Vai al contenuto
IGNORED

Moneta o medaglia olandese?


pesnad

Risposte migliori

Salve a tutti, posto queste foto della moneta medaglia in questione e non so se è il forum appropriato ma tento. Sono riportate alcune parole in latino che non conosco, però fanno pensare al matrimonio , C'è qualcuno che mi può dare una risposta e sa quando è stata coniata e perchè? Grazie a tutti.

5tt55i.jpg

m7fhs.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


La frase che riesco a leggere è "Omnia vincit amor et nos cedamus amori", che significa: l'amore vince tutto e noi cediamo all'amore. Visto che c'è scritto vergilius, immagino sia una frase di Virgilio

Non conosco l'olandese, ma da quel poco che capisco, immagino che la frase sia la stessa

De liefde overwint alles dovrebbe significare l'amore vince tutto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao. Medaglia moderna e piacevole (anche se ha un pò l'aspetto di un gettone).

Presumo sia stata coniata per festeggiare matrimoni, il disegno della mano che infila una vera al dito è inequivocabile.

La frase di Virgilio, ripetuta, è un pò dolciastra, banale : mi ricorda quelle dei bigliettini che avvolgono famosi cioccolatini italiani.

Può darsi che venga usata come le nostre bomboniere....

Interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti


sisi.. è sicuramente una medaglia per rappresentare un matrimonio e l'amore.. e quel sibolo al centro indica l'infinito.. penso riguardi l'amore e il matrimonio...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.