Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1816 Vittorio Emanuele I


Risposte migliori

!BUs70E!BWk~$(KGrHgoH-CcEjlLlyiyvBKO188)Cn!~~_1.JPG

Ho comprato un pò alla cieca il mio primo scudo di Vittorio Emanuele I, che poi è il primo scudo decimale del Regno di Sardegna

La moneta proviene da ebay.uk da un venditore inglese, che però si trovava in India, così come la provenienza della moneta (mi ha scritto di averla comprata da un numismatico indiano.. chissà che storia avrebbe da raccontare questo dischetto di metallo :)

Il venditore accompagnava l'inserzione con una misera foto e non ha mai risposto alle email di richiesta di dettagli... alla fine ha chiuso a circa 230 euro

Per fortuna che me l'ha spedita al suo rientro in UK altrimenti avrei dovuto aspettare ben di + prima di vederla :)

eccola qui

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=200354408414

ecco la moneta che ho ricevuto oggi e fotografato

5L-1814_D.jpg5L-1814_R.jpg

dettagli del bordo

dett_bordo1.jpgdett_bordo2.jpg

peso 24,82 grammi

Ha parecchi colpetti sul bordo, ma non è riparata e l'aspetto è gradevole, anche se la moneta è indubbiamente "vissuta".

E' il mio primo scudo di Vittorio Emanuele I, ne sono fiero :rolleyes::) Adesso per finire la tipologia mi serve un 1821 B)

secondo voi in che conservazione è?

a 230 euro non ci si può lamentare, o no?

Link al commento
Condividi su altri siti


ma non è riparata e l'aspetto è gradevole,

Senza ombra di dubbio, ma dimmi ha per caso segni da incastonatura nei punti dove il metallo si vede più limato e lucido, perche forse anche se le dimensioni sono considerevoli, è arrivata fino la sotto forma di qualche tipo di gioiello o inserita in qualche sopramobile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

secondo me hai pagato bene questo scudone primo perche è originale e secondo perchè la chioma di vitt eman 1 e bella folta da bb+ in su con colpetti

Link al commento
Condividi su altri siti


anche per me hai comprato molto bene

p.s. in questo periodo di scudi del secondo tipo ne girano diversi , l ' ultimo, in alta conservazione , visto e' in mano agli amici di Cuneo

Link al commento
Condividi su altri siti


anche per me hai comprato molto bene

p.s. in questo periodo di scudi del secondo tipo ne girano diversi , l ' ultimo, in alta conservazione , visto e' in mano agli amici di Cuneo

piergi ci vuole la liquidazione cosi ne compro 2 :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


A volte la dea bendata aiuta i ciechi. Complimenti per la bellissima moneta, per me hai fatto un grosso affare.

Carlo

chi non risica non rosica ne verooo :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi basterebbe la percentuale da pagare ad Ebay!

Se non chiedeva i 6,00 euro per l'assicurata ci avrei fatto un pensierino.

<_<

Con lo sconto sulla spedizione mi porto via anche la Prova di Stampa.

E per stasera posso andare a cuccia!

B) :unsure: :blink: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che il venditore abita a pochi chilometri di distanza da me potrei risparmiare i 6 euro dell' invio o meglio me la faccio portare direttamente a casa una sera :D

Link al commento
Condividi su altri siti


complimenti, ottimo acquisto :) :) .

Ne ho comprata tempo fa una almeno 1/2 grado sotto la tua, e l'ho pagata un po' di più, e penso tuttora di avere fatto un buon acquisto. E quindi il tuo è ottimo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


complimenti Rickkk

non mi fidavo ne del venditore, i suoi feeds fanno rabbrividire, ne , sinceramente della moneta

Sergio

Il rischio c'era... per la foto dell'asta.

dalla lettura dei feedback, nonostante il 90%, ne sono uscito però rassicurato: i negativi erano stati dati da gente scocciata di dover aspettare... io da buon pescatore, ho molta pazienza mi sono detto :)

Anche nel mio caso l'ha tirata per le lunghe (era in India... e verificando dall'IP della sua email... era vero :) ) ma alla fine è arrivata

ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.