Vai al contenuto
IGNORED

50 Lire cinquantenario


Risposte migliori

ok,

non sono riuscito a creare le opzioni del sondaggio

un giorno capirò il perchè e dove sbaglio (se qualcuno mi aiuta: inserisco tutte le opzioni, faccio invia e vedo solo il messaggio....)

sono comunque gradite le vostre valutazioni e commenti sulla conservazione della moneta

Un salutone

Modificato da 1000Coins
Link al commento
Condividi su altri siti


azzardo un q.SPL/SPL .....

moneta circolata, usura che si nota sui capelli del Re al Dritto e su seno e veste al R/

in mano potrebbe essere un poco poco migliore

Link al commento
Condividi su altri siti


azzardo un q.SPL/SPL .....

moneta circolata, usura che si nota sui capelli del Re al Dritto e su seno e veste al R/

in mano potrebbe essere un poco poco migliore

Quoto in pieno, è evidente l'usura sulle vesti e il seno ed un puo' di graffietti al dritto.

ciao

Giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sa che siete tutti di manica stretta........più di Tevere....

Un salutone

Modificato da 1000Coins
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sa che siete tutti di manica stretta........più di Tevere....

Un salutone

Se fai un pò di foto più grandi magari riusciamo pure a essere più precisi :P :P

infatti non è che si capisca granchè. Io e Daniele infatti abbiamo "azzardato" e non è un caso che lo ribadisco

con l'argento (scudo) è più facile la valutazione....

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me, dalle foto, queste 1911 50-Lire: AU = AU50 = SPL+ (con una piccola graffiatura dritto).

La mia scommessa è che questa moneta era quasi perfetta quando in primo luogo ha ottenuto messa in un armadietto antiquato della moneta.

Grazie al niko, al renato ed agli altri per la formazione--Io ora sanno che l'inverso di questa bellezza è un esempio tipico dell'Arte Nouveau (o, in Italia, “dello stile di libertà„).

:) v.

------------------------------------------

For me, from the photos, this 1911 50-lire: AU = AU50 = SPL+ (with a small obverse scratch).

My bet is that this coin was nearly perfect when it first got put into an old-fashioned coin cabinet.

Thanks to niko, renato, and the others for the education—I now know the reverse of this beauty is a prime example of Art Nouveau (or, in Italy, the “Liberty Style”).

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Personalmente credo che la moneta meriti.

Ho l'impressione che la foto non le renda giustizia; i rilievi sono bellissimi, solo leggermente appannati dalla plastica e dalla non riuscitissima inclinazione ed esposizione fotografica.

Opterei per uno SPL+/qFDC.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che siete tutti di manica stretta........più di Tevere....

Un salutone

Se fai un pò di foto più grandi magari riusciamo pure a essere più precisi :P :P

infatti non è che si capisca granchè. Io e Daniele infatti abbiamo "azzardato" e non è un caso che lo ribadisco

con l'argento (scudo) è più facile la valutazione....

Ciao Elmetto2007,

se clicchi sulla foto dovrebbe ingrandirsi.

se poi clicchi una seconda volta dovrebbe diventare più o meno della dimensione dello schermo, se clicchi una terza volta diventa + grande dello schermo

ma a questo punto quelli che sembrano difetti vengono ancora di più ingigantiti.....

Un salutone

Modificato da 1000Coins
Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente credo che la moneta meriti.

Ho l'impressione che la foto non le renda giustizia; i rilievi sono bellissimi, solo leggermente appannati dalla plastica e dalla non riuscitissima inclinazione ed esposizione fotografica.

Opterei per uno SPL+/qFDC.

Carlo

Bravo carledo49,

la conservazione che ha dato Tevere è SPL-FDC

Effettivamente la moneta in mano è tutta un'altra cosa

Al R/ il seno e le vesti sono intatte, ho anche riprovato a fare la scansione ma per effetto o della luce o della plastica un seno sembra consumato...

Per il graffio sul collo del Re invece c'è....mannaggia se c'è

Un salutone

Link al commento
Condividi su altri siti


azzardo un q.SPL/SPL .....

moneta circolata, usura che si nota sui capelli del Re al Dritto e su seno e veste al R/

in mano potrebbe essere un poco poco migliore

Effettivamente anch'io osservando le foto ho avuto questa impressione, me se è stato chiuso da Tevere in SPL-FDC deve essere proprio un bell'esemplare.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.