Vai al contenuto
IGNORED

Convegno Riccione 2009


Risposte migliori

Apro questa discussione sul quasi imminente convegno di Riccione 2009, anche se so che esiste la sezione del forum relativa ai convegni, perchè vorrei parlarne in modo unicamente relativo alle monete in Euro.

Pensate si possano fare "affari" in questo evento numismatico per quanto riguarda la monetazione che collezioniamo?

Qualcuno di questa sezione vi parteciperà? Se sì, cosa ha intenzione di comprare? :)

Qui potrete scrivere tutto al riguardo... io penso proprio di esserci e sarà il mio primo convegno... che emozione! :D :P :)

Link al commento
Condividi su altri siti


A Riccione i commercianti che trattano euro sono tantissimi, forse la maggioranza.

Quanto ai prezzi però, non saprei dire se sono competitivi rispetto, ad esempio, a quelli che si trovano sulla baia; acquisto euro saltuariamente, e quasi esclusivamente dal circolo fil-num, che mi vende divisionali e commemorative al prezzo di zecca, non sono molto aggiornato sul mercato :rolleyes:

Invito tutti quelli che intendono partecipare al convegno a segnalarlo qui:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=47277

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


sarà il mio primo convegno :-)

personalmente vorrei comprare monete che normalmente non comprerei mai ( prezzi e ritardi nelle spedizioni)

Vorrei comprare una 2€ commemorativa vaticano ( Guardie Svizzere o Sede Vacante non so ancroa) e una di San Marino ( Anno Intrenzazionale della fisica o Colombo non so ancora) poi vorrei pregare un venditore a dividermi un dittico Vaticano e prendermi solo il 10€ argento Vaticano 2004 ma credo che non sia possibile .....poi una divisionale italiana.....il problema è solo uno...manca la materia prima: i soldi xD

Link al commento
Condividi su altri siti


sarà il mio primo convegno :-)

personalmente vorrei comprare monete che normalmente non comprerei mai ( prezzi e ritardi nelle spedizioni)

Vorrei comprare una 2€ commemorativa vaticano ( Guardie Svizzere o Sede Vacante non so ancroa) e una di San Marino ( Anno Intrenzazionale della fisica o Colombo non so ancora) poi vorrei pregare un venditore a dividermi un dittico Vaticano e prendermi solo il 10€ argento Vaticano 2004 ma credo che non sia possibile .....poi una divisionale italiana.....il problema è solo uno...manca la materia prima: i soldi xD

:lol:

Scusa se rido Don Corleonem, so che è un errore di battitura ma a leggere come hai scritto Internazionale (Intrenzazionale) ho pensato che come minimo ti si erano annodate le dita mentre usavi la tastiera :lol:

Buon convegno. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


sarà il mio primo convegno :-)

personalmente vorrei comprare monete che normalmente non comprerei mai ( prezzi e ritardi nelle spedizioni)

Vorrei comprare una 2€ commemorativa vaticano ( Guardie Svizzere o Sede Vacante non so ancroa) e una di San Marino ( Anno Intrenzazionale della fisica o Colombo non so ancora) poi vorrei pregare un venditore a dividermi un dittico Vaticano e prendermi solo il 10€ argento Vaticano 2004 ma credo che non sia possibile .....poi una divisionale italiana.....il problema è solo uno...manca la materia prima: i soldi xD

:lol:

Scusa se rido Don Corleonem, so che è un errore di battitura ma a leggere come hai scritto Internazionale (Intrenzazionale) ho pensato che come minimo ti si erano annodate le dita mentre usavi la tastiera :lol:

Buon convegno. ;)

hahahahah ho combinato un macello xD

Link al commento
Condividi su altri siti


Io comunque, come già annunciato, penso proprio di esserci a questo Convegno... anche se non ho ben idea di cosa potrò acquistare... sicuramente monete in Euro!

