Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1904 Aquila


Risposte migliori

Salve a tutti, visto che ultimamente si sono viste parecchie "aquilette", posto anche la mia, è periziata da perito non primario, l'ho spesso riguardata e ancora sono perplesso in generale... sia per la conservazione, sia per tutto...posto appositamente le foto esenti da qualunque ritocco.

Mah..non so che dire...sentiamo i pareri e le opinioni...

Grazie intanto e buone vacanze a chi ci legge da fuori!!!

Saluti

Raffaello

:lol:

post-9629-1249465048_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


la capigliatura del Re mi lascia alquanto perplesso <_< <_< <_<

se è buona, i capelli sono ritoccati. In caso contrario.... conosci la risposta :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest Ilmonetaio

Capelli, orecchio, pupilla, occhio e corona completamente diversi.

:/

Anche le T della legenda.... Mi sa che non c'è bisogno nemmeno di vedere i FERT...

Se é falsa, come penso, non va bene che una R2 sia chiusa da un perito :(

Modificato da Ilmonetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

pino fai una foto al contorno dove sono impressi fert e rosette cosi penso che possiamo

toglierci i dubbi anche se io penso sia buona ma inferiore alla mia aquiletta le foto sono buone molto definite :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest Ilmonetaio

Daniele é di Rpr la moneta, mica la mia! :D

Se quella moenta é buona, cosa che dubito, oltre ai capelli hanno modificato l'occhio e l'orecchio, almeno.

Dai su, si vede che sembra pure strabico VEIII la sopra!

Modificato da Ilmonetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

post-1443-1249469489_thumb.jpg vi posto la mia che è in condizione bb penso almeno per i miei parametri :P :P post-1443-1249469458_thumb.jpgpost-1443-1249469467_thumb.jpg4.JPG]

per farvi un idea scusa pino non ho visto che è di rpr è la vecchiaia :P

Link al commento
Condividi su altri siti


la foto del diritto mannaggia a me :P post-1443-1249469764_thumb.jpg

se notate le piume pur se in bassa conservazione nella mia si vedono bene :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


se è un falso è fatto molto bene :angry: :P il metallo non mi convince ha uno strano colore parlo del contorno :huh:

Modificato da angelonidaniele
Link al commento
Condividi su altri siti


parlando solo dell'Aquila, a me non tornano la Corona, la coda, gli artigli, il collo....

Sulla testa hanno già detto tutti gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti


la capigliatura del Re mi lascia alquanto perplesso

se è buona, i capelli sono ritoccati. In caso contrario.... conosci la risposta

Concordo con Elmetto.

Visto però che FERT e rosette sembrerebbero buoni penso che i capelli siano stati semplicemente ritoccati.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa ma la perizia che dice ?

La perizia, con sigilli personalizzati, dice solo SPL, cosa che mi pare fuori luogo, in realtà non ho ritoccato le foto perchè la prima cosa che non ha convinto è il colore, che non è quello della foto, ma è un argento strano..purtroppo fert e rosetta mi hanno sempre convinto della bontà della moneta..mi sa che la dovrò far periziare da qualcun altro..

Vera a falsa?

Accetto scommesse!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me la capigliatura lascia pochi dubbi in senso negativo. Non è che per caso è sigillata da un perito della provincia di Ferrara?

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta secondo me è buona e a parer mio è solo stata ripresa, nei capelli sicuramente e per il resto non saprei, per caso hai acquistato la tale moneta da un certo Marco M. ed è periziata Riccardo C.?

Modificato da Maregno
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La moneta secondo me è buona e a parer mio è solo stata ripresa, nei capelli sicuramente e per il resto non saprei, per caso hai acquistato la tale moneta da un certo Marco M. ed è periziata Riccardo C.?

Salve,

si esatto, è proprio come hai detto tu.. quindi?

Saluti

Raffaello

Link al commento
Condividi su altri siti


quindiè buona

E' proprio lei, e del fatto che dici che è buona me ne compiaccio, ma mi spieghi perchè affermi con tale certezza la bontà della moneta? Hai avuto modo di averla in mano? Sai qualcosa che io non so?

In effetti, a parte la conservazione che è sempre un discorso soggettivo, per il resto ho avuto più dubbi qui che con la moneta in mano, anche se qualche incertezza c'era..

Saluti

Raffaello

Link al commento
Condividi su altri siti


Io la moneta l'avevo vista a suo tempo dal proprietario originale e non la avevo acquistata. Posso assicurarti che è originale, come anche che i capelli sono stati completamente rifatti. Spero che chi te la ha venduta ti abbia avvisato di questo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.