Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
capo

1 rupia 1912

conservazione  

21 voti

1. 1. parere su conservazione

• MB
      0
    • MB/BB
      0
    • BB
      0
    • BB/SPL
      2
    • SPL
      10
    • SPL/qFDC
      1
    • qFDC
      4
    • FDC
      1

Risposte migliori

@LZP@

Votato SPL, ma le foto sono piccoline e faccio fatica a capire la reale conservazione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

angelonidaniele

bellissimo pezzo penso che spl ci possa stare :P :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

carledo49

Già è piuttosto difficile esprimere un giudizio basandosi su una semplice foto, se poi la foto è piccola.....quello che viene espresso quasi sicuramente potrebbe non rispecchiare il reale stato di conservazione della moneta postata.

Prima di votare, attendo una foto più dettaglata; non volermene.

Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capo
Già è piuttosto difficile esprimere un giudizio basandosi su una semplice foto, se poi la foto è piccola.....quello che viene espresso quasi sicuramente potrebbe non rispecchiare il reale stato di conservazione della moneta postata.

Carlo

purtoppo la moneta al momento non è in mio possesso. la settimana prossima, quando la riceverò, sarò felice di postare due belle scansioni a 1200 dpi... il grado di valutazione per cui è stata acquistata è già stato espresso nei voti ma non dirò qual'è per il momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ZuoloNomisma

Bella moneta, per me SPL. Gradevole patina.

Ciao

Michele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rickkk

moneta notevole, specie i capelli sono perfetti (sono uno dei punti di > rilievo). qFDC secondo me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

Dalla foto come minimo uno SPL , dal vivo probabilmente di piu'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

renato

...guardando la mia, ho come la sensazione che vittorio, in questa moneta sia passato dal...parrucchiere :D :D ...boh....aspettiamo foto migliori :huh:

renato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capo
...guardando la mia, ho come la sensazione che vittorio, in questa moneta sia passato dal...parrucchiere :D :D ...boh....aspettiamo foto migliori :huh:

renato

posta le foto anche della tua... aiuta sempre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rob
Dalla foto come minimo uno SPL , dal vivo probabilmente di piu'

Ho seguito il medesimo criterio per il mio voto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

Carlo

purtoppo la moneta al momento non è in mio possesso. la settimana prossima, quando la riceverò, sarò felice di postare due belle scansioni a 1200 dpi... il grado di valutazione per cui è stata acquistata è già stato espresso nei voti ma non dirò qual'è per il momento.

sono curioso di conoscere la sua conservazione e poterla osservare tramite foto a piu' alta risoluzione anche perche' in settimana mi arrivera' una rupia del medesimo anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capo

Carlo

sono curioso di conoscere la sua conservazione e poterla osservare tramite foto a piu' alta risoluzione anche perche' in settimana mi arrivera' una rupia del medesimo anno

bene dai cosi le vedremo tutte e due proprio qui... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capo
moneta notevole, specie i capelli sono perfetti (sono uno dei punti di > rilievo). qFDC secondo me

concordo su tutto! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mikigenius92

Secondo me la moneta è sicuramente superiore allo splendido. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

renato

596ce8a800b6b99890000bcd2b5ac5e3.jpg

b9186e3a6b5e4e1e939da7d1a0709f3b.jpg

...questa è la mia SPL+....se può servire per un confronto

renato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@LZP@

Quella postata da capo sembra migliore, foto permettendo, sopratutto al dritto, aspetto foto migliori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

Ti posto le nuove immagini che ho scattato all' esemplare appena arrivato chiuso da Tevere come qFDC

post-116-1249377074_thumb.jpg

post-116-1249377080_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

angelonidaniele

capo con il confronto delle altre hai un pezzo magnifico penso spl+e se come penso ha una bella patina anche vicino al qfdc :P :P :P B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@LZP@

Anche quella di piergi00 (foto permettendo) mi sembra inferiore sul baffo-orecchio-capelli, staremo a vedere, sarà certamente una bellissima moneta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capo

i voti non sembrano dire le stesse cose... addirittura 9 SPL... e pure 2 BB/SPL...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@LZP@
i voti non sembrano dire le stesse cose... addirittura 9 SPL... e pure 2 BB/SPL...

Ma con quelle foto non c'è la certezza della conservazione, comunque facendo il confronto con le altre promette bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

Capo non farti condizionare dai voti o dalle perizie solo tu o chi potra' vederla dal vivo e' in grado di dare un giudizio corretto

Purtroppo le immagini , secondo me , possono ingannare sia in senso positivo che negativo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

angelonidaniele

capo in senso positivo penso proprio che hai o avrai una stupenda moneta complimenti B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti