Vai al contenuto
IGNORED

100 lire 1882 Umberto I


Risposte migliori

Salve,

dopo le discussioni su quel 100 lire 1883, con usura anomala, vediamo se su questo riusciamo a concordare sulla conservazione, come l'altro anche questo è periziato da altro Perito.

Saluti

Raffaello

:D :D

post-9629-1249635683_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Sicuramente meglio dell'altro.

Non vorrei sembrare ipercritico, ma mi sembra che baffo e capelli siano un po' sotto tono.

Nel complesso una moneta meravigliosa (ad avercela :rolleyes: ).

Secondo me attorno allo SPL. R migliore del D.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest fabrizio.gla

Concordo con carlo, secondo me qSPL/SPL+

Al rovescio usura su firma di speranza,

comunque moneta superba.

Complimenti!!!

Ciao,

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Moneta suntuosa :) . Considerato modulo e metallo, direi che i punti di forza sono senz'altro i bordi, generalmente con numerosi colpetti, anche in esemplari di buona conservazione. Il bordo del tuo esemplare è integro. Molto buoni i rilievi al D/ (dove in genere i segni di circolazione sono più evidenti), ottimi quelli del R/. Molto buoni anche i fondi, qualche segnetto soprattutto al D/. Riassumento il tutto, per me SPL-FDC.

Ciao

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e complimenti per la moneta.

Il bordo è bellissimo e privo di colpi ed ha dei bei fondi, ed un usura sui baffi ed i capelli.

Direi in generale SPL+ anche se non mi esalta perchè spesso si vedono questi esempari con i fondi lucidi che secondo me ne fanno aumentare il fascino.

ciao

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest Ilmonetaio
anche se non mi esalta perchè spesso si vedono questi esempari con i fondi lucidi che secondo me ne fanno aumentare il fascino

Sai che cosa Giangi, penso (spero) che siano le sue foto o scansioni a creare quell'effetto. Altrimenti sembrano tutte lucidate le sue monete con tutti i rilievi arrotondati.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se non mi esalta perchè spesso si vedono questi esempari con i fondi lucidi che secondo me ne fanno aumentare il fascino

Sai che cosa Giangi, penso (spero) che siano le sue foto o scansioni a creare quell'effetto. Altrimenti sembrano tutte lucidate le sue monete con tutti i rilievi arrotondati.

Ciao,per sue intendi le mie ?

Se sono le mie sono scansioni e spesso mi piacciono con i fondi lucidi o specchio e cerco di acquistarle così altrimenti non ho notato nelle foto di altri questi effetti.

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest Ilmonetaio

Quelle di RpR, intendevo. se noti tutte le sue monete sono senza lustro e con i rilievi che sembrano + bombati.

Son tutte così, ho supposto sia quindi il modo di fare immagini.

Modificato da Ilmonetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

anche se non mi esalta perchè spesso si vedono questi esempari con i fondi lucidi che secondo me ne fanno aumentare il fascino

Sai che cosa Giangi, penso (spero) che siano le sue foto o scansioni a creare quell'effetto. Altrimenti sembrano tutte lucidate le sue monete con tutti i rilievi arrotondati.

Salve, i fondi non si vedono bene perchè sono imbustate,non sono "splendenti", ma non sono male, per gli effetti, sull'altra è vero che può sembrare (e magari lo è) lucidata, questa senz'altro no, e, a parte un leggerissimo segno sul bordo del D a ore 12, altro non ha.

Cmq è periziata da Aurora BB-SPL/qSPL.

A mio parere, ma come sempre sono l'oste che vende il proprio vino, meriterebbe un filino in più.

Saluti

Raffaello

Link al commento
Condividi su altri siti


anche se non mi esalta perchè spesso si vedono questi esempari con i fondi lucidi che secondo me ne fanno aumentare il fascino

Sai che cosa Giangi, penso (spero) che siano le sue foto o scansioni a creare quell'effetto. Altrimenti sembrano tutte lucidate le sue monete con tutti i rilievi arrotondati.

Salve, i fondi non si vedono bene perchè sono imbustate,non sono "splendenti", ma non sono male, per gli effetti, sull'altra è vero che può sembrare (e magari lo è) lucidata, questa senz'altro no, e, a parte un leggerissimo segno sul bordo del D a ore 12, altro non ha.

Cmq è periziata da Aurora BB-SPL/qSPL.

A mio parere, ma come sempre sono l'oste che vende il proprio vino, meriterebbe un filino in più.

Saluti

Raffaello

Concordo che meriterebbe qualcosa di piu' però se vedi il sondaggio che avevo creato allora sostengo che di questi 100 L ce ne siano in giro una grande quantità a fondo specchio ed è per questo che parlavo di fondi.

ciao

Gaingi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest Ilmonetaio
Cmq è periziata da Aurora BB-SPL/qSPL.

Allora probabilmente i rilievi sono davvero molto arrotondati e non é l'effetto della foto/scansione.

I suppose.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.