Vai al contenuto
IGNORED

Moneta Greca Identificare


Risposte migliori

A giudicare dallo stile testa virile al dritto (dietro cui si intravede un delfino) e del cavaliere al galoppo con lancia, sembrerebbe un'emissione celtiberica, tuttavia non sono in grado di decifrare le poche lettere che si intravedono al rovescio per indicarti anche una possibile zecca.

Sarei invece curioso di sapere perchè hai la certezza che si tratti di un falso, anche alla luce del fatto che sembri ignorare la sua classificazione.

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarei molto curioso di avere piu' notizie sulla moneta avrei pensato visto il delfino, alla zecca di sicarusa...........nn sono molto esperto pero'. le lettere dalla foto nn si vedono ma io le vedo bene e nn saprei dire di che lingua si tratti. diciamo che in realta' nn e' un falso nn ne sono sicuro........avrei molta premura a conoscerne la datazione. grazie mille per la spiegazione, attendo altri riscontri se possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti


si tratta sicuramente di un semis celtiberico,si vedono i delfini e il cavallo con cavaliere, ne ho uno simile ma di una zona diversa il mio e' di iltirta

metto foto

Link al commento
Condividi su altri siti


molto obbligato dalle vostre spiegazioni.........nn sapevo di questo tipo di monete, intorno al 150 ac? ringrazio ancora per la spiegazione di tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.