Vai al contenuto
IGNORED

1 rupia 1912 somalia italiana


parere su conservazione  

11 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

ciao a tutti ho cambiato macchina fotografica, scusatemi ma vi chiedo di nuovo un parere rispetto a queste nuove foto :rolleyes: :D :P :rolleyes:

scusate ma ho dovuto farle con luce artificiale...

1-rupia-1912-fronte-4.jpg

1-rupia-1912-retro-4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Ciao Capo

Senza dubbio è una bella Rupia. La tua valutazione forse è un po' severa. Secondo me è qualcosa di più di un BB o BB+. Io la vedo qSPL e forse in mano (le foto sono sempre un'altra cosa) anche SPL.

I bordi sono in linea di massima integri, non mi pare di notare graffi deturpanti se non i soliti da circolazione, i segni di usura ci sono ma abbastanza contenuti ed omogenei (baffo, capelli, gemme della corona e rami di rosa). E' una moneta che merita.

Carlo

Modificato da carledo49
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Capo

Senza dubbio è una bella Rupia. La tua valutazione forse è un po' severa. Secondo me è qualcosa di più di un BB o BB+. Io la vedo qSPL e forse in mano (le foto sono sempre un'altra cosa) anche SPL.

I bordi sono in linea di massima integri, non mi pare di notare graffi deturpanti se non i soliti da circolazione, i segni di usura ci sono ma abbastanza contenuti ed omogenei (baffo, capelli, gemme della corona e rami di rosa). E' una moneta che merita.

Carlo

Sono d'accordo con Carlo, segni di usura uniformi senza avere segni invasivi.

Star

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Capo

Senza dubbio è una bella Rupia. La tua valutazione forse è un po' severa. Secondo me è qualcosa di più di un BB o BB+. Io la vedo qSPL e forse in mano (le foto sono sempre un'altra cosa) anche SPL.

I bordi sono in linea di massima integri, non mi pare di notare graffi deturpanti se non i soliti da circolazione, i segni di usura ci sono ma abbastanza contenuti ed omogenei (baffo, capelli, gemme della corona e rami di rosa). E' una moneta che merita.

Carlo

Sono d'accordo con Carlo, segni di usura uniformi senza avere segni invasivi.

Star

Quoto anche io :) . Bella moneta.

Ciao

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me, dalle foto, e nel rispetto di altro opinioni espresse, questo 1912 1-rupia sembra: EF+ = EF45 = SPL.

C'è usura precisa la corona in alto inverso, ma per mi il determinante—in un mondo di Internet di classificazione da foto solo—sono il dado polacco linee dietro testa del re. Essi sono ancora pronunciati, che mi prendere significa che moneta ha non distribuito molto affatto.

Ma si potrebbe anche significare moneta è stata indossata in modo uniforme, si supponga che. Aspetto una rupia molto solida e auspicabile, qualunque sia la tecnica grado!

:) v.

--------------------------------

For me, from the photos, and with respect for the other opinions voiced, this 1912 1-rupia seems: EF+ = EF45 = SPL.

There is definite wear on the crown at reverse top, but for me the determinant—in an Internet world of grading by photo only—are the die polish lines behind the King’s head. They are still quite pronounced, which I take to mean the coin has not circulated much at all.

But they could also mean the coin has been worn unevenly, I suppose. Looks like a very solid and desirable rupia, whatever the technical grade!

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


come già detto da altri siamo sullo splendido, prò le foto sono un po' scure

Modificato da darman1983
Link al commento
Condividi su altri siti


come già detto da altri siamo sullo splendido, prò le foto sono un po' scure

le foto sono state fatte di sera con luce artificiale... in più la monetà ha una bella patina scura...

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

sapete io non sono d'accordo con l'SPL e vi dico anche perchè:

se guardate qui http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=48383&st=15 troverete una rupia dello stesso anno (bellissima) di piergi00 chiusa da tevere in qFDC, se guardate bene visto che ci son due belle foto, noterete che i capelli, soprattutto sull'attaccatura verso il viso sono molto meno usurati su quella di piegi00 rispetto che sulla mia, mentre per il resto della capigliatura siamo sullo stesso livello secondo me, se invece guardate i baffi, noterete il contrario, sono molto meglio conservati nella mia e secondo me bilanciando lo sbilancio causato dai capelli, io credo che siamo circa sullo stesso livello :P

Modificato da capo
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.