Vai al contenuto
IGNORED

Monete Egiziane+1 spagnola 1732 cerco aiuto :)


Alister

Risposte migliori

Buona sera,

volevo chiedere il vostro aiuto se possibile, non so proprio a chi rivolgermi.

Ho ricevuto in eredità dalla nonna egiziana (sono metà italiano e metà egiziano ^^) una quantità grossa di monete egiziane periodo 1900+ non conosco la data esatta devo chiedere a mamma ed ora non sono a casa dai miei.

Cmq la nonna era ossessionata dalle monete d'argento, io non so se siano davvero d'argento, pero volevo chiedere se verso gli anni 1950-1980 la zecca egiziana stampava monete d'argento (sono quasi sicuro siano di quel periodo) principalmente pezzi da 10 e 5, alcune con la fenice, altre con l'acquila, altre con la moschea gemella di quella turca ad istambul, posto foto al più presto!

Sono nuove di zecca, lei le prendeva fior di conio dalla banca e le conservava!

Lucidissime la maggior parte, non riesco proprio a capire il metallo!

Seconda cosa, Mio padre ha trovato nell'orto (si lo so sembra incredibile lol) una moneta spagnola del 1732 c'è scritto Re Filippo credo, cmq posto le foto, sapreste dirmi il suo valore gentilmente?

Postando una foto potete aiutarmi per favore?

Grazie a tutti della cortesia in anticipo!

Adel :D

post-14452-1249165875_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

La moneta del 1732 sembrerebbe un 8 reales, puoi dirci il diametro e il peso?

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta del 1732 sembrerebbe un 8 reales, puoi dirci il diametro e il peso?

Diametro 2cm peso non saprei proprio è leggerissima e sembra fragile!

Ho provato a cercare la moneta spagnola che hai detto Incuso! ho trovato un sito:

http://coins.ha.com/common/view_item.php?S...060208b&ic=

La chiama Felipe V Pillar 8 Reales 1732Mo-F e la valuta dai 75,000 agli 85,000 dollari?!!??!?!!?!?!?

potete confermare ragazzi per favore? O_o

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta del 1732 sembrerebbe un 8 reales, puoi dirci il diametro e il peso?

Diametro 2cm peso non saprei proprio è leggerissima e sembra fragile!

Ho provato a cercare la moneta spagnola che hai detto Incuso! ho trovato un sito:

http://coins.ha.com/common/view_item.php?S...060208b&ic=

La chiama Felipe V Pillar 8 Reales 1732Mo-F e la valuta dai 75,000 agli 85,000 dollari?!!??!?!!?!?!?

potete confermare ragazzi per favore? O_o

Ritratto ahimè! false speranze per quel Reales :( è sicuramente un falso e troppo piccolo.

Cmq per le monete egiziane cerco ancora aiuto per favore, posto foto il prima possibile

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 7 mesi dopo...

.. la mia patacca è 2,4 di diametro, pesa 5.1 grammi .. ed è totalmente differente dall'originale.

Vedi ad esempio le scritte sulle colonne (nella mia assenti) e la definizione dei continenti.

Per di più, non so l'originale.. ma la mia è pure calamitabile!

Spero possa servire per chiunque voglia togliersi dubbi tra patacca e originale! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


il 1732 e` l anno in cui in messico si iniziano a coniare monete a macchina , per quello che il 1732 vale cosi

comunque non 80.000 dollari.

se volete un 1740 o 1741 della stessa moneta con 100 dollari ve la cavate.

questa postata e` sicuramente un pataccone , neanche un falso d epoca.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...

Buon giorno a tutti,

ho appena vissuto un momento di panico :) Questa mattina mi sono preso la briga di andare a controllare il valore di tre Reales 1732Mo-F della colonna 8 di Felipe V che tenevo nel cassetto.

Il panico è arrivato quando ho visto l'enorme valore di mercato . Tuttavia dopo aver letto i vostri post e prendendo in considerazione il fatto d'avere tre falsi, sono ritornato con i piedi per terra.

Vorrei chiedervi una conferma, le mie sono simili a quelle di Alister di diametro 20,5 mm ma di colore argentato, il peso non lo so.

Ho esaminato bene le foto pubblicate qui http://coins.ha.com/common/view_item.php?Sale_No=3000&Lot_No=52215 e le trovo identiche.

Mi sapreste dire con esattezza dimensione e peso.

Ciao. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...
  • ADMIN
Staff
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.