Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
rickkk

5 lire 1816 Vittorio Emanuele I

Risposte migliori

rickkk

!BUs70E!BWk~$(KGrHgoH-CcEjlLlyiyvBKO188)Cn!~~_1.JPG

Ho comprato un pò alla cieca il mio primo scudo di Vittorio Emanuele I, che poi è il primo scudo decimale del Regno di Sardegna

La moneta proviene da ebay.uk da un venditore inglese, che però si trovava in India, così come la provenienza della moneta (mi ha scritto di averla comprata da un numismatico indiano.. chissà che storia avrebbe da raccontare questo dischetto di metallo :)

Il venditore accompagnava l'inserzione con una misera foto e non ha mai risposto alle email di richiesta di dettagli... alla fine ha chiuso a circa 230 euro

Per fortuna che me l'ha spedita al suo rientro in UK altrimenti avrei dovuto aspettare ben di + prima di vederla :)

eccola qui

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=200354408414

ecco la moneta che ho ricevuto oggi e fotografato

5L-1814_D.jpg5L-1814_R.jpg

dettagli del bordo

dett_bordo1.jpgdett_bordo2.jpg

peso 24,82 grammi

Ha parecchi colpetti sul bordo, ma non è riparata e l'aspetto è gradevole, anche se la moneta è indubbiamente "vissuta".

E' il mio primo scudo di Vittorio Emanuele I, ne sono fiero :rolleyes::) Adesso per finire la tipologia mi serve un 1821 B)

secondo voi in che conservazione è?

a 230 euro non ci si può lamentare, o no?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maregno

ma non è riparata e l'aspetto è gradevole,

Senza ombra di dubbio, ma dimmi ha per caso segni da incastonatura nei punti dove il metallo si vede più limato e lucido, perche forse anche se le dimensioni sono considerevoli, è arrivata fino la sotto forma di qualche tipo di gioiello o inserita in qualche sopramobile!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

micio_68

hai comprato alla cieca ha hai comprato bene..

ma stai sostituendo la collezione? ho visto che ne stai facendo girare parecchie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

angelonidaniele

secondo me hai pagato bene questo scudone primo perche è originale e secondo perchè la chioma di vitt eman 1 e bella folta da bb+ in su con colpetti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

anche per me hai comprato molto bene

p.s. in questo periodo di scudi del secondo tipo ne girano diversi , l ' ultimo, in alta conservazione , visto e' in mano agli amici di Cuneo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

angelonidaniele
anche per me hai comprato molto bene

p.s. in questo periodo di scudi del secondo tipo ne girano diversi , l ' ultimo, in alta conservazione , visto e' in mano agli amici di Cuneo

piergi ci vuole la liquidazione cosi ne compro 2 :D :D :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

carledo49

A volte la dea bendata aiuta i ciechi. Complimenti per la bellissima moneta, per me hai fatto un grosso affare.

Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

angelonidaniele
A volte la dea bendata aiuta i ciechi. Complimenti per la bellissima moneta, per me hai fatto un grosso affare.

Carlo

chi non risica non rosica ne verooo :D :D :D :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

Mi basterebbe la percentuale da pagare ad Ebay!

Se non chiedeva i 6,00 euro per l'assicurata ci avrei fatto un pensierino.

<_<

Con lo sconto sulla spedizione mi porto via anche la Prova di Stampa.

E per stasera posso andare a cuccia!

B) :unsure: :blink: :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

Visto che il venditore abita a pochi chilometri di distanza da me potrei risparmiare i 6 euro dell' invio o meglio me la faccio portare direttamente a casa una sera :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmon

complimenti, ottimo acquisto :) :) .

Ne ho comprata tempo fa una almeno 1/2 grado sotto la tua, e l'ho pagata un po' di più, e penso tuttora di avere fatto un buon acquisto. E quindi il tuo è ottimo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sesino974

complimenti Rickkk

non mi fidavo ne del venditore, i suoi feeds fanno rabbrividire, ne , sinceramente della moneta

Sergio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rickkk
complimenti Rickkk

non mi fidavo ne del venditore, i suoi feeds fanno rabbrividire, ne , sinceramente della moneta

Sergio

Il rischio c'era... per la foto dell'asta.

dalla lettura dei feedback, nonostante il 90%, ne sono uscito però rassicurato: i negativi erano stati dati da gente scocciata di dover aspettare... io da buon pescatore, ho molta pazienza mi sono detto :)

Anche nel mio caso l'ha tirata per le lunghe (era in India... e verificando dall'IP della sua email... era vero :) ) ma alla fine è arrivata

ciao

R

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

Bisogna guardare anche i Positivi.

A volte i negativi sono di persone che hanno voluto risparmiare sulla spedizione!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@LZP@

Complimenti per la moneta e per il rischio che ti sei preso vista la foto dell'inserzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti