005 Belle anche le tue jf... sono molto più precise! i Hasta luego! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elisa Euro Posted September 21, 2005 Author Share #15 Posted September 21, 2005 Questa è la faccia comune dell' euro disegnata da me... Le 12 stelle non mancano, questa simboleggia acqua, terra, aria e fuoco. Che ne dite? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
toto Posted September 21, 2005 Share #16 Posted September 21, 2005 Grazie Elisa, perchè ci fai volare alto con le tue ali della fantasia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eg1979 Posted September 22, 2005 Share #17 Posted September 22, 2005 [quote name='Paolino67' date='15 settembre 2005, 20:49']Beata gioventù... io alla tua età facevo degli sgorbi che ancora adesso mi viene ribrezzo a pensarci... [right][snapback]51751[/snapback][/right] [/quote] io ancora oggi faccio sgorbi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elisa Euro Posted September 22, 2005 Author Share #18 Posted September 22, 2005 Forse vi farà piacere conoscere l'autrice di questi disegni... ma... [font="Arial"]PRIMA DI POSTARE LA FOTO...[/font] Mia madre non so se vuole, quindi devo chiedere a lei. Ricordate che sono minorenne, e mettere una foto su internet può essere pericoloso... Quindi vi lascio così, se non ottengo il consesnso aspettate 6 anni e mi vedrete Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
picchio Posted September 22, 2005 Share #19 Posted September 22, 2005 Elisa cara sei un fatto più unico che raro in numismatica, lascia a noi vecchietti di poterti immaginare come ognuno meglio crede. Una nipotina con i capelli rossi e le lentiggini, oppure con gli occhiali e la zazzera; possiamo aspettare anche sei anni, non credo sia un problema, per una bella sorpresa (e lo sarà certamente) si può aspettare tutto quel tempo !. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elisa Euro Posted September 22, 2005 Author Share #20 Posted September 22, 2005 [quote name='picchio' date='22 settembre 2005, 14:50']Una nipotina con i capelli rossi e le lentiggini [/quote] Bleah E' giusto che mi immaginiate, quando arriverà il momento vi posterò una mia foto di adesso e dei diciotto anni... Sono felice di essere un R5 in numismatica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
picchio Posted September 22, 2005 Share #21 Posted September 22, 2005 Prachtexemplar, Von Grosser Seltenheit !!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elisa Euro Posted September 22, 2005 Author Share #22 Posted September 22, 2005 ??????????????????????????????????? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirko Posted September 22, 2005 Share #23 Posted September 22, 2005 [quote]Prachtexemplar, Von Grosser Seltenheit !!![/quote] Esemplare di lusso (quasi un FS), di grande rarità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
picchio Posted September 22, 2005 Share #24 Posted September 22, 2005 Bhe, qualcosa che ha lasciato Elisa in surplace si è finalmente trovato ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dimitrios Posted September 23, 2005 Share #25 Posted September 23, 2005 Ciao Elisa, io sono stato a Pavia per parecchi anni per motivi di studio. Pensa che quando sono andato io a Pavia tu eri nata da poco!Beh non pensare che sono troppo vecchio però.Ho solo 29 anni!Solo un anno e mezzo fa mi sono trasferito a Varese (mi sono tanto pentito per questo...) .In ogni caso ti assicuro che mi sono affezionato tantissimo a questa città e che rimarrà per sempre nel mio cuore. Li ho conosciuto ed ho fino ad oggi tanti cari amici. Inutile dire che ci torno spesso ancora per visitare vecchi amici ed il tanto amato centro storico. Cosa dici di incontrarci la prossima volta che vengo a Pavia?Magari in piazza della Vittoria?O possiamo vederci all’asta di Varesi cosi possiamo essere in ambiente numismatico Comunque ti faccio i miei complimenti per la tua passione che hai già coltivato in cosi giovane età.Davvero stupendo avere cosi tante conoscenze numismatiche cosi presto.Sono sicuro che tanti vecchietti di questo saranno molto invidiosi di te! Continua cosi Elisa e complimenti ancora! Dimitrios. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts