Vai al contenuto
IGNORED

meglio quella belga o italiana??


meglio quella belga o italiana??  

55 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

secondo voi quale di queste 2 euro commemorative è più bella?? quella belga o italiana?? il tema è lo stesso il "200º anniversario dalla nascita di Louis Braille"...

proponete le vostre opinioni al riguardo

Link al commento
Condividi su altri siti


Nessuna delle due mi piace. Quella italiana poi mi pare la pubblicità di una crema per le mani.

Preferisco di gran lunga il dollaro d'argento emesso dalla zecca statunitense emesso sia FDC che proof http://www.usmint.gov/mint_programs/commem...009LouisBraille

si.. bello..

io delle 2 nn saprei quale scegliere... voto xo x quella belga..

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovendo scegliere fra le due direi l'italiana, celebra l'invenzione di Braille piuttosto che lui in persona, cosa che trovo più giusta.

Che poi nessuna delle due non sia particolarmente bella, beh, è un altro paio di maniche... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovendo scegliere fra le due direi l'italiana, celebra l'invenzione di Braille piuttosto che lui in persona, cosa che trovo più giusta.

Le monete commemorano entrambe il bicentenario della nascita di Braille la cui invenzione viene fatta risalire da molte fonti al 1829.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi entusiasmano nessuna delle due: io ho votato per la moneta italiana perchè mi piace di più rispetto a quella belga che è davvero scontata...spero che invece dal vivo possano farmi un altro effetto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Premesso che dal bozzetto non mi piacciono entrambe, e voglio essere sincero neanche il dollaro americano d'argento mi fa impazzire.

Quello che mi dispiace di più è che la moneta italiana è firmata da uno dei miei incisori preferiti, Maria Carmela Colaneri (MCC) questa moneta non rientra nel suo stile ( almeno da quello che possiamo giudicare dal bozzetto). Speriamo che dal vero mi possa smentire.

Ma aldilà di tutto questo, da collezionista vi dico che aspetto più con impazienza quella Belga che quella Italiana, anche perchè sicuramente come ha sempre fatto fino ad ora emetterà anche una versione a fondo specchio in tiratura limitata, cosa che purtroppo l'Italia non ha ancora fatto.

In conclusione... al momento non mi sento di dare il mio voto a nessuna delle due.

Modificato da renatostocco
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dovendo scegliere fra le due direi l'italiana, celebra l'invenzione di Braille piuttosto che lui in persona, cosa che trovo più giusta.

Le monete commemorano entrambe il bicentenario della nascita di Braille la cui invenzione viene fatta risalire da molte fonti al 1821.

Questo era chiaro, forse mi sono espresso male e di qui il malinteso. In altre parole preferisco la moneta italiana perché celebra Braille mostrando la sua invenzione, piuttosto che un suo ritratto, sicuramente non immediatamente identificabile ai più.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovendo scegliere fra le due direi l'italiana, celebra l'invenzione di Braille piuttosto che lui in persona, cosa che trovo più giusta.

Le monete commemorano entrambe il bicentenario della nascita di Braille la cui invenzione viene fatta risalire da molte fonti al 1821.

Questo era chiaro, forse mi sono espresso male e di qui il malinteso. In altre parole preferisco la moneta italiana perché celebra Braille mostrando la sua invenzione, piuttosto che un suo ritratto, sicuramente non immediatamente identificabile ai più.

Io ho votato invece Belgio per il motivo opposto.

Credo che la commemorazione di un personaggio debba in qualche modo mostrarlo.

Anche Grace Kelly ha il suo bel faccino sul 2€ monegasco, ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quello che mi dispiace di più è che la moneta italiana è firmata da uno dei miei incisori preferiti, Maria Carmela Colaneri (MCC) questa moneta non rientra nel suo stile ( almeno da quello che possiamo giudicare dal bozzetto). Speriamo che dal vero mi possa smentire.

quoto ! !

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta belga ha una somiglianza con il 2 euro Borghesi, moneta che a me personalmente non piace, ho votato quindi per il bozzetto italiano.

Quando avrò le monete in mano spero di non cambiare opinione. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche per me le due monete non sono niente di speciale, ma ho votato l'italiana, dopo aver visto un bozzetto più "reale" sul sito www.pulifil.com

post-7356-1250548904_thumb.jpg

post-7356-1250548917_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ma ho votato l'italiana, dopo aver visto un bozzetto più "reale" sul sito www.pulifil.com

Gli spagnoli di quel sito hanno solo copiato la versione di Frizio http://www.webalice.it/annovi.frizio/p_eurofantasy23.html

Hai votato insomma per Frizio. :D

Eccooo, mi pareva di averlo già visto quel bozzetto. Sono contento di averlo fatto ingenuamente, dimostrando che Frizio è sempre Frizio. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche per me le due monete non sono niente di speciale, ma ho votato l'italiana, dopo aver visto un bozzetto più "reale" sul sito www.pulifil.com

Mamma mia !

Vedendo i bozzetti che hai postato la moneta italiana mi pare sempre più tetra...

Mi ricorda la favola di Biancaneve, non so perchè ma pare la mano della strega che legge l'incantesimo sul libro dei malefici... BRRRRRRR !

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.