Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
favaldar

Cosa mi dite?

Risposte migliori

favaldar

Sono indeciso se acquistarla o meno.

Cosa dite di questo marengo?

post-25-1248458957_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ZuoloNomisma

Mmh, le foto non sono proprio il massimo :rolleyes: . Comunque per me qSPL. Usura omogenea al D/ e al R/, di moneta che ha circolato, buoni i fondi e il bordo.

Nel complesso gradevole.

Ciao

M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

Una moneta collezionabilissima, se ti piace, perchè no,

buttati e acquistala. In bocca al lupo. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giangi_75it

Dalla foto non si capisce molto ma gli darei anchio un qSPL ma forse potrebbe meritare di più o meno.

Sembrano dei bei capelli e un bell'orecchio e la perlinatura della corona sembra ok

ciao

Gianluca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rpr

A prima vista, compatibilmente con la qualità delle foto, azzarderei anche un SPL, bella moneta, tranne le annate più giovani le altre sono difficli da trovare in discreta qualità..io la prenderei!

Saluti

Raffaello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

Fatta bene?!!!!??

L'unico motivo per cui viene dichiarata FALSA è perche di questo Anno 1841 per Torino non se ne conoscono e non dovrebbero essere state coniate!

Il peso c'è. Bisognerebbe averla tra le mani.

Non mi fido al 100% dei documenti statali di oggi figuriamoci di 160nni fà!!!!!!!

Certo non posso mettere in discussione con la mia sfiducia Numismatici e Studiosi vari ma se avevo la possibilita almeno sarei andato a vedermela di persona all'asta!

Gli unici punti che ho "sentito" anomali sono : la testina d'aquila,un pò la capigliatura e nell'insieme l'impronta sembra allungata,sfinata in altezza ma potrebbe essere la foto.

Comunque è in vendita,se è d'oro come affermano,ad un buon prezzo di partenza.....Inasta!

Lotto 6495

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rpr
L'unico motivo per cui viene dichiarata FALSA è perche di questo Anno 1841 per Torino non se ne conoscono e non dovrebbero essere state coniate!

Azz...non avevo fatto caso all'anno...però...non sembra fatta male...forse si la testa un pò allungata, ma bisognerebbe averla in mano..

Mah...

Saluti

Raffaello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maregno

Dalla foto sembrano buone, ad occhio e croce potrebbero aver confuso le foto dritto e rovescio di due differenti monete, un errore più che umano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rpr
Dalla foto sembrano buone, ad occhio e croce potrebbero aver confuso le foto dritto e rovescio di due differenti monete, un errore più che umano.

Bravo!! Mi sembra la spiegazione più plausibile, un possibile chiarimento da chiedere alla casa d'Aste..

Saluti

Raffaello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

blush20

Ciao a tutti...a mio parere la moneta è palesemente un riconio! So inoltre che sono stati coniati marenghi di Carlo Alberto con data 41 Torino - anno inesistente appunto - con finalità di moneta di borsa, a peso; questo per valorizzare la bellezza del conio senza però indurre in errore i collezionisti.

In ebay Stati Uniti ne sono passati parecchi in vendita in questi ultimi anni.

Saluti

Stefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maregno

So inoltre che sono stati coniati marenghi di Carlo Alberto con data 41 Torino - anno inesistente appunto - con finalità di moneta di borsa, a peso; questo per valorizzare la bellezza del conio senza però indurre in errore i collezionisti.

Questo è molto interessante, in effetti il secondo n° uno della data ha uno stile diverso dal solito ma con una foto simile potrebbe essere anche un effetto dato dalla troppa luce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti