Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho una moneta romana (non so se vera), pesa 5gr 2.5 cm di diametro,

su una faccia c'è giano bifronte , nell'altra ce scritto "fabice" e "roma" e c'è una figura che non riesco a decifrare (forse una barca)

magari appena trovo il cavetto del cellulare faccio una foto

grazie a tutti

Inviato

Dovrebbe essere un asse repubblicano... dovrebbe esserci la prua di una nave (sul lato opposto a Giano)

la dimensione ed il peso sembrano tuttavia un po' ridotti...

Posta quanto prima la foto...

Ciao

Inviato

Non sono riuscito a fare nemmeno una foto decente, comunque si , è la prua di una nave ha sulla punta (non ricordo come si chiama) un piccione come decorazione.

ti posto una foto, sono venute tutte male col cell, in realtà è leggermente piu chiara

lklu.jpg

Inviato

Servirebbe una foto più grande, a prima vista mi dà l'impressione di un falsone. Avvicinati di più, tutta la tovaglia non serve... eh eh

Inviato

A me sembra che la "moneta" che hai sia questa in allegato:

Purtroppo è una riproduzione moderna di nessun valore.

post-4217-1248207796_thumb.jpg

post-4217-1248207819_thumb.jpg

• 10 anni dopo...
Inviato

IMG-20200705-WA0012.thumb.jpg.64372a77bebc59f1995a093ecda6f585.jpgSalve qualcuno mi potrebbe aiutare a capire meglio  il valore di questa moneta  di epoca Romana del Iv secolo?? Grazie mille. 

IMG-20200705-WA0013.jpg

Supporter
Inviato

Senza dubbio è una riproduzione (tra l'altro proprio la stessa della discussione del 2009 a cui ti sei accodato...). Valore pari a zero.

• Mi piace 1

Inviato
16 minuti fa, Paki. dice:

qualcuno mi potrebbe aiutare a capire meglio  il valore di questa moneta  di epoca Romana del Iv secolo?? Grazie mille. 

La davano in omaggio nelle merendine, il suo posto è nella pattumiera.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Ringrazio io per conto di Paki, del resto non penso lo rivedremo più

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.