Vai al contenuto
IGNORED

10.000 regine del mare


yaya

Risposte migliori

ciao a tutti mi dareste due dritte sulla cartamoneta?mi hanno regalato una banconota da 10.000 capranesi regine del mare sono in buone condizioni ma purtroppo piegate piu volte per la loro grandezza come le devo considerare?b oppure bb?dico male se penso che vista la loro dimensione a meno che non sia un fds sarà per me impossibile trovarle senza pieghe?ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

io non sono un esperto di banconote

ma le colleziono x tipologia ,e quella che hanno regalato a te e una di quelle che mi mancano,

una banconota bellissima insieme alle 5 mila

penso che per avere un parere sulla conservazione tu debba postare una foto oppure una scansione della cosidetta....

complimenti x il bel regalo ricevuto

Link al commento
Condividi su altri siti


post-13963-1247816664_thumb.jpg

ciao

io non sono un esperto di banconote

ma le colleziono x tipologia ,e quella che hanno regalato a te e una di quelle che mi mancano,

una banconota bellissima insieme alle 5 mila

penso che per avere un parere sulla conservazione tu debba postare una foto oppure una scansione della cosidetta....

complimenti x il bel regalo ricevuto

Link al commento
Condividi su altri siti


la banconota e veramente bella di x se

le pieghe ci sono ma la conservazione a mio parere e buona

comunque vedrai che si fara vivo R-R

e ti dara una valutazione da esperto in materia

di nuovo complimenti....bellissima

Link al commento
Condividi su altri siti


:D

la banconota e veramente bella di x se

le pieghe ci sono ma la conservazione a mio parere e buona

comunque vedrai che si fara vivo R-R

e ti dara una valutazione da esperto in materia

di nuovo complimenti....bellissima

grazie ne sono fiera

Link al commento
Condividi su altri siti


La banconota appare molto circolata, non trattata, mostra pieghe evidenti, si notano alcuni piccoli strappi alle estremita' delle stesse, angoli arrotondati. Comunque rimane ancora una bel pezzo con colori piacevoli. Anche secondo me un bel BB

Star

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Yaya,

la tua banconota è bellissima e non mi pare trattata,direi che è BB/SPL,per me.

ciao max grazie ha un piccolo taglietto in basso al centro ma per il resto sembra ok i lati sono intatti sono le pieghe che non mi piacciono tanto spero di riuscire ad averne una più bella presto ciao e grazie un saluto grande alla tua splendida citta ero li in questo periodo l'anno scorso che giorni indimenticabili

Link al commento
Condividi su altri siti


La banconota appare molto circolata, non trattata, mostra pieghe evidenti, si notano alcuni piccoli strappi alle estremita' delle stesse, angoli arrotondati. Comunque rimane ancora una bel pezzo con colori piacevoli. Anche secondo me un bel BB

Star

ciao star no non e molto circolata sai ha una bella carta dura ancora ed un piccolo taglietto in basso al centro ma per il resto sembra a posto anche gli angoli sono ok non sono arrotondati ma belli,sono le pieghe che non mi piacciono ma credo sia normale come si poteva mettere in un portafoglio un pezzo simile?

Link al commento
Condividi su altri siti


La banconota appare molto circolata, non trattata, mostra pieghe evidenti, si notano alcuni piccoli strappi alle estremita' delle stesse, angoli arrotondati. Comunque rimane ancora una bel pezzo con colori piacevoli. Anche secondo me un bel BB

Star

ciao star no non e molto circolata sai ha una bella carta dura ancora ed un piccolo taglietto in basso al centro ma per il resto sembra a posto anche gli angoli sono ok non sono arrotondati ma belli,sono le pieghe che non mi piacciono ma credo sia normale come si poteva mettere in un portafoglio un pezzo simile?

Ciao yaya

Le multi pieghe sono tipiche di questa tipologia di banconote. Purtroppo i commenti sono sempre da prendere con le "molle" soprattutto per quanto riguarda la banconota, dalle foto si puo' solo abbozzare un giudizo, bisognerebbe averla in mano, "sentirla", farla "cantare", verificare tutti i particolari, per dare un parere piu' veritiero possibile alla realta'.

Per quanto riguarda la conservazione, cerco di comparare il pezzo postato da Te con le banconote della mia collezione, ad esempio un

biglietto in conservazione almeno SPL puo' essere questo: http://img15.imageshack.us/img15/853/10000lirefront.jpg

Star

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti,

innanzitutto bisogna dire che questa e' una banconota "al naturale"......cosa assai rara ormai da trovare, cioe' non lavata ne stirata...

infatti sul mercato la maggior parte dei biglietti sono in qualche modo trattati, a volte solo solo con leggere stirature delle pieghe, altre volte vere e proprie operazioni di chirurgia plastica (cartacea in questo caso!!)

per dare una conservazione esatta bisognerebbe averla in mano...dalla foto non si riesce a giudicarla bene....se poi sono solo le pieghe a darti fastidio....be eliminale....chi ha detto che eliminare le pieghe e' un delitto??

