Vai al contenuto
IGNORED

La mia prima moneta da identificare!!!


Risposte migliori

Ciao a tutti, chiedo aiuto per identificare questa moneta..innanzi tutto chiedo scusa per la condizione in cui si trova ma l'ho trovata così..XD

si tratta di una moneta del 1763 (credo..almeno dalle due cifre scritte sopra..) dal peso di 15-16g e con un diametro di circa 3,2 cm e spessore di 3mm

eccovi le foto dei due fronti.

FRONTE 1

post-14396-1248732587_thumb.jpg

FRONTE 2

post-14396-1248732708_thumb.jpg

Spero possiate aiutarmi...GRAZIE!!! :D :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me, il rame grandi è simile a un 1763MM russo 2-kopek coniato presso la zecca di Mosca. Se così, è una data comune e la zecca, ma mio catalogo è vecchia--non ho buona idea del valore corrente di questa moneta.

Deve essere un divertente moneta di tenere in mano!

:) v.

-------------------------------

To me, your big copper looks like a 1763MM Russian 2-kopek coined at the Moscow mint. If so, it’s a common date and mint, but my catalog is old--I have no good idea of this coin’s current value.

It must be a fun coin to hold in your hand!

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

:) Ciao, direi che la tua moneta è al massimo in condizioni MB, o poco meno, il suo valore si aggira intorno ai 25-30 €, comunque il Krause non ne riporta peso e misura, ma anche a me sembra un 2 copechi della zecca di Mosca.

Ciao Giò :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Un anno importante, comunque. Il 1763 segna la fine della guerra dei 7 anni. Nonostante la sconfitta della coalizione austro-franco-russa, la contemporanea vittoria anglo-prussiana porterà ad un'accresciuta influenza della Russia, volta ad equilibrare la crescente potenza prussiana. Allo stesso tempo, però, le due potenze "orientali" inizieranno una sorta di collaborazione politica, nelal quale sarà parzialemente coinvolta l'Austria, che porterà alo smembramento della Polonia.

Link al commento
Condividi su altri siti


meneco non mi fa inviarti una mail perchè dice che hai la casella piena o non abilitata

mi sembra che il problema è che meneco87 deve raggiungere i 5 messaggi per essere abilitato all'invio e/o ricezione di messaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 anni dopo...

meneco non mi fa inviarti una mail perchè dice che hai la casella piena o non abilitata

Ciao a tutti! Mi scuso per gli anni che sono passati, ma la chiusura della mia email in quel periodo e gli studi all'università + problemi vari, ho completamente dimenticato questa discussione e il forum :( ora sono tornato con altre mille monete da analizzare xD comunque se per caso ti venisse in mente cosa volevi mandarmi (puoi mandarmi a quel paese lo so...:) ) io ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti


meneco non mi fa inviarti una mail perchè dice che hai la casella piena o non abilitata

mi sembra che il problema è che meneco87 deve raggiungere i 5 messaggi per essere abilitato all'invio e/o ricezione di messaggi.

a avere 30 messaggi per inviare mp se non erro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.