Personalmente conosco i negozianti di Numismatica riminese (che sono tra i principali organizzatori dell'evento, i quali me l'hanno anche ricordato)... passerò sicuramente a fare un saluto anche a loro! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


io sarò a Riccione Venerdì 28 alla mattina!!!

spero di incontrare molti di voi, anche se avrò i minuti contati visto quante monete dovrò acquistare heheheh

Link al commento
Condividi su altri siti


io sarò a Riccione Venerdì 28 alla mattina!!!

spero di incontrare molti di voi, anche se avrò i minuti contati visto quante monete dovrò acquistare heheheh

Ahhh che peccato! Io invece penso di esserci Sabato 29 alla mattina...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Sono stato oggi al Convegno... la mia prima volta e ne sono stato molto soddisfatto (anche per aver incontrato di persona alcuni utenti di questo Forum! :) ).

In fatto di Euro c'era davvero di tutto, anche se i prezzi non erano tanto diversi da quelli che tutti conosciamo.

Ero indeciso su cosa comprare (chi mi ha incontrato di persona infatti mi ha sentito parlare di varie monete, addirittura di una del Regno, che è una tipologia che colleziono ma marginalmente).

Alla fine sono rimasto sull'amato Euro e, dopo aver meditato sul pezzo da 2 Euro Monaco 2009 (visto al prezzo minimo di 30 Euro) ho invece cambiato idea riuscendo a trovare in extremis un fornitissimo commerciante che possedeva i 10 e i 20 Cent Monaco 2003 (che mi servivano per completare l'annata) e ho quindi comprato quelli.

Sono poi passato allo stand di San Marino e mi sono fatto scambiare alcune monete da 1 Euro 2009 al facciale. :)

Per me, ripeto, è stata una bellissima esperienza... più conosco la numismatica, più la amo! :wub: :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono stato oggi al Convegno... la mia prima volta e ne sono stato molto soddisfatto (anche per aver incontrato di persona alcuni utenti di questo Forum! :) ).

In fatto di Euro c'era davvero di tutto, anche se i prezzi non erano tanto diversi da quelli che tutti conosciamo.

Ero indeciso su cosa comprare (chi mi ha incontrato di persona infatti mi ha sentito parlare di varie monete, addirittura di una del Regno, che è una tipologia che colleziono ma marginalmente).

Alla fine sono rimasto sull'amato Euro e, dopo aver meditato sul pezzo da 2 Euro Monaco 2009 (visto al prezzo minimo di 30 Euro) ho invece cambiato idea riuscendo a trovare in extremis un fornitissimo commerciante che possedeva i 10 e i 20 Cent Monaco 2003 (che mi servivano per completare l'annata) e ho quindi comprato quelli.

Sono poi passato allo stand di San Marino e mi sono fatto scambiare alcune monete da 1 Euro 2009 al facciale. :)

Per me, ripeto, è stata una bellissima esperienza... più conosco la numismatica, più la amo! :wub: :D

Quindi, ora sappiamo per certo che le monete da 1 euro 2009 sono in distribuzione :o

Si sa nulla della possibiltà di prendere dei rotolini?

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi, ora sappiamo per certo che le monete da 1 euro 2009 sono in distribuzione :o

Si sa nulla della possibiltà di prendere dei rotolini?

Sì, sono in distribuzione da qualche giorno! Solo che mi hanno detto di chiedere pochi pezzi perchè li stavano terminando.

Ho visto qualche commerciante vendere rotolini ma per pagarli al facciale secondo me è meglio recarsi di persona all'AASFN.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi, ora sappiamo per certo che le monete da 1 euro 2009 sono in distribuzione :o

Si sa nulla della possibiltà di prendere dei rotolini?

Sì, sono in distribuzione da qualche giorno! Solo che mi hanno detto di chiedere pochi pezzi perchè li stavano terminando.

Ho visto qualche commerciante vendere rotolini ma per pagarli al facciale secondo me è meglio recarsi di persona all'AASFN.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Segnalo agli amici del Forum che hanno partecipato all'evento la messa on-line di foto e filmati relativi al Convegno 2009 all'indirizzo http://www.convegnofilateliconumismatico.com/video.html

Nel primo video e precisamente dal minuto 01:38 appaio anche io! :D (passo di fronte alla telecamera con una maglia grigio a maniche corte e zainetto verde scuro in spalla! :D).

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.