Vai al contenuto
IGNORED

20 Lire del 1827 Car Felix


Risposte migliori

Ho trovato questa moneta, pensate che valga tanto? Non so se venderla o tenerla poiché ho iniziato una piccola collezione di monete fuori corso.

Eccola: Sardinia%201826%2020L.jpg

P.S: Spero di non aver sbagliato sezione.... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah..è una moneta da 20 lire abbastanza comune, sulla base della conservazione che è mediocre, può avere un valore di poco superiore al contenuto in oro, da quello che si può vedere dalle foto, intorno ai 150/200 euro, può essere un simpatico punto di partenza per una bella collezione..

Saluti

Raffaello

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta avrebbe avuto una conservazione discreta, ed in base a quiesto personalmente avrei speso anche qualcosa di più, se però non avesse quella brutta mancanza di metallo sul bordo che fa pensare ad un appiccagnolo rimosso, e che a parer mio la declassa al valore dell'Oro fino contenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi lascia piuttosto perplesso il bordo un po' sottile ed il naso del Re

Se il bordo fosse veramente così sottile considerando che questi Marenghi di solito hanno bordi belli spessi sarei quasi certo della non originalità della moneta ma invece penso che sia un effetto causato dal programma che hanno utilizzato per fare il contorno giallo alle monete, comunque per i dubbi del buon Carlo bisognerebbe avere foto più grandi, in quanto da queste non si vede la rigatura all'interno della corona e se per caso non ci fosse, allora.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

se però non avesse quella brutta mancanza di metallo sul bordo che fa pensare ad un appiccagnolo rimosso,

Quella mancanza di metallo c'è o non c'è?

Perchè al dritto della moneta il bordo è completo, mentre guardando il retro, la mancanza sembra totale e dovrebbe pregiudicare anche l'altro lato della moneta, abbassandone il valore al mero contenuto d'oro.

Dove stà la verita?

Saluti

Raffaello

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.