Vai al contenuto
IGNORED

Secondo voi...


Maurixxio

Risposte migliori

Mi sono trovato in casa, tramandate alcune delle vecchie 100 lire...hanno qualche valore??

Ringrazio fin d'ora chi potesse aiutarmi in questo mio dubbio.

Allego, o ci provo la scansione di una delle monete...post-14431-1248994212_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ne pubblico una che ho tentato in modo forse inutile di fotografare con la "Macro"...non è venuta granchè ma questi sono i pezzi che ho, se qualcuno mi può dire se valgono qualcosa lo ringrazio fin da adesso.

Un saluto.post-14431-1248995605_thumb.jpg

Ps. questa volta ho fotografato, anzichè scannerizzare la moneta un lato per volta per questo faccio 2 inserimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per avere un'idea puoi guardare qui:

http://www.lemonete.com/index/catalogo/rep.../repubblica.htm

La prima moneta che hai postato è in condizioni BB, quindi varrà 1-2 euro; la seconda mi sembra migliore, forse SPL... e se lo è davvero vale qualcosa di piu', sui 15 euro...

In queste monete vale molto lo stato di conservazione.

Ciao ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti


Per avere un'idea puoi guardare qui:

http://www.lemonete.com/index/catalogo/rep.../repubblica.htm

La prima moneta che hai postato è in condizioni BB, quindi varrà 1-2 euro; la seconda mi sembra migliore, forse SPL... e se lo è davvero vale qualcosa di piu', sui 15 euro...

In queste monete vale molto lo stato di conservazione.

Ciao ^_^

Ti ringrazio delle informazioni, celere e gentile. Grazie, verdò un po' cosa farne visto che ne ho diverse e sul sito che mi hai dato le danno "SPL" a 35,00€.

Ps. Stamani facendo un giro sul web ho viato che anche su e-bay le vendono e addirittura chiedono 500,00-600,00 € certo quelle saranno FDC o come si dice nuovissime... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Su e-bay si prendono grandi fregature (e quindi si possono anche DARE, nel caso si voglia vendere e non comprare).

Prima di tutto bisogna essere certi della conservazione della moneta, che è sempre abbastanza soggettiva.

Poi tieni conto che alcune persone "ci provano" a vendere delle monete comuni a prezzi alti, percio' bisogna sempre far riferimento ai cataloghi.

Se poi la tua intenzione è vendere, fai tu... ci sono molti compratori sprovveduti. :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Su e-bay si prendono grandi fregature (e quindi si possono anche DARE, nel caso si voglia vendere e non comprare).

Prima di tutto bisogna essere certi della conservazione della moneta, che è sempre abbastanza soggettiva.

Poi tieni conto che alcune persone "ci provano" a vendere delle monete comuni a prezzi alti, percio' bisogna sempre far riferimento ai cataloghi.

Se poi la tua intenzione è vendere, fai tu... ci sono molti compratori sprovveduti. :(

Daccordo, capisco. Il mio desiderio è vendere, però non truffare ne tanto meno chiedere quel che non mi spetta...

Sto guardando in questo momento le monete, ne ho dal '56 all' '89 però vedo che si concentrano la maggior parte nei 2 anni 1959 e 1961...

Link al commento
Condividi su altri siti


Le tue monete sono circolate e in conservazione BB, la seconda qualcosina meglio ma non arriva sicuramente allo SPL.

Se vuoi metterle in vendita, parti da 1,00.

Le monete che hai visto a prezzi alti, probabilmente saranno in conservazione FDC e periziate.

In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Le tue monete sono circolate e in conservazione BB, la seconda qualcosina meglio ma non arriva sicuramente allo SPL.

Se vuoi metterle in vendita, parti da 1,00.

Le monete che hai visto a prezzi alti, probabilmente saranno in conservazione FDC e periziate.

In bocca al lupo.

Quoto, nessuna delle due arriva all'SPL, probabilmente neanche ad 1 euro le vendi, visto che le spese di spedizione incidono parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo, sono normalissimi BB che si trovano in quasiasi accumulo di vecchie lire della repubblica. Valore praticamente nullo. Queste monete hanno valore solo in altissima conservazione, e sono vendibili online solo con perizia che ne attesti la conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti :D

Scusate ma non vi sembra di essere un pochino altini con le valutazioni :blink:....

Per me la prima è MB/BB, la seconda è un BB :P

La mia valutazione è motivata dal fatto che la monete sono Ac....molto resistente :D

Link al commento
Condividi su altri siti


E' assai improbabile che tu riesca a venderle, si tratta di monete in bassa conservazione e molto comuni in qualsiasi accumulo o bancarella da mercatino.

Se posso darti un consiglio, puoi tenere una moneta per ogni singolo anno e le altre vai a cambiarle in Banca D'Italia ( fino al 2012)

Un saluto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.