Vai al contenuto
IGNORED

constantius II


AlfaOmega

Risposte migliori

questo credo follis di gr. 5.3 non l'ho trovato su helvetica ora sfogliando il ric credo che non possa che essere la numero 174. feltemp-reparatio-dnconstan-tiuspfavg

Il retro le cose certe sono la G in campo a dx, poi in esargo TSG-dot, mancherebbero una stella prima di TSG-dot e ci potrebbe stare ed una stella in campo a dx che poteri intravvedere sopra la testa della vittoria.

Che dite ci ho preso?????

Grazie Roberto

post-4498-1249921144_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


retro tipo globo con fenice

ps: trovata anche in helvetica.

post-4498-1249921202_thumb.jpg

Modificato da AlfaOmega
Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta in alcuni punti è un po confusa, ma potrebbe essere come tu hai giustamente detto:

Tipo Galera e Fenice- imperatore=Constantius II -legenda=DN CONSTAN-TIVS PF AVG

Busto: Diadema a perle, drappeggiato e corazzato-- rovescio: FEL TEMP-REPARATIO

Gamma in campo sinistro e stella in campo destro-------in esergo=star TS gamma dot Thessalonica-RIC VIII Thessalonica 174 comune 21-23 mm

A essere sincero i problemi che sembrano cozzare contro questa interpretazione sono:

Il busto sembra solo corazzato e non corazzato e drappeggiato

La stella davanti l'esergo non si vede chiaramente, la stella in campo destro non riesco a distinguerla.(forse è proprio sopra la testa della vittoria)

Link al commento
Condividi su altri siti


sul busto non mi pronuncio è il mio problema principale identificarlo.

Posto foto migliori spero.

Sul retro a mio avviso è tutto ok.

Dimmi Teodato potrebbe essere una variante di busto????

post-4498-1249929523_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo mi sembra troppo confuso per essere certi che sia solo corazzato e non corazzato e drappeggiato.

Sentiamo il parere di qualcun altro!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.