Vai al contenuto
IGNORED

Emissioni in Argento Italia 2009


Emissioni in Argento Italia 2009  

49 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

5 Euro Fdc - 100° ANNIVERSARIO DEL GIRO CICLISTICO D'ITALIA

post-2671-1249729646_thumb.jpg post-2671-1249729613_thumb.jpg

10 Euro Fs - ANNO INTERNAZIONALE DELL'ASTRONOMIA

post-2671-1249729680_thumb.jpg post-2671-1249729686_thumb.jpg

10 Euro Fs - 100° ANNIVERSARIO DEL PREMIO NOBEL A GUGLIELMO MARCONI - SERIE EUROPA

post-2671-1249729763_thumb.jpg post-2671-1249729768_thumb.jpg

5 Euro Fdc - 300° ANNIVERSARIO DELLA SCOPERTA DI ERCOLANO

post-2671-1249729861_thumb.jpg post-2671-1249729874_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che i 10 Euro dell'Astronomia e i 5 Euro della scoperta di Ercolano si equivalgano.

Ho votato per entrambe le monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


IL 10 EURO ANNO INTERNAZIONALE DELL'ASTRONOMIA E' UNA BELLA MONETA.

IL 5 EURO 300° ANNIVERSARIO DELLA SCOPERTA DI ERCOLANO SEMBRA MOLTO BELLO, SEBBENE VISTO ANCORA SOLO IN FOTO

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciq mi ha rubato le parole la penso esattamente come lui, e di conseguenza ho votato allo stesso modo.

Peccato che non abbiano fatto la versione a Fondo Specchio.

Modificato da renatostocco
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho scelto il 10 € Anno dell'Astronomia; è vero, come dice cihg, che l'espressione artistica è migliore nel 5 € Ercolano, ma giudicando le monete nel loro insieme il fatto che quest'ultima non sia Proof la fa scendere secondo me al secondo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io ho scelto la moneta da 5€ sul 300° anniversario della scoperta di Ercolano (per ora ho acquistato quella sul 100° anniversario del Giro d'italia e quella sul 300° anniversario della scoperta di Ercolano).

Ovvio.

wfratti

Link al commento
Condividi su altri siti


votato per Ercolano( mi sarebbe piaciuto di più fs.)

d'accorto con renato per 400° anniversario della scomparsa di A.Carracci (1609-2009)

Modificato da camarguebull2009
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
allego foto di ercolano, anche per me la più bella! forse alla pari con l'astronomia...

2009-5-euro-ERCOLANO-fronte.jpg

2009-5-euro-ERCOLANO-retro.jpg

2009-10-euro-ASTRONOMIA-fronte.jpg

2009-10-euro-ASTRONOMIA-retro.jpg

Peccato che il 5 euro dedicato alla 300°scoperta di Ercolano non è in qualità proof.

Link al commento
Condividi su altri siti


siccome non ne capisco niente e già lo avete scoperto nel mio topic... :P... come si fa a prenderle? dove le posso trovare?

...dai capitemi..prima di diventare appassionati anche voi non ne sapevate niente! :P

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


siccome non ne capisco niente e già lo avete scoperto nel mio topic... :P... come si fa a prenderle? dove le posso trovare?

...dai capitemi..prima di diventare appassionati anche voi non ne sapevate niente! :P

ciao!

Qui ;) : http://www.zecca.ipzs.it/

Se non vuoi andare alla fonte puoi recuperarle altrove su internet, per esempio su ebay, oppure da qualche rivenditore online; altrimenti poi trovarle da un numismatico, oppure nelle librerie concessionarie della zecca come quella di Galleria Vitt. Emanuele a Milano. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie!

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o ma son bellissime! ... ok se non funziona la carriera in fotografia il mio lavoro sarà fissare la macchina che pian piano fa il disegno. che bella quella di leonardo! ...grazie del sito, ora le guardo tutte!

ora però vi faccio ridere della mia ignoranza in questo campo : non immaginavo neanche l'esistenza di monete da 5, 19 ,20 € ecc... :P :blush:

appena guadagno qualche cosa sò già che investimento fare! ;)

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.