Vai al contenuto
IGNORED

varieta'


fabioenatalina

Risposte migliori

buonasera sono in possesso di un cento lire decr. 20 febbraio 1941 sovrastampato cancell sotto british military adminestration a o i e' una varieta' catalogata e questa varieta' aumenta il suo valore grazie in anticipo a chi puo' aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti


La scritta CANCELLED è stata apposta per un breve periodo dal Governo Militare Alleato sui biglietti da 50 e 100 lire per distinguere la circolazione monetaria della RSI da quella del cosiddetto Regno del Sud.

Sono banconote che appaiono di rado sul mercato ed hanno sicuramente un valore superiore a quelle "normali"; la conservazione è in genere modesta, ma senza una foto non posso dirti di più.

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


La foto è piccola e sfocata, ma quel vedo sembra confermare quanto avevo detto circa la conservazione di queste banconote, che è in genere modesta; qui, a mio parere, non si va oltre MB.

E' una banconota tra le più comuni e in questa conservazione, senza sovrastampa, vale una decina di euro.

La banconota sovrastampata è valutata (Cartamoneta Italiana di Franco Gavello - 1996) poco più del triplo di una banconota "normale".

Quindi oggi, per la tua, direi dai 30 ai 40 euro.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie ma giudicare mb una banconota senza strappi ne pieghe evidenti ne sbavature ne segni di usura sui lati mi sembra propio una esagerazione se la foto non permette di esprimere una valutazione non la si da la banconota a mio giudizio e' un spl pieno e il deprezzare mi sembra una consuetudine di questo forum dove ho letto valutare sesterzi 20 euro la mia domanda e la ringrazio per la risposta esaudiente era sulla sovrastampa in futuro prima di dare valutazioni sullo stato di conservazione di banconote ci pensi un attimo grazie Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti


vai ad un commerciante e senti quanto te la valuta

poi faccelo sapere, così per curiosità :)

ps: un po' di italiano corretto, e un po' di punteggiatura, probabilmente non guasterebbe

Link al commento
Condividi su altri siti


non scrivo in italiano perfetto ma so valutare dopo venti anni che colleziono monete e banconote lo stato di conservazione di una cartamoneta senza dover andare da un commerciante il senso del mio discorso era molto semplice senza dover offendere nessuno se non si e' in grado o per ignoranza o perche' la foto non lo permette non si esprimono giudizi io ho ringraziato per l'aiuto chiesto e ricevuto ma ho voluto evidenziare un lato negativo del forum che secondo me demoralizza molti utenti senza un reale motivo cordialmente saluto Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti


E vabbe', su, non "appiccichiamoci" per un niente. Petronius ha chiesto una foto per valutare la banconota (come da te richiesto). Tu nei hai fornito una che tanto chiara non e' e poi ti incazzi se ti dicono che la conservazione e' bassa ?

Dai, non e' successo niente; amici come prima.

PS Pero la punteggiatura e' importante: ibis redibis non morietur in bello

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao fabio,scusami se mi intrometto mà assolutamente non credo che la tua banconota sia uno SPL pieno,guardando la foto che hai postato,anche sè di pessima qualità,ha un bel segno di piega centrale che generalmente non dovrebbe esistere su una banconota SPL,poi dici di collezionare monete e banconote da 20 anni,mà allora perchè chiedi al forum lo stato di conservazione?infine,e non per ultimo,dici che non si dovrebbe giudicare se non si è in grado o per ignoranza o per la scarsa qualità delle foto,mà non hai considerato che forse non ti sono bastati 20 anni di collezionismo per capire ciò che hai in mano....

Link al commento
Condividi su altri siti


anchio mi immischio ..

e penso che se sia stata richiesta una valutazione,e sia stata data non ce' bisogno di discussioni in proposito ho la si accetta ho no ma non mi pare il caso di prendersela

1)valutazione gratuita

2)valutazione richiesta

3)non vedo il motivo di ribattere

se la valutazione non soddisfa

Link al commento
Condividi su altri siti


E vabbe', su, non "appiccichiamoci" per un niente. Petronius ha chiesto una foto per valutare la banconota (come da te richiesto). Tu nei hai fornito una che tanto chiara non e' e poi ti incazzi se ti dicono che la conservazione e' bassa ?

Dai, non e' successo niente; amici come prima.

Quoto :unsure:

Star

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.