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è certo un delitto ma secondo me "togliere le pieghe" ad una splendida banconota come questa è come togliergli l'anima!

Lavata, stirata e magari con un pò di trucco che avrebbe più da raccontarmi?!!

Non sono contrario a "ritoccare" una banconota circolata per renderla più piacevole e fruibile, ma sempre rispettando il suo vissuto.

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è certo un delitto ma secondo me "togliere le pieghe" ad una splendida banconota come questa è come togliergli l'anima!

Lavata, stirata e magari con un pò di trucco che avrebbe più da raccontarmi?!!

Non sono contrario a "ritoccare" una banconota circolata per renderla più piacevole e fruibile, ma sempre rispettando il suo vissuto.

Mauro

La mia 10000 Regine del Mare è piegata e con scritte; qualcuno ha provato a rimuovere una delle scritte dall'ovale, senza successo :rolleyes:

http://www.technicalprogram.it/web/10000.jpg

http://www.technicalprogram.it/web/10000-.jpg

me la tengo così, bella vissuta.... racconta tutta la sua storia B)

e poi, come giustamente detto, le pieghe erano una caratteristica "intrinseca" di queste banconote; mia madre, da piccola, si è trovata a vedere dal vivo le 10000 lire "lenzuolo" che circolavano, e mi ha raccontato di come guardava i parenti che le piegavano in quattro o in otto per farle entrare nei portafogli :P

(e la nonna 93enne maneggiava le 1000 lire Barbetti, altra banconota XXL :rolleyes: quando ha visto la mia se ne è subito ricordata....)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti,

innanzitutto bisogna dire che questa e' una banconota "al naturale"......cosa assai rara ormai da trovare, cioe' non lavata ne stirata...

infatti sul mercato la maggior parte dei biglietti sono in qualche modo trattati, a volte solo solo con leggere stirature delle pieghe, altre volte vere e proprie operazioni di chirurgia plastica (cartacea in questo caso!!)

per dare una conservazione esatta bisognerebbe averla in mano...dalla foto non si riesce a giudicarla bene....se poi sono solo le pieghe a darti fastidio....be eliminale....chi ha detto che eliminare le pieghe e' un delitto??

ciao R-R scusa il ritardo grazie per il tuo parere da esperto,credo che la lascero cosi ho fatto un giro al mercatino ed ho visto quelle stirate e lavate preferisco la mia che ancora mi parla delle persone che l'hanno avuta tra le mani sono da poco appassionata di cartamoneta prima collezionavo solo monete ma devo dire che il fascino delle banconote è superiore alla moneta non solo per i disegni fantastici ma anche nel tenerle tra le mani grazie ancora alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è certo un delitto ma secondo me "togliere le pieghe" ad una splendida banconota come questa è come togliergli l'anima!

Lavata, stirata e magari con un pò di trucco che avrebbe più da raccontarmi?!!

Non sono contrario a "ritoccare" una banconota circolata per renderla più piacevole e fruibile, ma sempre rispettando il suo vissuto.

Mauro

ciao mauro sono pienamente daccordo con te

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è certo un delitto ma secondo me "togliere le pieghe" ad una splendida banconota come questa è come togliergli l'anima!

Lavata, stirata e magari con un pò di trucco che avrebbe più da raccontarmi?!!

Non sono contrario a "ritoccare" una banconota circolata per renderla più piacevole e fruibile, ma sempre rispettando il suo vissuto.

Mauro

La mia 10000 Regine del Mare è piegata e con scritte; qualcuno ha provato a rimuovere una delle scritte dall'ovale, senza successo :rolleyes:

http://www.technicalprogram.it/web/10000.jpg

http://www.technicalprogram.it/web/10000-.jpg

me la tengo così, bella vissuta.... racconta tutta la sua storia B)

e poi, come giustamente detto, le pieghe erano una caratteristica "intrinseca" di queste banconote; mia madre, da piccola, si è trovata a vedere dal vivo le 10000 lire "lenzuolo" che circolavano, e mi ha raccontato di come guardava i parenti che le piegavano in quattro o in otto per farle entrare nei portafogli :P

(e la nonna 93enne maneggiava le 1000 lire Barbetti, altra banconota XXL :rolleyes: quando ha visto la mia se ne è subito ricordata....)

fantastico che bello poter parlare con chi le ha vissute sei fortunato ad avere persone che ti raccontano la loro storia

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.