Vai al contenuto
IGNORED

Posticipata emissione 2 euro vaticano


Risposte migliori

Ciao Fiketto,

lo avevo già segnalato qui, ma sai come si dice "melius abundare quam deficere".

[url="http://www.netwaretcs.com/~lamoneta/index.php?showtopic=3504&st=165"]http://www.netwaretcs.com/~lamoneta/index....pic=3504&st=165[/url]

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='drughi' date='22 settembre 2005, 23:16']Ottimo regalo! Pero' penso che il migliore dei regali che potrebbe fare il Vaticano é aprire le porte ai nuovi abbonati!!!
[right][snapback]53168[/snapback][/right]
[/quote]

Concordo .....
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me il Vaticano non vale niente (nel senso l'ufficio numismatico) sono un gruppo di persone che non hanno voglia di lavorare. Non è possibile che le monete uscite ad aprile devono ancora finire di consegnarle, e la sedevacante?? che fine a fatto? finiranno a febbraio dell'anno prossimo a consegnarla... Questi non hanno voglia di lavorare ..... che schiFo
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='malena' date='23 settembre 2005, 12:26']Secondo me il Vaticano non vale niente (nel senso l'ufficio numismatico) sono un gruppo di persone che non hanno voglia di lavorare. Non è possibile che le monete uscite ad aprile devono ancora finire di consegnarle, e la sedevacante?? che fine a fatto? finiranno a febbraio dell'anno prossimo a consegnarla... Questi non hanno voglia di lavorare ..... che schiFo
[right][snapback]53214[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Malena,

benvenuto nel forum.Che il Vaticano sia il più lento in assoluto lo sapevamo da tempo,ma non so se tutti i ritardi dipendano dalla mancanza di voglia di lavorare,anzi credo che siano dovuti al fatto che devono far fronte a tantissime richieste,ma gli impiegati sono pochi ed insufficienti per affrontare un'enorme mole di lavoro,aumentata anche per un'uscita straordinaria,addirittura doppia,della sede vacante,che comincerà ad essere distribuita a partire dal 1 ottobre.Per quanto riguarda il valore intrinseco delle monete,è stabilito principalmente dalla richiesta dei collezionisti,soprattutto i nuovi,attratti dalla novità dell'euro e di qui la conseguente speculazione,perchè in Italia,ma non solo,c'è una novità e subito arrivano gli approfittatori di turno,altrimenti sarebbero monete con una quotazione modesta,perchè la tiratura è molto ampia.Per fortuna le quotazioni sono in calo,anche se ancora alte per molti portafogli.

Saluti da Max65 ;) Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti


Non è vero che al Vaticano sono lenti o sotto organico.
Secondo me lasciano di proposito un lasso di tempo di qualche mese tra la consegna ai negozianti e la spedizione agli abbonati, appunto per favorire i primi nella rivendita delle monete.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='skywalker' date='23 settembre 2005, 12:30']Non è vero che al Vaticano sono lenti o sotto organico.
Secondo me lasciano di proposito un lasso di tempo di qualche mese tra la consegna ai negozianti e la spedizione agli abbonati, appunto per favorire i primi nella rivendita delle monete.
[right][snapback]53223[/snapback][/right]
[/quote]

Questo è anche il mio sospetto, purtroppo <_<
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='skywalker' date='23 settembre 2005, 13:30']Non è vero che al Vaticano sono lenti o sotto organico.
Secondo me lasciano di proposito un lasso di tempo di qualche mese tra la consegna ai negozianti e la spedizione agli abbonati, appunto per favorire i primi nella rivendita delle monete.
[right][snapback]53223[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Skywalker,

anche tu hai ragione, è tutto l'insieme che non va. :angry:

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
[quote name='86phoenix28' date='10 ottobre 2005, 18:42']sapete se consegneranno le monete al pubblico oppure bisognerà acquistarle ai prezzi spropositati dei rivenditori?
[right][snapback]57561[/snapback][/right]
[/quote]


Per le commerative non penso che il vaticano faccia la vendita al pubblico!
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='drughi' date='11 ottobre 2005, 20:13']Per  le commerative non penso che il vaticano faccia la vendita al pubblico!
[right][snapback]57955[/snapback][/right]
[/quote]

A dir la verità l'anno scorso l'avevano fatta, ma penso che da qualche mese le politiche del Vaticano stiano finalmente cambiando.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Drughi,
un commerciante che ho conosciuto in fila il famoso 28 aprile a San Paolo mi ha raccontato che quasi nessuno sapeva della vendita diretta dei 2 euro del Vaticano del 2004 e che tanti avevano addirittura fatto più volte il giro portandone a casa diverse.
Ovviamente non posso garantire l'autenticità della storia ma te la riferisco per dovere di cronaca :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti


Io non c'ero alla fila, ma quanto riportato da Spicciolo corrisponde anche alle notizie in mio possesso. La fila per il 2€ comm. 2004 è stata limitata e poco pubblicizzata, e in parecchi si sono portati a casa ben più di un pezzo.
Link al commento
Condividi su altri siti


Se pensi che hanno cominciato a spedire i moduli per la sede vacante dalla fine di giugno, e la data di emissione ufficiale della serie era il 30 giugno, puoi già calcolare da solo quando dovrebbero (salvo ulteriori problemi) cominciare a spedire questi moduli... se tutto va bene da dicembre...
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Amici,

Concordo con Paolino,questo mese ed il prossimo verranno dedicati alla assegnazione ed alla distribuzione delle monete della sede vacante.Per i moduli se ne parlerà per il mese di dicembre e in questo mese o poco prima si saprà se il Vaticano riprenderà la vendita diretta al pubblico oppure no.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.