Vai al contenuto
IGNORED

Vitt. Em. III 20 lire 1912- aratrice


Risposte migliori

Non capisco come cavolo facciate a dargli un qSPL a st'aratrice...

Sto cercando di adeguarmi ai parametri di Renato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest carledo49

Probabilmente abbiamo guardato con insistenza braccio, seni e vesti dell'aratrice che non mi sembra siano proprio molto ben messi. Graffi a parte sia al D che al R sembrerebbe che un minimo di usura sulla moneta sia presente.

Poi una opinione è sempre discutibile.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Ilmonetaio

Carlo ma il mio "non capisco" era sincero, non retorico!

Cmq é un'aratrice. Se non avesse quella piccolissima mancanza al braccio e 2 graffietti sarebbe qFDC per me.

Vediamo la perizia Tevere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non avesse quella piccolissima mancanza al braccio e 2 graffietti sarebbe qFDC per me.

Pino la circolazione c'è poi se è chiusa FDC o quasi francamente non so che dire ma di ciò che penso sono sicuro, che mi sia lasciato un poco influenzare o intimidire dai giudizzi severi di Renato e anche possibile ma di certo non sarei arrivato al qFDC, al massimo potrei dire SPL/SPL+ B)

Modificato da Maregno
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest Ilmonetaio

Oi Gian, no qFDC questa moneta no. Intendevo dire che stè Aratrici nascono già molto segnate. Questa non é appunto (per me ovvio) qFDC perchè ha quei difettini elencati. Ma un SPL/FDC io glielo darei. Poi posso dire anche SPL+ certo, ovviamente. Ma il qSPL mi aveva un poco spaventato. E sinceramente anche SPL mi pare un giudizio scarso per questa moneta. Poi ovviamente oh, ognuno ci vede quello ci vede, e va bene così.

Modificato da Ilmonetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Guest carledo49

Ciao Pino, non critico o contesto nessuno; il bello di queste discussioni è che ognuno misura le monete postate col proprio metro e non in funzione della perizia che poi eventualmente viene svelata. Il mio non è il "verbo assoluto", non immagini quante cantonate prendo, proprio perchè si giudica solo una foto (bella o brutta che sia) spesso anche ricoperta di plastica.

Ti immagini quanta fatica si fa nell'esprimere questi giudizi in simili condizioni, quando molte volte gli stessi periti toppano di brutto sebbene abbiano in mano la moneta nuda e siano armati di tutti i mezzi possibili ed immaginabili? Un salutone :D

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

spesso anche ricoperta di plastica.

E questa è la cosa più fastidiosa!

Ho intenzione di fondare un movimento contro la plastica sulle monete, la nostra propaganda sarà: Monete libere ! Basta borchie e bustine :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 9 mesi dopo...

Aggiungo solo ora il mio commento dato che finalmente ho deciso di acquistare un 20 Lire Aratrice ne sto vedendo molti,

Secondo me lo spl ci stà tutto

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti


spesso anche ricoperta di plastica.

E questa è la cosa più fastidiosa!

Ho intenzione di fondare un movimento contro la plastica sulle monete, la nostra propaganda sarà: Monete libere ! Basta borchie e bustine :lol:

Son d'accordo e mi associo subito al movimento e ti propongo come Presidente, ma oltre il manifesto programmatico sarebbe utile proporre soluzioni alternative per garantire le monete senza svilirle e/o danneggiarle, hai un idea in proposito Presidente ? ;) :D :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


hai un idea in proposito Presidente ?

Ok ti promuovo subito vice e carledo segretario :D

Foto fatte con digitali che abbiano uno zoom da 18X senza necessariamente troppi pixel e per le più belle come ad esempio quella di renato, Perizie fotografiche e poi le monete in cassetta di sicurezza adagiate su morbido velluto in cassettine di Cigliegio, pronte per essere ammirate dal vivo!!!

finalmente ho deciso di acquistare un 20 Lire Aratrice

Roan domenica la vedo?

Modificato da Maregno
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ei61pv.jpg

5mzf2h.jpg

...per la cronaca è chiusa SPL/FDC da tevere.... :P ..un tempo io avevo tutte le mie belle monetine senza la plastica...poi un giorno andai col mio bell'albumino dal signor tevere, mi sedetti per tre ore davanti a lui....da perfetto ignorante (anche oggi se per questo.. :lol: ) e ascoltai i sui commenti sulle mie monete...e intanto la segretaria scriveva..e lui...sigillava....forse è arrivato il momento di rompere di nuovo le plastiche e sfruttare il monetiere....

122oyzd.jpg

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


forse è arrivato il momento di rompere di nuovo le plastiche e sfruttare il monetiere....

Che fra parentesi è molto bello, in più a quanto vedo hai molti argenti e quelli fuori dalla plastica e con l'aiuto del tempo prendono belle patine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.