Vai al contenuto
IGNORED

Tallero italiano


Risposte migliori

di nuovo salve a tutti. metto alla vostra attenzione questo Tallero italiano del 1918. ho visto sul catalogo l'originale, e mi sono venuti alcuni dubbi circa la mancanza del nome dell'autore sotto il busto e dalla scritta che mi pare un pò troppo nuova (ho un brutto presentimento...). il diametro è di 40mm. allego le foto! ancora grazie!!

http://i27.tinypic.com/nnv5mb.jpg

http://i26.tinypic.com/3480qyg.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


metti la foto del bordo

ne esistono due tipi con firma Motti e senza firma

a me non piace, le scritte, il naso, la R a ore 6, la croce sulla corona che manca

Modificato da micio_68
Link al commento
Condividi su altri siti


da dove arriva quella? (euro?)

i siti sono sempre gli stessi, puoi anche vedere i periti NIP che hanno il negozio e vedere cosa hanno in vendita o contattarli..

ti conviene documentarti sulla moneta prima di fare acquisti, poi il falso puo' capitare..

quello che hai preso tu è da bancarella..

se usi internet e non conosci le monete lascia perdere l'affare e quelli con pochi feed...meglio usare venditori piu' seri..

magari paghi un po' di piu' ma non prendi fregature ( di solito)

1sjma8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


per fortuna mi è stata regalata, quindi non ho il rimpianto di averci speso soldi(almeno quello..). mi dispiace solo perchè è un pezzo in meno della collezione che volevo iniziare a fare...credo di averne altre 2, quindi il bordo deve essere come quello che mi hai mandato..

Link al commento
Condividi su altri siti


se è un regalo, allora è un altro discorso, speriamo che non sia stato venduto come autentica..

il bordo di questa moneta NON puo' essere rigato..

deve essere con le scritte FERT tra ornati e rosette ( che è lo sbiribizzo che vedi prima della scritta Regnum)

Link al commento
Condividi su altri siti


E nel dubbio, prima posta una foto e chiedi consiglio, sarai sicuramente

aiutato e prenderai meno fregature. :)

..scusate

ma quale è la il giusto prezzo in base ai differenti stati di conservazione di questa moneta?

vorrei acquistarla anche io, ....grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.