Vai al contenuto
IGNORED

tallero 1896


parere su conservazione  

19 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Dai particolari non mi sembra falsa...

in base a cosa lo dici Bruno?

Capo: peso e diametro corrispondono?

purtroppo per il peso sarò approssimativo... la bilancia digitale della pastasciutta direi misurazione molto approssimativa 27 gr diametro 40 mm

Link al commento
Condividi su altri siti


Dai particolari non mi sembra falsa...

in base a cosa lo dici Bruno?

Capo: peso e diametro corrispondono?

purtroppo per il peso sarò approssimativo... la bilancia digitale della pastasciutta direi misurazione molto approssimativa 27 gr diametro 40 mm

mi correggo pesando più volte esce sia 27 che 28 e pesando l'altro tallero 1890 quello qui sotto in foto il risultato è lo stesso quindi il peso dovrebbe essere giusto.

tallero-1891-fronte.jpg

tallero-1891-retro.jpg

addirittura periziato come qBB... se questo è qBB quello del 896 non credo sia un BB.... basta guardare i capelli...

Link al commento
Condividi su altri siti


se il diametro è 40mm il peso 27,9/28,1 al 99,9 per 100 è buona le ossidazioni azzurrognole parlano a favore ti assicuro pero che il cemb se ne intende per cui e da tenere conto la sua affermazione che pero non è suffragata dal controllo de visu che è molto importante per talune monete le false che ho visto io erano fuori di brutto dal diametro e dal peso ed il contorno non era rigato B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest Ilmonetaio

Bon... L'ora direi che é passata. Potete finire di scevvellarvi :D

Bruno ha detto di dirvi dopo un pò che la moneta é ovviamente buona.

Spero che capo abbia letto il PM che lo avvisava della cosa ore fa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bon... L'ora direi che é passata. Potete finire di scevvellarvi :D

Bruno ha detto di dirvi dopo un pò che la moneta é ovviamente buona.

Spero che capo abbia letto il PM che lo avvisava della cosa ore fa :)

dopo lo scherzo speriamo che vince al super :D :D :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Bon... L'ora direi che é passata. Potete finire di scevvellarvi :D

Bruno ha detto di dirvi dopo un pò che la moneta é ovviamente buona.

Spero che capo abbia letto il PM che lo avvisava della cosa ore fa :)

dopo lo scherzo speriamo che vince al super :D :D :D :D :D :D

Dai angelo, vinco io poi ti dono uno scudarello del 1901 :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Bon... L'ora direi che é passata. Potete finire di scevvellarvi :D

Bruno ha detto di dirvi dopo un pò che la moneta é ovviamente buona.

Spero che capo abbia letto il PM che lo avvisava della cosa ore fa :)

ragazzi un po' di paura l'ho presa eh!!! secondo voi è solo un buon bb? mi pare un giudizio un po severo... considerate che le immagini che ho postato sono da 1200 dpi fatte con lo scanner quindi si vede proprio tutto da un lato ma forse appiattiscono molto e non mettono per nulla in risalto i rilievi... ora allego due foto dove forse nemmeno sembra la stessa moneta... vediamo se notate delle differenze...

tallero-1896-fronte-2.jpg

tallero-1896-retro-2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Bon... L'ora direi che é passata. Potete finire di scevvellarvi :D

Bruno ha detto di dirvi dopo un pò che la moneta é ovviamente buona.

Spero che capo abbia letto il PM che lo avvisava della cosa ore fa :)

ragazzi un po' di paura l'ho presa eh!!! secondo voi è solo un buon bb? mi pare un giudizio un po severo... considerate che le immagini che ho postato sono da 1200 dpi fatte con lo scanner quindi si vede proprio tutto da un lato ma forse appiattiscono molto e non mettono per nulla in risalto i rilievi... ora allego due foto dove forse nemmeno sembra la stessa moneta... vediamo se notate delle differenze...

tallero-1896-fronte-2.jpg

tallero-1896-retro-2.jpg

Votato BB, le immagini fatte con lo scanner non rendono bene i rilievi ma i segnetti e l'usura uniforme si vede chiaramente. Inoltre c'è il colpo deturpante al rovescio ben visibile nelle foto. Guardando quest'ultime sembra quasi pulita.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bon... L'ora direi che é passata. Potete finire di scevvellarvi :D

Bruno ha detto di dirvi dopo un pò che la moneta é ovviamente buona.

Spero che capo abbia letto il PM che lo avvisava della cosa ore fa :)

ragazzi un po' di paura l'ho presa eh!!! secondo voi è solo un buon bb? mi pare un giudizio un po severo... considerate che le immagini che ho postato sono da 1200 dpi fatte con lo scanner quindi si vede proprio tutto da un lato ma forse appiattiscono molto e non mettono per nulla in risalto i rilievi... ora allego due foto dove forse nemmeno sembra la stessa moneta... vediamo se notate delle differenze...

tallero-1896-fronte-2.jpg

tallero-1896-retro-2.jpg

Votato BB, le immagini fatte con lo scanner non rendono bene i rilievi ma i segnetti e l'usura uniforme si vede chiaramente. Inoltre c'è il colpo deturpante al rovescio ben visibile nelle foto. Guardando quest'ultime sembra quasi pulita.

se ti riferisci al colore è perchè le foto sono state fatte con luce gialla per non usare il flash quindi il colore è sicuramente falsato senza poi considerare la diversa taratura di ogni monitor....

Link al commento
Condividi su altri siti


Bon... L'ora direi che é passata. Potete finire di scevvellarvi :D

Bruno ha detto di dirvi dopo un pò che la moneta é ovviamente buona.

Spero che capo abbia letto il PM che lo avvisava della cosa ore fa :)

ragazzi un po' di paura l'ho presa eh!!! secondo voi è solo un buon bb? mi pare un giudizio un po severo... considerate che le immagini che ho postato sono da 1200 dpi fatte con lo scanner quindi si vede proprio tutto da un lato ma forse appiattiscono molto e non mettono per nulla in risalto i rilievi... ora allego due foto dove forse nemmeno sembra la stessa moneta... vediamo se notate delle differenze...

tallero-1896-fronte-2.jpg

tallero-1896-retro-2.jpg

Votato BB, le immagini fatte con lo scanner non rendono bene i rilievi ma i segnetti e l'usura uniforme si vede chiaramente. Inoltre c'è il colpo deturpante al rovescio ben visibile nelle foto. Guardando quest'ultime sembra quasi pulita.

se ti riferisci al colore è perchè le foto sono state fatte con luce gialla per non usare il flash quindi il colore è sicuramente falsato senza poi considerare la diversa taratura di ogni monitor....

Non mi riferivo al colore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bruno ha detto di dirvi dopo un pò che la moneta é ovviamente buona.

Quando ho visto quell'affermazione, per un attimo ho pensato che il buon Bruno cominciasse a perdere colpi ^_^ non me ne volere Bruno :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

vi invito a guardare questo post di poco tempo fa http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...ro+1891+umberto per farvi riflettere sulla valutazione dell'uno e dell'altro tallero, a mio avviso per il 1891 forse troppo benevola e per 1896 forse troppo severa... mi farebbe piacere sapere il parere di più persone possibile... grazie per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.