Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia Esposizione di Milano 1881 Johnson?


marchet77

Risposte migliori

Salve a tutti, visto che non la trovo da nessuna parte mi sapete aiutare?

la medaglia che e' qui fotografata e' una medaglia Johnson? a me sembra di si per le sigle al dritto: S.J.

quale puo' essere il suo valore?

grazie!

post-3102-1249461266_thumb.jpg

post-3102-1249461282_thumb.jpg

Modificato da marchet77
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,

la medaglia fu coniata dallo stabilimento Johnson, come si può evincere dalle sigle SJ al diritto.

Si tratta di una medaglia comune, coniata in metallo bianco (non ho memoria di altri metalli, ma può anche essere che ve ne siano) e fu venduta in una scatoletta in cartoncino che, nella maggior parte dei casi, non ha retto i decenni.....

Vale poco, personalmente non la stimo + di 30/40 €

Link al commento
Condividi su altri siti


La ringrazio molto!

l'ho presa perche' mi piacciono le raffigurazioni su di essa e l'ho pagata 15 euro compreso s.s.

per Metallo Bianco cosa si intende?

Link al commento
Condividi su altri siti


La ringrazio molto!

l'ho presa perche' mi piacciono le raffigurazioni su di essa e l'ho pagata 15 euro compreso s.s.

per Metallo Bianco cosa si intende?

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Ciao. Per 15 euro, una medaglia dell'epoca la si può acquistare....

Neanche a me piace molto, i due lati sono carichi di immagini, anche troppo, e la loro raffigurazione è piuttosto piatta. Mi sembra molto più bella quella postata oggi della Esposizione Internazionale di Milano del 1906, opera del Castiglioni.

Salvo errore, il metallo bianco dovrebbe essere una lega di rame e nikel, molto usata anche in bigiotteria per la duttilità e il suo aspetto di metallo "nobile". Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto bella, mi piace sopratutto il lato (non ne capisco molto di medaglie) con la raffigurazione della figura femminile che penso sia l'italia B) . Anche la conservazione è molto buona e per 15 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.